Cube ltd pro 29er o ltd sl 29er ? HELP ME !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

babajaga

Ospite
salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ed ho assoluto bisogno del vostro aiuto. Sono indeciso fra queste due bici:

Cube LTD PRO 29 2012


http://www.gambacicli.it/images/29-ltd-pro.jpg


Telaio: ALU SUPERLITE amf 6061 DOPPIO SPESSORE
Forcella: Rock Shox REBA rl 29, 100mm, poploc
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata

Curva /attacco: easton ea30
Manopole: cube
Reggisella: Easton EA30 30,9 mm
Sella: SELLE ITALIA X1
Guarnitura: Shimano FC-M552 42-32-24
Movimento: Shimano integrato
Cambio: Shimano xt 780 SHADOW 10 velocità
Deragliatore: Shimano SLX 661 DIRECT MOUNT
Freni:
Shimano 445 idraulici ant. 180 post. 160
Comandi: Shimano deore slm591 rapidfire plus
Cassetta / catena: Shimano Deore HG54 11-36 10 velocità / Shimano HG 54
Cerchi / raggi: Rfr ZX24 29 / DT
Mozzi: Shimano 475 DISC centerlock
Coperture: Schwalbe RAPID ROB PERFORMANCE 29x2,25
Pedali: Fasten Alu
Colore: nero anodizzato
Misure: 17" - 19" - 21" - 23"
Peso: 12,7 kg
Prezzo di 1099€


Cube LTD SL 29 2012


http://www.gambacicli.it/images/29-ltd-sl.jpg


Telaio: ALU SUPERLITE amf 6061 DOPPIO SPESSORE
Forcella: Fox Evolution 32 Float 29 RL, 100mm, lockout
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata

Curva /attacco: easton ea30
Manopole: cube
Reggisella: Easton EA30 30,9 mm
Sella: SELLE ITALIA X1
Guarnitura: Shimano FC-M552 42-32-24
Movimento: Shimano integrato
Cambio: Shimano xt 780 SHADOW 10 velocità
Deragliatore: Shimano SLX 661 DIRECT MOUNT
Freni:
Formula RX Tune idraulici ant. 180 post. 160
Comandi: Shimano deore slm591 rapidfire plus
Cassetta / catena: Shimano Deore HG54 11-36 10 velocità / Shimano HG 54
Cerchi / raggi: Sunringle'
Mozzi: Sunringle'
Coperture: Schwalbe RAPID ROB PERFORMANCE 29x2,25
Pedali: Fasten Alu
Colore: bianco grigio
Misure: 17" - 19" - 21" - 23"
Peso: 12,6 kg


Prezzo di 1299€


Onestamente sarei più orientato verso la seconda per forca e freni, però, dato che non sono molto ferrato tecnicamente preferisco chiedere a Voi.
Per quanto riguarda l'uso che ne devo fare faccio presente che scorazzerò per le terre Teatine (Chieti) e, dato che non ho altro mezzo di trasporto, dovrò fare tanto asfalto (e salite...), ovvero tutto quello che serve per raggiungere qualsiasi posto in cui voglia fare fuoristrada.

Grazie a tutti in anticipo !
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
cioe sono identiche cambia solo la forcella e i freni......e secondo me sti 200 euro in piu sono tanti,troppi. indiscutibile qualita della fox ma anche la reba è un ottima forcella. io mi terrei sti 200 euro e comprerei (se gia hai casco e magari abbigliamento) un bel gps,dato che hai solo quel mezzo di locomozione e dalle tue parti c'è tanto da esplorare io ne prenderei uno e andrei all'avventura.altrimenti per spendere 1299 euro io farei un pensierino a questa radon che dovrebbe essere un bel po piu leggera..."dovrebbe"
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-7-0_id_18393_.htm
P.S: ovviamente è soltanto lamia opinione.
 
B

babajaga

Ospite
ok il discorso della forcella, ma per i freni ? la sl monta formula rx. Ne parlano tutti un gran bene
 
B

babajaga

Ospite
Guarda ti dico come la penso io: finalmente sto per farmi la prima mtb seria della mia vita e la cosa mi eccita non poco. Amo troppo la mtb. Ora che ho la possibilità non sto a guardare alle 200 euro in più o in meno se posso avere dei freni ed una forca decisamente superiori, semplicemente perchè dopo l'acquisto, la possibilità di un upgrade la vedo moooolto lontana ( e poi diciamocelo: l'upgrade costa...). L'unica cosa che mi piacerebbe farci è la latticizzazione, ma non ho idea di quanto possa costare
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
A SCUSA SE LA METTI COSI, CHE STIAMO A DISCUTERE A FARE:))))).
la mia considerazione ed il mio parere sono motivati dal fatto che io non sentirei differenza tra un paio di raggi ed un altro, tra dei cerchi ed un altro di questo livello,tra dei freni ed un altro paio gia è diverso,pero per 200 euro quanto possono migliore freni raggi cerchi e forca? mediamente se ci pensi hanno speso 50 euro in piu a componente... anche se poi penso che la differenza maggiore sia solo nei freni,per la forca non mi esprimo. ribadisco questo è il mio ragionamento da quasi ignorantissimo quindi è molto probabile che stia dicendo castronerie.
comunque esteticamente preferisco la ltd sl
 
B

babajaga

Ospite
una cosa che mi lascia veramente perplesso è il fatto della forca: la fox mi sembrache non abbia il blocco e alcuni (tra cui il mio sivende...) la sconsigliano se si pratica molto asfalto (salite soprattutto). Ma è veramente così malvagia su questo fondo ?
 
B

babajaga

Ospite
stimo a discutere perchè nel forum siete più preparati di me, e questo è quello che mi serve: un parere da parte di chi ne capisce. Io ho solo preso info da internet. Ti ringrazio perchè sei molto disponibile e ogni tuo parere va benissimo, senza problemi assolutamente
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ma per quanto riguarda la fox io ne sento parlare un gran bene,le osannano ma ce anche chi rimane piu distaccato e alcuni modelli li mette allo stesso livello di reba e sid.
per quanto riguarda l'asfalto,sempre per sentito dire(letto qui sul forum) mi pare che la fox abbia un blocco che rende la forcella molto piu rigida delle rock shox il che la dovrebbe rendere migliore per un asfalto liscio e pulito.
Il blocco c'è solo che anziche essere al manubrio come nel caso della reba"pop loc"
la si deve bloccare con una levetta posizionate all'estremita superiore dello stelo destro della forcella.
images
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
discorso latticizzazione non so che dirti,so che esistono dei kit per trasformare i cerchi normali in tubeles ed addirittura ci sono delle guide per farli artigianalmente.ma di piu non so dirti.
 
B

babajaga

Ospite
fantastico, sarà la prima cosa che farò prima di metterla su strada. Ma per quanto riguarda il blocco della fox sai dirmi dove trovo qualche info ?
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
non per essere scortese ,se guardi noterai che nella stessa pagina dove ti trovi adesso, facendo scorrere la pagina verso su noterai uno spazio bianco con scritto cerca.è molto efficiente ti trova qualunque articolo o discussione concernente l'argomento
 
B

babajaga

Ospite
grazie per l'aiuto. Il fatto è che col cerca non sono riuscito a trovare niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo