Cube ltd pro 29er o ltd sl 29er ? HELP ME !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

babajaga

Ospite
sì l'avevo già letta, ma non si parla del blocco della fox, ecco perchè ho chiesto a te. Anzi, ti riporto un pezzo

"quei 200euro in più sono giustificati dalla forcella Fox e dai freni formula RX che sono un pò meglio degli shimano e della Reba.
Io sceglierei la sl anche se esteticamente è molto più bella la Pro. In ogni caso i prezzi sono ottimi e se il poplock lo ritieni indispensabile allora prendi la Pro. Poi a limare qualche grammo ci sei sempre senza spendere cifre enormi.
Le ruote, in entrambi i modelli, mi sembrano accettabili e magari in futuro un paio di assemblate potrebbero darti qualcosa in più, in termini di peso e scorrevolezza.
I rapporti della guarnitura nn sono molto adatti per una 29'' ma puoi sempre cambiare le corone e trasformare la tripla in doppia senza costi eccessivi."
 
B

babajaga

Ospite
ma sto poplock è il blocco in generale o solo il comando al manubrio ?
 
B

babajaga

Ospite
quasi quasi provo ad aprire un nuovo post solo sulla forca... così vediamo che dicono
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
il blocco è il lockout,il pop lock è il blocco al manubrio. cioe hai una levetta vicino al pollice che tiri giu o spingi su e blocchi e poi un bottoncino che rilascia e sblocchi.invece con la fox per esempio per bloccare la forcella devi togliere la mano dal manubrio e girare questa levetta che è situata sopra lo stelo della forcella ,quella della foto in prima pagina,non è che c voglia sta gran fatica,poi a parte che nelle salite di asfalto la puoi sempre lasciare sbloccata.sullo sterrato sara sempre sbloccata sia pianura che discesa che salita,sull'asfalto in pianura e discesa puoi tenerla sbloccata perche pedalando, una forcella di questo livello non ti dara mai la noi del comprimersi mentre pedali.
 
B

babajaga

Ospite
sei chiarissimo ! ;-)

allora mi sa che prendo ltd sl, anche se comunque aspetto fine agosto. Il sivende mi ha detto che per quel periodo la Cube presenterà i nuovi modelli per il 2013 e che gli arriveranno le 29er nuove. Sicuramente i prezzi dei modelli 2012 scenderanno, almeno spero... per ora mi aveva chiesto 1200 euri + gadget vari (contakm wireless, accessori vari tipo 2 borracce, ricambi per foratura ecc..)
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
non so in che rapporti tu sia con il rivenditore,ma un consiglio spassionato:rinuncia magari a gadget poco costosi tipo borracce e cose simili a favore di una bella pompa per le sospensioni;dato che quest'ultima essendo ad aria tu dovrai e potrai regolarla "gonfiandola o sgonfiandola" in base al tuo peso soprattutto, ma non da sottovalutare in base ai percorsi che andrai ad affrontare uscita per uscita,se dissestati, se con molti pietroni e gradoni, se solo strade sterrate ma scorrevoli"strade bianche" etc etc...puo essere pure che facendogli una proposta del genere lui ti rida in faccia ahahah:) pero sai chi domanda non fa errore e da parte sua rispondere è cortesia hahahahahahahah
 

Classifica mensile dislivello positivo