Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
Vi aggiorno sulle mie scelte.
Stamani ho ordinato la race one 2016 in arrivo entro la metà di gennaio.
Avrei preso la ltd sl rossa ma è in consegna per febbraio e non volevo aspettare tutto sto tempo.
Parlando col venditore, mi ha comunque detto che la differenza sostanziale tra le due bici è la forcella; sicuramente superiore la fox anche se a detta sua non determinante per me che come principiante ho intenzione di non fare sterrato estremo e che prevedo la maggior parte della percorrenza su strada.
Riguardo alle ruote mi ha detto che le dt swiss della ltd sono sì migliori ma veramente di pochissimo e più che altro in relazione al minor peso.
A vantaggio della race one mi parlava della rock shox recon silver come di una forcella molto affidabile e adatta ai principianti o all'uso che voglio farne.
Tra l'altro mi diceva che la race one monta anche il comando al manubrio per il bloccaggio della forcella cosa che invece non ha la ltd sl.
Mi diceva che nel caso ne avessi bisogno potrei pensare di fare un upgrade in futuro in particolare delle ruote, cercando di alleggerire molto il mezzo, ma che l'investimento si sarebbe aggirato intorno ai 400€ anche se di fatto la qualità sarebbe molto più alta anche delle ruote della ltd che a detta sua hanno un valore di circa 200€
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Vi aggiorno sulle mie scelte.
Stamani ho ordinato la race one 2016 in arrivo entro la metà di gennaio.
Avrei preso la ltd sl rossa ma è in consegna per febbraio e non volevo aspettare tutto sto tempo.
Parlando col venditore, mi ha comunque detto che la differenza sostanziale tra le due bici è la forcella; sicuramente superiore la fox anche se a detta sua non determinante per me che come principiante ho intenzione di non fare sterrato estremo e che prevedo la maggior parte della percorrenza su strada.
Riguardo alle ruote mi ha detto che le dt swiss della ltd sono sì migliori ma veramente di pochissimo e più che altro in relazione al minor peso.
A vantaggio della race one mi parlava della rock shox recon silver come di una forcella molto affidabile e adatta ai principianti o all'uso che voglio farne.
Tra l'altro mi diceva che la race one monta anche il comando al manubrio per il bloccaggio della forcella cosa che invece non ha la ltd sl.
Mi diceva che nel caso ne avessi bisogno potrei pensare di fare un upgrade in futuro in particolare delle ruote, cercando di alleggerire molto il mezzo, ma che l'investimento si sarebbe aggirato intorno ai 400€ anche se di fatto la qualità sarebbe molto più alta anche delle ruote della ltd che a detta sua hanno un valore di circa 200€

Hai fatto bene, il telaio nel 2015 mi pare ci fosse una differenza tra la serie LTD e CMPT, però nella descrizione di quest'anno non mi pare ci sia scritto nulla.
Il montaggio comunque non giustifica 400 euro in più di listino.
 

Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
Hai fatto bene, il telaio nel 2015 mi pare ci fosse una differenza tra la serie LTD e CMPT, però nella descrizione di quest'anno non mi pare ci sia scritto nulla.
Il montaggio comunque non giustifica 400 euro in più di listino.

In effetti il telaio è lo stesso, infatti non capisco perché la inseriscano nella serie CMPT piuttosto che LTD; riporto un estratto della descrizione sul sito cube della RaceOne:

"Race One si avvale dello stesso telaio di altissima gamma delle nostre hardtail Limited Series. Fra gli elementi che lo compongono contano tubi in alluminio 6061 a doppio spessore, prodotti con formatura meccanica, l'attacco per disco IS sul fodero orizzontale, il passaggio interno dei cavi, il movimento centrale PressFit e, ovviamente, il tubo di sterzo conico."

Volendo paragonare la Race One ad una delle bici della serie Ltd praticamente dobbiamo dire che è la LTD Pro ma con in più i freni XT oppure alla LTD Race con in più i freni XT ed in meno la forcella Manitou (che a me piace meno) ed i soliti cerchi DT.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
voi che pedali avete messo?
Io ho montato gli Shimano M530... Pensa, comprati ad aprile nn mi sono mai deciso a montarli per paura delle cadute... [emoji15] Li ho montati due settimane fa e mi dico: "pirla! Perché non li ho messi prima!!!" [emoji16]

Ps: io sono un intruso Trek... [emoji41]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
Io ho montato gli Shimano M530... Pensa, comprati ad aprile nn mi sono mai deciso a montarli per paura delle cadute... [emoji15] Li ho montati due settimane fa e mi dico: "pirla! Perché non li ho messi prima!!!" [emoji16]

Ps: io sono un intruso Trek... [emoji41]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

:) chiedevo perchè stavo per prendere i shimano xt ma... ho visto i nuovi ritchey comp xc mountain che usciranno anche in colorazione gialla. con la race one 2015 mi sa che ci stanno a pennello... ma non ho ancora trovato indicazioni sulla data d'uscita

tra gli m530 al di la del peso (e quindi materiali) ci sono sostanziali differenze? cioè nell'utilizzo si sente la differenza? c'è chi dice che gli xt sono più solidi e invece chi che gli m530 sono più solidi rispetto agli xt...

p.s. le placchette hai le sh 51 o 56?
 

Giuseppe33

Biker novus
21/11/14
38
0
0
Milazzo
Visita sito
Grazie, le gomme le ho cambiate con vittoria barzo, quindi credo di aver recuperato qualcosa in termini di peso.
I cerchi pesano veramente un botto.....comincio a guardarmi in giro.
Sai qualcosa del peso sella, reggisella manubrio e stem?

Si anch'io presto cambierò cerchi e gomme,
La sella pesa 300 GR tondi e il reggisella poco più di 300 GR, il manubrio siamo sopra i 230 gr ma lo stem non lo so.
Mi attirano questi cerchi, che considerato il costo hanno un peso ottimo http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ruote-cerchi-ryde-trace-ctk-light-sapim-29
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo