Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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eliasminotti

Biker novus
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Questa è la mia zona solo che dal alpe di Cassengo al posto che salire fino in cima alla capanna di Albagno (belissimo estremo) si scende verso l'alpe della Monda su un sentierone estremo pure lui fra faggi larici e abeti fino a raggiungere la strada forestale, cmq occhio perchè è davvero hard ci sono passaggi proibitivi anche a piedi sopratutto uscendo dalla valle di gorduno ci son posti dove si anno sotto 700m di strapiombo completamente esposto,basta un secondo e non si esiste piu e nemmeno ci ritroveranno mai perchè ne elicotteri nè colonne di soccorso scendono in certi posti completamente dimenticati dal uomo e da Dio

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8364

il allegato l'immagine della cresta percorribile da Albagno verso mornera ma io lo sconsiglio a chi non è esperto e sopratutto non bisogna sofrire le vertigini o aver paura.
traversata_capanne_albagno_-_orino_-_mognone.html
 

Allegati

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:squalo:

Biker serius
20/10/13
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La butto là, lanciare un Gruppo di acquisto per Cube Race One 2015, più siamo più scende il prezzo.
Chiedo agli esperti, avete mai visto nel sito mtb gruppi di acquisto per biciclette? se si, funzionano? Naturalmente con scadenza nov/dic 2014.
 

glosh

Biker serius
7/7/12
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Sasso Marconi
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La butto là, lanciare un Gruppo di acquisto per Cube Race One 2015, più siamo più scende il prezzo.
Chiedo agli esperti, avete mai visto nel sito mtb gruppi di acquisto per biciclette? se si, funzionano? Naturalmente con scadenza nov/dic 2014.

Il Groupon della bici? La vedo dura, se i vari forum cominciano a organizzarsi in questossenso le aziende non vendono più una bici a prezzo pieno. Ma magari invece funzion, l'idea ssicuramente è carina. Forse vale la pena aprire una discussione dedicata. Ora torno a sbavare sul sito della Cube...
 

eliasminotti

Biker novus
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Cosa mi sapreste dire di questi due gioellini valgono quello che chiedono calcolando che qualcosa lo guadagnerei oppure meglio lasciarli a chi fa sul serio ma sul serio e magari tiene un portafoglio bello sostanzioso?

E fra Alu e Carbonio visto che il prezzo è identico e anche i componenti quasi? mi sono letto 24 o piu pagine a riguardo qui sul forum ma son piu confuso di prima...xD..e fra le due forcelle entrambe Rock Shox una Sid RL e l'altra solo Rl ?

http://www.chainreactioncycles.com/ch/it/cube-reaction-sl-29-hardtail-bike/rp-prod114153[url]http://www.chainreactioncycles.com/ch/it/cube-reaction-sl-29-hardtail-bike/rp-prod114153[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/ch/it/cube-reaction-gtc-race-29-hardtail-bike/rp-prod114149[/URL]

Poi ci sarebbe pure questa con le ruote da 27.5 e un peso carino carino che è quasi uguale e mi costerebbe 1381€

http://www.mhw-bike.it/biciclette/m...be-reaction-gtc-sl-27.5-blackngreynwhite-2014

Ma non so se nessuno mi rassicura sul carbonio devo dire che mi fa un po paura, anche quanto sopporta il sole in agosto a volte sarei in zone senza ombra per giornate e giornate e si scalderebbe un sacco e non vorrei che le resine si degradassero, cioè una spesa cosi non vorrei che dopo 5 anni è cotta e stracotta.


E fra queste due un terzo meno care di quelle sopra cosa direste?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/ch/it/cube-ltd-race-29-hardtail-bike/rp-prod114141[/URL]

Meglio la Rock Shox Reba RL AIR, MC, PushLoc, 100mm col blocco sul manubrio oppure la Fox 32 Float CTD O/C 100mm senza blocco sul manubrio ma regolaibile oltre che bloccabile?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/ch/it/cube-ltd-sl-29-hardtail-bike/rp-prod114143[/URL]

Alla fine mi son fatto influenzare da un paio di amici e andrò penso sulle 29, pensate che sia saggio o sto facendo una scemata?

La Race One 2015 non so se riesco ad aspettarla e anche per la Radon mi sembra di capire che prima di meta gennaio niente, per quello ho guardato queste perchè alla fine son 2 anni che vorrei farmi una bici in ordine e quindi aspettare ancora 5 mesi non mi cambierebbe la vita solo che ora sto impazzendo mi sogno le MTB anche di notte e ho ripreso a usare la mia Cannondale scassata degli anni 90 per fare correre i cani qua in piano ahahaha aiuto (:

Spero che non ho portato troppo fuori tema la discussione e che qualcuno mi sappia consigliare saggiamente.

Salutissimi.
 
io sono stato indeciso per 2 anni :-) poi alla fine il negoziante mi ha fatto la domanda che mi ha sbloccato...la vuoi o non la vuoi la bici?
la Raceone è fantastica, gia il modello 2014...solo che arriva 'st'altranno...che poi staranno per uscire i modelli nuovi e allora che fai non aspetti?..un cane che si morde la coda..
la radon pure ha un rapporto prezzo prestazioni secondo me superiore...solo che 2 spicci per prenderla al negozio sotto casa li ho voluti spendere..non si sa mai dovesse succedere qualcosa...
bike discount è affidabile ma...
alla fine ho preso la reaction hpa pro...mi arriva a fine mese..sulla race one rispetto alla 2014 forse rimpiango la fox...qui cambierei le gomme, come per l'ltd fanno veramente pena...solo che parliamo di almeno 100 da metterci sopra...tenetelo in considerazione...
alla fine non ne uscite se continuate a fare tutte queste considerazioni...lo dico per esperienza non per critica...la raceone è bella, gli cambi le gomme vai una favola ovunque!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Guarda, quelle che hai appena indicato sono tutte ottime bici.
Ma se devi sforare la soglia dei 1500€ (teorici, poi se ottieni sconti meglio) io inizierei a pensare ad una full AM, visto che l'uso che dici di volerne fare non è proprio da cross country e visto che la cifra inizia ad essere sufficiente.
 

eliasminotti

Biker novus
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Carbonio vs Alluminio il vincitore è il carbonio e non credo che al sole si sciolga.
A me la Fox a tre regolazioni sà tanto di moda.

hmmm no so in linea teorica si, pero ne ho lette di tutte sul carbonio e alla fine non saprei, pero forse a parita di prezzo potrebbe starci tutto anche se non mi sento al livello di avere una bici in carbonio poi ho pensato che a parita di prezzo probabilmente il telaio in alu è studiato meglio e pesa pochi etti in piu.

alla fine non ne uscite se continuate a fare tutte queste considerazioni

ehehe si ne sono consapevole è solo che se prendo questa bici mi piacerebbe che fosse la bici della vita nel senso che dopo mi piacerebbe pensarci solo per la manutenzione ma nion pensare piu che avrei potuto fare questo o quel altro...

Guarda, quelle che hai appena indicato sono tutte ottime bici.
Ma se devi sforare la soglia dei 1500€ (teorici, poi se ottieni sconti meglio) io inizierei a pensare ad una full AM, visto che l'uso che dici di volerne fare non è proprio da cross country e visto che la cifra inizia ad essere sufficiente.

Si cavoli ci ho pensato anche a questo ma ho visto che ha quei prezzi si trovano ma montano componenti molto indietro confronto alle front che ho linkato sopra, poi pesano tutte sui 13-14kg e questo un po mi spaventa perchè dovrei farmi tutti i giorni salite spaventose chiaramente dopo anche le discese sono spaventose solo che pensavo di dare piu importanza alla velocita e fatica da fare per salire e dopo scendere tranquillo anche perchè in certi punti se canno finisco al creatore per cui discese controllate quindi sarei andato su qualcosa il piu leggero possibile e con dei buonissimi freni e buone forcelle visto che in discesa starei in frenata paraticamente per 2,5 3 km e un po di botte da assorbire ci sarebbero comunque, ma dici che chiederei troppo ad una di quelle front in termini di sollecitazioni anche non andando come un missile in discesa?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Il tuo ragionamento sul peso e sui componenti è giusto. Ma full non significa ad solo velocità in discesa, significa anche geometrie più consone a certe situazioni e in parte maggiore sicurezza. Ovviamente s discapito del peso.
 

eliasminotti

Biker novus
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Guarda, quelle che hai appena indicato sono tutte ottime bici.
Ma se devi sforare la soglia dei 1500€ (teorici, poi se ottieni sconti meglio) io inizierei a pensare ad una full AM, visto che l'uso che dici di volerne fare non è proprio da cross country e visto che la cifra inizia ad essere sufficiente.


Cavoli alla fine forse hai ragione, ma non so non sono sicuro e non ho nemmeno le nozioni per esserlo però in discesa in ogni caso non tirerei ma forse una full mi aiuterebbe comunque per le vibrazioni sulla schiena ecc, anche se con una front penso che in discesa non me ne starei mai in sella in ogni caso... poi una full quando come sti giorni che sono in piano a trebbiare frumento sarebbe forse sprecata sugli sterrati comodi e ben tenuti della pianura hmmmm che crisi (:
 

DarthAnakin

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maurosalva

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Cavoli alla fine forse hai ragione, ma non so non sono sicuro e non ho nemmeno le nozioni per esserlo però in discesa in ogni caso non tirerei ma forse una full mi aiuterebbe comunque per le vibrazioni sulla schiena ecc, anche se con una front penso che in discesa non me ne starei mai in sella in ogni caso... poi una full quando come sti giorni che sono in piano a trebbiare frumento sarebbe forse sprecata sugli sterrati comodi e ben tenuti della pianura hmmmm che crisi (:
Guarda, non voglio convincerti a prendere l'una o l'altra bici, voglio solo farti riflettere, in modo che quando sceglierai, lo farai consapevolmente.
Chi compra una full da all mountain, nonostante continui a leggere molto spesso, forse anche troppo, che la full servirebbe in discesa eccetera eccetera, lo fa perché per un certo uso, serve un certo tipo di bici. E non serve solo in caso gli prenda la voglia di lasciare i freni e buttarsi giù per un sentiero, serve anche perché per certi tratti in certi posti, con certe pendenze e certi ostacoli, è fortemente consigliato avere un certo angolo di sterzo, magari unito anche ad una certa escursione.
Certo, la cosa la paghi in termini di peso. Ma a meno di fare percorsi in situazioni limite come fatica, per cui anche mezzo chilo in meno può far comodo, non credo sia un problema andare un pelo più piano.
E non è nemmeno un problema fare una pista ciclabile con una AM. Basta che non si facciano sempre e solo quelle. Se però ti ritrovi in un tratto abbastanza impervio e tecnico, certe geometrie sono assai utili e benedici di averle.
E se riesci ad ottenere un certo sconto per via del discorso iva, puoi prendere con una cifra relativamente contenuta, delle bici da trail o da all mountain montate nemmeno troppo male.
Qualche esempio:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-29-7.0-238480/wg_id-153
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3573#tab-reiter1
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3572#tab-reiter1
http://www.bike-discount.de/it/comprare/slide-130-29-8.0-17919/wg_id-153 (solo 16" e 18")
http://www.rosebikes.it/bike/rose-granite-chief-1-275-2014/aid:651476
http://www.rosebikes.it/bike/rose-jabba-wood-1-2014/aid:651512
http://www.rosebikes.it/bike/rose-root-miller-1-29-2014/aid:650419

Ma siamo abbastanza OT nel thread della Race One.
 

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