Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
Non ne ho idea di quanto pesi... Ma la fox merita eccome.. Considera che io vengo da una rs xc32 che e stata sostituita dalla recon silver che monta la r1 e che dire... Nonostante pure io non sia una vita che vado in mtb la differenza si sente...

Per quanto riguarda i cerchi effettivamente e vero... Dtswiss leggermente meglio degli alexrim ma sicuramente non leggeri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi dirmi in cosa hai trovato migliore la fox rispetto alla xc32? Cioè in quale situazione o su quale terreno e attività ti sembra che si comporti meglio?
Mi aiuti a capire le differenze e soprattutto in base all'uso che pensò di fare della MTB se la Recon è per me adeguata o sottodimensionata!
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Tutti mi dicono la stessa cosa e leggo sempre che il telescopico è veramente utile sopratutto per me che in discese ripide non sono così forte....anzi.
sai dirmi quanto l hai pagato e che modello hai?
Molto probabilmente dovrò dare la precedenza al telescopico prima dei cerchi!


Io ho il ks eten costa circa 150 euro... La scelta di ks e data dal fatto che con canotto da 27,2 non ci sono tante alternative e costa la meta del lev.. Lo uso da un paio di mesi e per quel che costa mi trovo davvero bene e al momento nessun gioco laterale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Puoi dirmi in cosa hai trovato migliore la fox rispetto alla xc32? Cioè in quale situazione o su quale terreno e attività ti sembra che si comporti meglio?

Mi aiuti a capire le differenze e soprattutto in base all'uso che pensò di fare della MTB se la Recon è per me adeguata o sottodimensionata!


Ma e piu che altro una questione di sensazioni... La sento lavorare meglio, piu progressiva e la possibilita delle 3 modalita di blocco non credevo ma e davvero comoda... In salita su asfalto tutta chiusa, in salita su sterrato in modalita intermedia e tutta aperta in discesa... Lavora davvero bene e copia bene le asperita del terreno... Io per comodita abitudine ho fatto montare anche il remote!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DavideZanda

Biker novus
30/9/15
25
0
0
Visita sito
La forcella montata sulla r1 (Rock Shox Recon Silver TK Air, 100mm, PopLoc ) è ad aria giusto ragazzi? Perchè se non sbaglio la recon silver esiste anche a molla ma forse per la 27.5 e la 29 viene realizzata solo ad aria mentre quella a molla solo per la 26.
Inoltre, ad aria significa che una camera è ad aria mentre l'altra è a molla oppure sono entrambe ad aria?
Scusate la mia ignoranza.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
La forcella montata sulla r1 (Rock Shox Recon Silver TK Air, 100mm, PopLoc ) è ad aria giusto ragazzi? Perchè se non sbaglio la recon silver esiste anche a molla ma forse per la 27.5 e la 29 viene realizzata solo ad aria mentre quella a molla solo per la 26.
Inoltre, ad aria significa che una camera è ad aria mentre l'altra è a molla oppure sono entrambe ad aria?
Scusate la mia ignoranza.
Si, tieni presente che Sram nel listino 2015 ha sostituito la XC32 Soloair con la Recon Silver... [emoji6]

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
La forcella montata sulla r1 (Rock Shox Recon Silver TK Air, 100mm, PopLoc ) è ad aria giusto ragazzi? Perchè se non sbaglio la recon silver esiste anche a molla ma forse per la 27.5 e la 29 viene realizzata solo ad aria mentre quella a molla solo per la 26.
Inoltre, ad aria significa che una camera è ad aria mentre l'altra è a molla oppure sono entrambe ad aria?
Scusate la mia ignoranza.


Esattamente! E solo air quindi senza la camera negativa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DavideZanda

Biker novus
30/9/15
25
0
0
Visita sito
Perfetto grazie mille!!!
Non vedo l ora che arrivi!!! Sly tu hai la superfly 6?
Prima di ordinare la cube r1 ero pazzo della superfly 5.....
Però i 1100 della r1 montata decisamente meglio mi ha fatto cambiare idea....
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Perfetto grazie mille!!!
Non vedo l ora che arrivi!!! Sly tu hai la superfly 6?
Prima di ordinare la cube r1 ero pazzo della superfly 5.....
Però i 1100 della r1 montata decisamente meglio mi ha fatto cambiare idea....
Yes! Presa a metà settembre! Mi ci sto divertendo molto! Io arrivo da un'altra Trek, la Marlin 6. Sono rimasto fedele al marchio anche per la competenza e l'assistenza del mio rivenditore...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ciao a tutti.

Sto valutando il cambio ruote per la mia R-ONE 2015.

Dato che sono beatamente ignorante, mi potete dire se questo modello è idoneo dal punto di vista compatibilità tecnica?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-m785-29-xt-disc-wheel-set-35461/wg_id-8821

Dalle immagini mi pare che la valvola sia Presta, dovrò cambiare anche le camere, dato che ho quelle con valvola Schrader e non ho intenzione di latticissare, per il momento...

Grazie a tutti !

Per chi si fosse perso le puntate precedenti riguardo la flessione degli steli della forcella: nessuna novità, si comporta così e basta... e così me la devo tenere...

Ammetto, però, che la tentazione di passare ad una full da 27.5 cova sempre sotto la cenere...:nunsacci:
 

Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
No, ehehehhehe! Mi hanno detto che l'hanno appena spacchettata e la devono preparare ma per stasera non ce la facevano.
Devono montare i pedali, che tra l'altro devo scegliere, ma anche il ciclocomputer.
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti.

Sto valutando il cambio ruote per la mia R-ONE 2015.

Dato che sono beatamente ignorante, mi potete dire se questo modello è idoneo dal punto di vista compatibilità tecnica?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-m785-29-xt-disc-wheel-set-35461/wg_id-8821

Dalle immagini mi pare che la valvola sia Presta, dovrò cambiare anche le camere, dato che ho quelle con valvola Schrader e non ho intenzione di latticissare, per il momento...

Grazie a tutti !

Per chi si fosse perso le puntate precedenti riguardo la flessione degli steli della forcella: nessuna novità, si comporta così e basta... e così me la devo tenere...

Ammetto, però, che la tentazione di passare ad una full da 27.5 cova sempre sotto la cenere...:nunsacci:

io ho venduto la raceone e son passato ad una full da 27,5
mai stato più felice:}}}:
altro pianeta......;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo