Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
Ritirata stasera, era pronta! Che dire? Dal vivo molto più bella che in foto.
Ho notato un piccolo taglietto sulla sella, l'ho fatto presente e il venditore l'ha sostituita, però non con la sua originale ma con una Sella Italia con gli stessi colori. Va bè che non avevo il pantalone col fondello ma amnazza quanto è dura
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ritirata stasera, era pronta! Che dire? Dal vivo molto più bella che in foto.
Ho notato un piccolo taglietto sulla sella, l'ho fatto presente e il venditore l'ha sostituita, però non con la sua originale ma con una Sella Italia con gli stessi colori. Va bè che non avevo il pantalone col fondello ma amnazza quanto è dura

quindi hanno fatto in tempo a immatricolarla.....:smile:

foto?
 

Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
Yessssss! Il gruppo xt è spettacolare! Per ora mi sembra tutto a posto a parte la leva freno dx che affonda molto! Non so se sia normale all'inizio, tra l'altro il sivende mi ha detto di frenare poco!
Come si caricano le foto da cellulare?
 

Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
Allora, i pedali in effetti sono da cambiare!
Il venditore, tacci sua, aveva montato quelli più economici che aveva, quindi l'ho portata via così.
Stamani l'ho chiamato e visto che non offrono per niente appoggio ho chiesto che li cambiasse con shimano o cube e mi ha detto che non ci sono problemi (tanto vuole la differenza), domani vado e li cambia.
Per la sella, quella che ha montato è di Sella Italia ma è dura esagerata e anche stretta.
Vero che non avevo il pantalone col fondello ma non so se tenere questa o farmi rimontare la sella originale cube che offre una seduta più ampia e anche più morbida.
Che dite?

image1.JPG

image2.JPG

image3.JPG
La bici dal vivo è molto più bella rispetto ai cataloghi ed in foto; riguardo alla sensazione alla guida, per me è stranissima, è la mia prima MTB e venendo dalla BDC stranamente trovo la MTB meno comoda.
Posso dirvi che il cambio xt e il sistema freni è fantastico, come paragone ho il cambio ultegra sulla mia bdc e devo dire che siamo avanti un pezzo.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
La sella Cube, se è solo simile a quella che ho io puoi anche lasciarla al venditore. Un pezzo di legno è più confortevole.
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
La differenza sostanziale della sl con la raceone e la forcella! Ero anche io indeciso tra le due ma poi ho scelto la sl nonostante la raceone vada comunque bene... Magari trovare ancora delle r1 2015... Quella si che a quel prezzo era davvero un ottima scelta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti!
Anche io sto valutando l'acquisto di una mtb "seria" avendo intenzione di intensificare la mia attività in mtb (visto che solitamente vado di bdc).....e, oltre a Trek, stavo curiosando in casa Cube.....serie LTD in alluminio con sterzo conico.....e avrei individuato alcuni modelli che adottano lo stesso telaio ma componentistica leggermente diversa: Race One, LTD Pro, LTD Race e LTD SL.

1) La R1 e la LTD Pro hanno lo stesso prezzo e stesso peso....sono praticamente la stessa bicicletta.....oltre ai mozzi dei cerchi direi che cambiano solo i freni: XT per la R1 e Magura MT2.....quali reputate essere migliori?

2) La LTD Race rispetto ai modelli precedenti pesa 300gr in meno e costa 200euro in più.....monta forcella Manitou (immagino migliore della Recon silver), stessi mozzi della R1 ma cerchi DT ma ho visto che monta freni BR-M506 che immagino siano inferiori agli XT, giusto?
Quindi direi un modello che privilegia la forcella a discapito dei freni.....dico bene?
A quale dei due componenti è meglio dare più importanza considerando che provengo da front alluminio 26" con freni caliper e forcella a molla con la quale mi sono già cimentato (alla faccia dei miei compagni di pedalate tutti dotati di carbon 29" e disco) in qualche discesa, a detta degli "esperti" discretamente impegnativa?

3) Infine la LTD SL (accattivante la colorazione rossa) la quale differisce dalla R1 per la forcella Fox e i cerchi DT e che pesa quasi 1kg in meno.....vale secondo voi i 400euro in più per un neofita come me?
La differenza di peso è dettata maggiormente dalla forcella oppure dai cerchi?
I cerchi Dt su che livello si piazzano rispetto i Cube ZX24?
Meglio investire i 400euro, come ha già detto qualcuno, su ruote migliori?

Infine mi sembra di capire che nessuno di questi modelli adotti il perno passante anteriore/posteriore e che le ruote non siano tubeless ready,giusto?

Grazie a chi vorrà consigliarmi! o-o
 

DavideZanda

Biker novus
30/9/15
25
0
0
Visita sito
Allora, i pedali in effetti sono da cambiare!
Il venditore, tacci sua, aveva montato quelli più economici che aveva, quindi l'ho portata via così.
Stamani l'ho chiamato e visto che non offrono per niente appoggio ho chiesto che li cambiasse con shimano o cube e mi ha detto che non ci sono problemi (tanto vuole la differenza), domani vado e li cambia.
Per la sella, quella che ha montato è di Sella Italia ma è dura esagerata e anche stretta.
Vero che non avevo il pantalone col fondello ma non so se tenere questa o farmi rimontare la sella originale cube che offre una seduta più ampia e anche più morbida.
Che dite?

Vedi l'allegato 220096

Vedi l'allegato 220098

Vedi l'allegato 220099
La bici dal vivo è molto più bella rispetto ai cataloghi ed in foto; riguardo alla sensazione alla guida, per me è stranissima, è la mia prima MTB e venendo dalla BDC stranamente trovo la MTB meno comoda.
Posso dirvi che il cambio xt e il sistema freni è fantastico, come paragone ho il cambio ultegra sulla mia bdc e devo dire che siamo avanti un pezzo.

Auguroni!! Bici fantastica. Tienici aggiornati su tutto.
 

DavideZanda

Biker novus
30/9/15
25
0
0
Visita sito
Allora, i pedali in effetti sono da cambiare!
Il venditore, tacci sua, aveva montato quelli più economici che aveva, quindi l'ho portata via così.
Stamani l'ho chiamato e visto che non offrono per niente appoggio ho chiesto che li cambiasse con shimano o cube e mi ha detto che non ci sono problemi (tanto vuole la differenza), domani vado e li cambia.
Per la sella, quella che ha montato è di Sella Italia ma è dura esagerata e anche stretta.
Vero che non avevo il pantalone col fondello ma non so se tenere questa o farmi rimontare la sella originale cube che offre una seduta più ampia e anche più morbida.
Che dite?

Vedi l'allegato 220096

Vedi l'allegato 220098

Vedi l'allegato 220099
La bici dal vivo è molto più bella rispetto ai cataloghi ed in foto; riguardo alla sensazione alla guida, per me è stranissima, è la mia prima MTB e venendo dalla BDC stranamente trovo la MTB meno comoda.
Posso dirvi che il cambio xt e il sistema freni è fantastico, come paragone ho il cambio ultegra sulla mia bdc e devo dire che siamo avanti un pezzo.

La posizione in sella l'hai fatta?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ragazzi, scusate il mio intervento e se mi permetto, ma se la discussione è relativa al modello 2015, perchè non ne aprite una per la 2016 ? :spetteguless:

Credo sia più fruibile per tutti... magari i mod possono dividere il 3d...
[MENTION=1544]monorotula[/MENTION], [MENTION=5661]valerio188[/MENTION], [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]


Grazie.
 

Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
La posizione in sella l'hai fatta?

Hanno sistemato la sella in base alle misure che avevano preso, altre prove non le abbiamo fatte!
A chi mi diceva che la sella Cube è dura, quella di Sella Italia non scherza e sicuramente è molto stretta e forse anche un po' più lunga mentre quella Cube mi sembrava più ampia la seduta e a detta del venditore anche più morbida.
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito

Bella! Anche se le foto le vedo molto piccole per apprezzare i particolari!
Che taglia è?

Per me che sono alto 180cm ma con cavallo 88,5cm e che pedalo altezza sella 77,50 da MC quale misura mi consigliereste 19" o 21"?
Io starei più sulla 21 per non avere troppo svettamento del reggisella e uno sterzo un pò più alto.....voi cosa dite?
Grazie!
 

DavideZanda

Biker novus
30/9/15
25
0
0
Visita sito
Ciao, io sono 175 per 83 di cavallo e ho ordinato una 19...
Dovrebbe essere la mia taglia giusta ragionando nel tuo stesso modo.
Per la posizione in sella spero che il mio rivenditore la faccia nel modo più accurato possibile e non secondo misure prese in un altro momento.
 

Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
Bella! Anche se le foto le vedo molto piccole per apprezzare i particolari!
Che taglia è?

Per me che sono alto 180cm ma con cavallo 88,5cm e che pedalo altezza sella 77,50 da MC quale misura mi consigliereste 19" o 21"?
Io starei più sulla 21 per non avere troppo svettamento del reggisella e uno sterzo un pò più alto.....voi cosa dite?
Grazie!

La mia è una 21!!! Io sono alto 185 cm con cavallo 92, altezza sella devo verificare ma comunque credo un pelo alta.
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Bella! Anche se le foto le vedo molto piccole per apprezzare i particolari!

Che taglia è?



Per me che sono alto 180cm ma con cavallo 88,5cm e che pedalo altezza sella 77,50 da MC quale misura mi consigliereste 19" o 21"?

Io starei più sulla 21 per non avere troppo svettamento del reggisella e uno sterzo un pò più alto.....voi cosa dite?

Grazie!


Confermo! Prendi una 21! Cube veste stretto!! [emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DavideZanda

Biker novus
30/9/15
25
0
0
Visita sito
Ragazzi il mio rivenditore come regalo dovrebbe darmi porta borraccia, borraccia e poi mi ha proposto le camere antiforatura.
Voi che dite? ne vale la pena farmi regalare le camere antiforatura o mi consigliate altro?
 

Classifica mensile dislivello positivo