Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
La mia è una 21!!! Io sono alto 185 cm con cavallo 92, altezza sella devo verificare ma comunque credo un pelo alta.

Confermo! Prendi una 21! Cube veste stretto!! [emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto.....allora direi che la 21 è la mia taglia! o-o

[MENTION=209539]Venom[/MENTION]......quando avrai verificato che l'altezza sella è corretta, mi comunichi altezza sella e magari posteresti una foto vista laterale per capire quanto fuorisella hai? Grazie! :bacetto:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ragazzi, scusate il mio intervento e se mi permetto, ma se la discussione è relativa al modello 2015, perchè non ne aprite una per la 2016 ? :spetteguless:

Credo sia più fruibile per tutti... magari i mod possono dividere il 3d...
[MENTION=1544]monorotula[/MENTION], [MENTION=5661]valerio188[/MENTION], [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]


Grazie.

se ritenete opportuno aprire una nuova discussione per il modello 2016 fatelo pure, da lì in poi scriverete nel topic specifico a seconda dell'anno
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Allora, i pedali in effetti sono da cambiare!
Il venditore, tacci sua, aveva montato quelli più economici che aveva, quindi l'ho portata via così.
Stamani l'ho chiamato e visto che non offrono per niente appoggio ho chiesto che li cambiasse con shimano o cube e mi ha detto che non ci sono problemi (tanto vuole la differenza), domani vado e li cambia.
Per la sella, quella che ha montato è di Sella Italia ma è dura esagerata e anche stretta.
Vero che non avevo il pantalone col fondello ma non so se tenere questa o farmi rimontare la sella originale cube che offre una seduta più ampia e anche più morbida.
Che dite?

Vedi l'allegato 220096

Vedi l'allegato 220098

Vedi l'allegato 220099
La bici dal vivo è molto più bella rispetto ai cataloghi ed in foto; riguardo alla sensazione alla guida, per me è stranissima, è la mia prima MTB e venendo dalla BDC stranamente trovo la MTB meno comoda.
Posso dirvi che il cambio xt e il sistema freni è fantastico, come paragone ho il cambio ultegra sulla mia bdc e devo dire che siamo avanti un pezzo.
Per la sensazione trasmessa dal cambio e dai freni (tutti XT) concordo pienamente, dato che possiedo una bellissima (per me ovviamente) Frw in carbonio tutta XT.
Come sella ho una Smp, antiprostatite, comodissima, ma di cui non ricordo il modello. Appena rientro in paese (domenica) ti saprò dire.
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Sto valutando il cambio ruote per la mia R-ONE 2015.

Dato che sono beatamente ignorante, mi potete dire se questo modello è idoneo dal punto di vista compatibilità tecnica?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-m785-29-xt-disc-wheel-set-35461/wg_id-8821http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-m785-29-xt-disc-wheel-set-35461/wg_id-8821

Dalle immagini mi pare che la valvola sia Presta, dovrò cambiare anche le camere, dato che ho quelle con valvola Schrader e non ho intenzione di latticissare, per il momento...

Grazie a tutti !

Per chi si fosse perso le puntate precedenti riguardo la flessione degli steli della forcella: nessuna novità, si comporta così e basta... e così me la devo tenere...

Ammetto, però, che la tentazione di passare ad una full da 27.5 cova sempre sotto la cenere...:nunsacci:

se cambi, o qualcuno le cambia, fate sapere che ruote prendete;)

hai provato a cambiare i dischi dei freni?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
se cambi, o qualcuno le cambia, fate sapere che ruote prendete;)

hai provato a cambiare i dischi dei freni?

Per le placchette sotto le scarpette voi avete preso le misure con il calibro o seguendo al linea immaginaria dal ginocchio?

Se le prendo e non cambio bici, mi prendo le XT del link.

Cambiare i dischi è ininfluente a mio modesto avviso... a meno di cambiare diametro, ma ho le mie riserve... è proprio una questione di dissipazione della forza frenante...

Per le placchette ho seguito il tutorial del sito !!
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Scusate l'intromissione ma allo stesso prezzo (700€) meglio prendere una race one 27.5 2015 o una LTD Pro 29 yellow 2015?

E tu cosa vai cercando, una 27.5 o una29?

in realta essedo la prima mtb non riuscirei a percepire neanche la differenza tra le due ...

bhè bhè bhe, la domanda è di per sè sbagliata...

Cube per la RONE 2015 associava alle taglie pari la misure 27.5, mentre le dispari montavano 29...

Per quest'anno non saprei, non ho controllato il sito ufficiale...
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
Se le prendo e non cambio bici, mi prendo le XT del link.

Cambiare i dischi è ininfluente a mio modesto avviso... a meno di cambiare diametro, ma ho le mie riserve... è proprio una questione di dissipazione della forza frenante...

Per le placchette ho seguito il tutorial del sito !!

mi è stato suggerito al cube store dove ho preso la mia ma al momento non avevo voglia di spendere altri soldi. Anche perchè è una forcella su un sacco di modelli e visto che a parità di annate la maggior parte (non tutte ma la maggior parte) di geometrie dei vari modelli si assomigliano secondo me può essere veritiero. è una combinazione di fattori e non solo di forcella li per se.

Degli xt ho letto una rec su una rivista che non mi sembrava entusiasmante. vedo se la ritrovo.

Non è che puoi linkarmi il tutorial (anche in pvt)? grazie
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
bhè bhè bhe, la domanda è di per sè sbagliata...

Cube per la RONE 2015 associava alle taglie pari la misure 27.5, mentre le dispari montavano 29...

Per quest'anno non saprei, non ho controllato il sito ufficiale...

La stessa cosa vale anche per l'anno 2016, e non solo per la Race One; taglie pari 16 e 18 con ruota da 27,5 e taglie dispari con ruota da 29. Comunque, se dai un'occhiata a questa tabella http://www.cube.eu/it/service/faq/f...inare-correttamente-la-dimensione-del-telaio/ vedrai che le taglie sono sovrapponibile. Nel mio caso (nonostante in un altro topic sia stato "redarguito") inforcavo correttamente anche una 17 anche se ero fortemente convinto all'acquisto di una 27,5
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
mi è stato suggerito al cube store dove ho preso la mia ma al momento non avevo voglia di spendere altri soldi. Anche perchè è una forcella su un sacco di modelli e visto che a parità di annate la maggior parte (non tutte ma la maggior parte) di geometrie dei vari modelli si assomigliano secondo me può essere veritiero. è una combinazione di fattori e non solo di forcella li per se.

Degli xt ho letto una rec su una rivista che non mi sembrava entusiasmante. vedo se la ritrovo.

Non è che puoi linkarmi il tutorial (anche in pvt)? grazie

Ecco il tutorial, basta cercare "posizione in sella"

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

Per i cerchi sto valutando bene, perchè spendere 300€ per guadagnare 300grammi non è che mi sconfifferi molto... grazie!

Infine, per la forcella, aspetto qualche utente che abbia ralmente cambiato i dischi e abbia eliminato il problema...

La stessa cosa vale anche per l'anno 2016, e non solo per la Race One; taglie pari 16 e 18 con ruota da 27,5 e taglie dispari con ruota da 29. Comunque, se dai un'occhiata a questa tabella http://www.cube.eu/it/service/faq/f...inare-correttamente-la-dimensione-del-telaio/ vedrai che le taglie sono sovrapponibile. Nel mio caso (nonostante in un altro topic sia stato "redarguito") inforcavo correttamente anche una 17 anche se ero fortemente convinto all'acquisto di una 27,5

Grazie Ronin!
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Cambiare i dischi è ininfluente a mio modesto avviso... a meno di cambiare diametro, ma ho le mie riserve... è proprio una questione di dissipazione della forza frenante...

Come scritto in precedenza avvertivo le stesse fastidiose vibrazioni alla mia Reba RL, ma montata su una Trek Superfly 6 e con dischi Shimano RT54.
Beh, ho cambiato i dischi con gli RT68 (serie SLX), diametro sempre da 180 mm anteriore, pastiglie in resina di serie (B01S) e devo dire che le vibrazioni sono quasi del tutto sparite! [emoji16]
Si avvertono leggermente in prossimità dell'arresto della bike.
Spero che queste indicazioni possano esservi utili! [emoji6]



Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Come scritto in precedenza avvertivo le stesse fastidiose vibrazioni alla mia Reba RL, ma montata su una Trek Superfly 6 e con dischi Shimano RT54.
Beh, ho cambiato i dischi con gli RT68 (serie SLX), diametro sempre da 180 mm anteriore, pastiglie in resina di serie (B01S) e devo dire che le vibrazioni sono quasi del tutto sparite! [emoji16]
Si avvertono leggermente in prossimità dell'arresto della bike.
Spero che queste indicazioni possano esservi utili! [emoji6]



Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Ottima dritta....grazie

Forse nelle prossime settimane monterò un disco di diametro inferiore (da 160): nel caso aggiornerò su eventuali cambiamenti

Comunque far sparire totalmente le vibrazioni durante le frenate decise su asfalto è praticamente impossibile, non solo con la reba....anche sulle forche rigide qualche piccolo movimento lo si percepisce (parlo per esperienza diretta)
 

Classifica mensile dislivello positivo