Cube Race One 2016 vs Grand Canyon AL SL 6.9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
Su ebay germania le trovi traquillamente le bulls copperhead 3 ed anche la 29, su noto sito olandese 12gobiking.nl trovi già le versioni 2016 bulls, e le 2015 scontate.
https://www.12gobiking.nl/p/bulls-copperhead-3-275-2015

https://www.12gobiking.nl/mountainbikes#target:products/page:3/brands:240

Qualità prezzo secondo me imbattibili, però tocca ordinarle fuori dall'Italia per adesso perchè sportler ha finito quasi tutto.

Presa ieri una delle ultime due Copperhead 29 tg 46 allo Sportler, il commesso mi ha detto che l'altra è a Bolzano. 1169€
EDIT: in negozio a UD ho visto però una Copperhead 3 ed un'altra 29 mi pare taglia 51. Kafun se sei del Veneto forse ti conviene telefonare un giro per vedere le disponibilità e farti una gita a vedere e provare. Sul sito olandese (che non conoscevo, grazie nick8) la 29 viene 20 euro in meno che da Sportler, quindi con spese di spedizione...
Anch'io ho iniziato con ricerche online, avevo già ordinato la Canyon GC Al 6.9 2015, poi mi hanno annullato l'ordine ed ho iniziato a guardare altrove, sia online che nei negozi fisici. Ieri ci son salito ed è stato amore a prima vista. Leggerissima, e pur avendola provata solo all'interno, sulla mini pista del negozio, devo dire che mi ha sorpreso per scorrevolezza e "scattosità", non ho percepito quella sensazione di lentezza nelle ripartenze ed accelerazioni di cui si legge riguardo le 29er.
Spero di esserti stato utile, avendo fatto, e concluso, più o meno la "trafila" che stai facendo tu, valutando più o meno le stesse bici.
Buon acquisto.
 

kafun

Biker novus
18/11/15
10
0
0
Visita sito
...Spero di esserti stato utile, avendo fatto, e concluso, più o meno la "trafila" che stai facendo tu, valutando più o meno le stesse bici.
Buon acquisto.

Grazie delle info, ma il telaio 2015 della Bulls Copperhead non mi piace per il passaggio dei fili esterni. La 2016 è esteticamente migliorata, ma ha perso la Reba. Guardando poi le geometrie, mi sa che dovrei prendere la 41... Grazie comunque
 

F.D

Biker novus
3/12/15
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mercoledi' 23/12 è arrivata la mia Cube Race One 2016. Purtroppo per esigenze lavorative non sono ancora andato a ritirarla e il negozio dove l'ho presa resterà chiuso dal 1 al 10 gennaio per inventario quindi andrò a prenderla solo Lunedi' 11/01.
E' la mia prima mtb "seria" quindi sono ancora abbastanza inesperto e accetto volentieri consigli. In negozio dove l'ho acquistata mi hanno vivamente suggerito di sostituire il manubrio (dovrebbe essere il Level 9 Riser da 660mm) con uno più largo. Considerate che ho preso la 29" e che io sono alto circa 190cm, con distanza spalle di circa 50cm. Pensate che sia utile sostituire subito il manubrio come consigliato?

Ne approfitto per chiedervi, vorrei fare almeno un paio di mesi usandola "cosi com'è", e poi eventualmente cercare di capire quali upgrade fare (esclusi i pedali che li cambio subito), voi cosa mi consigliereste? Utilizzo su sentieri di montagna, escursioni, eventuale bikepacking, no gare e no downhill ovviamente.

Grazie a tutti

F.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti, mercoledi' 23/12 è arrivata la mia Cube Race One 2016. Purtroppo per esigenze lavorative non sono ancora andato a ritirarla e il negozio dove l'ho presa resterà chiuso dal 1 al 10 gennaio per inventario quindi andrò a prenderla solo Lunedi' 11/01.
E' la mia prima mtb "seria" quindi sono ancora abbastanza inesperto e accetto volentieri consigli. In negozio dove l'ho acquistata mi hanno vivamente suggerito di sostituire il manubrio (dovrebbe essere il Level 9 Riser da 660mm) con uno più largo. Considerate che ho preso la 29" e che io sono alto circa 190cm, con distanza spalle di circa 50cm. Pensate che sia utile sostituire subito il manubrio come consigliato?

Ne approfitto per chiedervi, vorrei fare almeno un paio di mesi usandola "cosi com'è", e poi eventualmente cercare di capire quali upgrade fare (esclusi i pedali che li cambio subito), voi cosa mi consigliereste? Utilizzo su sentieri di montagna, escursioni, eventuale bikepacking, no gare e no downhill ovviamente.

Grazie a tutti

F.


Se il manubrio de lo sostituiscono gratis con uno piu' largo io farei il cambio: casomai a tagliarlo fai sempre in tempo.
Usa la bici cosi' come l'hai comprata: solo se qualche componente non ti soddisfera' potrai in seguito pensare ad eventuali upgrade.
Bikepark con una Acid?:nunsacci:
 

F.D

Biker novus
3/12/15
11
0
0
Visita sito
Se il manubrio de lo sostituiscono gratis con uno piu' largo io farei il cambio: casomai a tagliarlo fai sempre in tempo.
Usa la bici cosi' come l'hai comprata: solo se qualche componente non ti soddisfera' potrai in seguito pensare ad eventuali upgrade.
Bikepark con una Acid?:nunsacci:

Grazie per la risposta!
Credo intendessi bikepacking (o almeno io intendevo bikepack non bikepark), dici che non si presta come bici la Race one al bikepacking? (ha lo stesso telaio della Acid?).

Oddio, gratis gratis no, ma comunque con costi sui 30€ mi ha detto quindi non è la spesa in se quanto l'effettiva utilità di un manubrio più largo (diverso dall'originale immagino), mi chiedevo appunto se fosse saggio modificare la "linea originale" della bici allargandone il manubrio

F.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie per la risposta!
Credo intendessi bikepacking (o almeno io intendevo bikepack non bikepark), dici che non si presta come bici la Race one al bikepacking? (ha lo stesso telaio della Acid?).

Oddio, gratis gratis no, ma comunque con costi sui 30€ mi ha detto quindi non è la spesa in se quanto l'effettiva utilità di un manubrio più largo (diverso dall'originale immagino), mi chiedevo appunto se fosse saggio modificare la "linea originale" della bici allargandone il manubrio

F.


Scusa ma che cos'e' il bikepacking?
Tieni tutto cosi' com'e': con 30 euro, eventualmente in futuro, cambi tranquillamente il manubrio.
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Grazie per la risposta!
Credo intendessi bikepacking (o almeno io intendevo bikepack non bikepark), dici che non si presta come bici la Race one al bikepacking? (ha lo stesso telaio della Acid?).

Oddio, gratis gratis no, ma comunque con costi sui 30€ mi ha detto quindi non è la spesa in se quanto l'effettiva utilità di un manubrio più largo (diverso dall'originale immagino), mi chiedevo appunto se fosse saggio modificare la "linea originale" della bici allargandone il manubrio

F.

Considerando le misure che hai comunicato direi assolutamente di si!
Io sulla mia 26" avevo un manubrio da 55 con cui proprio non mi trovavo (sentivo la necessità di stare più largo).....mi hanno prestato un manubrio da 72 ed è tutta un'altra storia (posizione più rilassata e riesco a guidare meglio la bici sopratutto in discesa)....quindi cambialo subito per uno più largo e non te ne pentirai!
 

F.D

Biker novus
3/12/15
11
0
0
Visita sito
Scusa ma che cos'e' il bikepacking?
Tieni tutto cosi' com'e': con 30 euro, eventualmente in futuro, cambi tranquillamente il manubrio.

Spero di non essere tacciato di eresia (perdonatemi se è cosi!), per bikepacking immagina un cicloturismo (in montagna ovviamente nel mio caso)ma senza borse laterali, usando invece borse "specifiche" da mtb da applicare sfruttando il telaio e senza portapacchi extra o simili, lo trovo interessante sopratutto per le escursioni di 3/4 giorni in montagna per non dover viaggiare con zaini da 80l sulle spalle ma dividendo il "bagaglio" (ovviamente ridotto all'essenziale di Indumenti-Sacco a pelo-Tenda e poco di più) in queste borse specifiche.

Circa il manubrio quindi ora mi trovo un po' indeciso, ma ringrazio entrambi per i consigli.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Spero di non essere tacciato di eresia (perdonatemi se è cosi!), per bikepacking immagina un cicloturismo (in montagna ovviamente nel mio caso)ma senza borse laterali, usando invece borse "specifiche" da mtb da applicare sfruttando il telaio e senza portapacchi extra o simili, lo trovo interessante sopratutto per le escursioni di 3/4 giorni in montagna per non dover viaggiare con zaini da 80l sulle spalle ma dividendo il "bagaglio" (ovviamente ridotto all'essenziale di Indumenti-Sacco a pelo-Tenda e poco di più) in queste borse specifiche.

Circa il manubrio quindi ora mi trovo un po' indeciso, ma ringrazio entrambi per i consigli.


Ma quale eresie. Adesso ho capito. Ovvio che la bici che hai scelto va bene per fare quello che ti prefiggi.
Il bike park e' questo, per intenderci ....
 

Allegati

  • bike park.jpg
    bike park.jpg
    637,1 KB · Visite: 45

Classifica mensile dislivello positivo