Cube Race One 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per allenarmi salgo su in montagna e quando scendo via asfalto mi diverto anche lì, credo dai 55 km/h in poi non pedalo più, massimo 72 ho toccato.

un'altra curiosità ci sono combinazioni che vanno evitate (parlo del cambio)?

...evita di usare la corona piccola con i 3-4 pignoni più piccoli e la corona grande con i 3-4 pignoni più grandi !

cambierei anche il conta km , mi sà che è " leggermente " starato oltre i 30 km/h....



























...BRAZUKA dove sei ? c'è bisogno di tè !!!
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
...stessa cosa , la linea catena di una doppia sulla corona più piccola o più grande , è spostata e non permette di usare i pignoni esterni , quindi con la piccola mi fermerei ai 6-7 pignoni dal più grande e con la grande , ai 6-7 dal più piccolo

Chiedendo venia per l'OT

Io sulla mia, considerati i percorsi, uso praticamente solo il 36 con tutti gli 11 pignoni e non ho riscontrato problemi. Spero di non averne a lungo andare. Quando entro in modalità "chiavica" e utilizzo il 26 allora rimango sui 4, massimo 5 più grandi.


Se è il caso apro una nuova discussione
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Chiedendo venia per l'OT

Io sulla mia, considerati i percorsi, uso praticamente solo il 36 con tutti gli 11 pignoni e non ho riscontrato problemi. Spero di non averne a lungo andare. Quando entro in modalità "chiavica" e utilizzo il 26 allora rimango sui 4, massimo 5 più grandi.


Se è il caso apro una nuova discussione

...i problemi sono che consumerai e nel peggiore dei casi danneggerai molto velocemente la catena , la corona e i pignoni più grandi .
 

ziojoe77

Biker novus
28/3/16
28
0
0
Visita sito
Per un principiante come me é meglio optare per la race one o una ltd pro?
Se ltd pro é meglio 2x o 3x ??

Visto che costano uguali non do decidermi!
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Per un principiante come me é meglio optare per la race one o una ltd pro?
Se ltd pro é meglio 2x o 3x ??

Visto che costano uguali non do decidermi!

Avendo il pacchetto pignoni da 11 velocità è certamente meglio la doppia

La tripla io la vedo adatta alle rapportature 3x9, ma già con le 10 velocità io starei sul 2x10.

Quindi nel tuo caso 2x11 obbligatoriamente

Fra ltd r1 o pro a parità di prezzo direi sicuramente la r1 per via del valore aggiunto dato dai freni XT8000 che sono freni molto costosi. Ma se invece la pro la pagassi 100€ in meno allora il discorso è da rivalutare completamente!
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Concordo quanto sopra....

Cmq avendo percorso ormai 600km
Nn posso che lodarla...
Unica pecca ho notato che la modulabilita del freno anteriore rispetto al posteriore che ancora perfetto come quando L'ho presa, ha perso parecchio..


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ziojoe77

Biker novus
28/3/16
28
0
0
Visita sito
Allora mi sa che prenderò questa race one, leggendo il forum avevo letto che tra race e ltd cambiavano il telaio e manubrio. ma forse ho letto male.

Per la taglia guardavo sul sito una 19, essendo alto 180cm e cavallo 87cm.
ma il rivenditore dice che è meglio una 17. Non è troppo piccola???
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Allora mi sa che prenderò questa race one, leggendo il forum avevo letto che tra race e ltd cambiavano il telaio e manubrio. ma forse ho letto male.

Per la taglia guardavo sul sito una 19, essendo alto 180cm e cavallo 87cm.
ma il rivenditore dice che è meglio una 17. Non è troppo piccola???

Io sono 182 cavallo 86 e ho la 19" e il fuorisella è più della metà fuori, fai un pò tu i conti...
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Scusatemi, confrontando la R1 con la Giant Talon 29 1 invece che mi dite?
Vedo che ha la Reba, ma per il resto? Costa un 100€ in più

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.29er.1/24818/89989/#specifications

Allora ancora meglio è la Cube Ltd Race 1300€ sconto 10% 1170 €
E questa è tutta XT con forcella Manitou Marvel (con steli neri gran figata), sicuramente la più interessante fra le Cube!
http://www.cube.eu/produkte/hardtail/ltd/cube-ltd-race-2x-blackline-2016/

Poi di bello sulle Manitou c'è che puoi togliere il controllo di blocco al manubrio, che io odio!
 

Bebbo70

Biker popularis
4/4/16
54
1
0
Visita sito
Allora ancora meglio è la Cube Ltd Race 1300€ sconto 10% 1170 €
E questa è tutta XT con forcella Manitou Marvel (con steli neri gran figata), sicuramente la più interessante fra le Cube!
http://www.cube.eu/produkte/hardtail/ltd/cube-ltd-race-2x-blackline-2016/

Poi di bello sulle Manitou c'è che puoi togliere il controllo di blocco al manubrio, che io odio!

hai ragione, è quella di cui si parlava qualche pagina fa, grazie :)

le ruote della Ltd Race come sono? Non tanto meglio mi rispondo da solo, scusate non mi ricordavo più e sono tornato indietro a rileggere
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
hai ragione, è quella di cui si parlava qualche pagina fa, grazie :)

le ruote della Ltd Race come sono? Non tanto meglio mi rispondo da solo, scusate non mi ricordavo più e sono tornato indietro a rileggere

Allora le ruote delle Cube Ltd sono assemblate tutte con mozzi Shimano Deore e invece i cerchi delle Pro e R1 sono gli economici e pesanti Alex zx24 da 19mm valvole Shrader 8,5, mentre la Race e SL hanno dei migliori e più leggeri Dtswiss da 20mm valvole presta 6,5.

Poi la R1 credo, ma attendo conferma, dovrebbe avere un manubrio molto stretto da 660mm che bisogna assolutamente sostituire, perché con un manubrio così piccolo non si va da nessuna parte! Mentre tutte le altre LTD lo hanno un flat da 720mm misura giusta per una 29 da xc!
Le 27.5 invece montano un manubrio riser da 700mm, che è la misura che si legge sul sito Cube
 

Classifica mensile dislivello positivo