Cube Race One 2016

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Scusate la domanda, ma riuscite e sentire la differenza tra una forcella recon della r1 rispetto ad una manitou della ltd race???

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Anche su asfalto la senti, la recon xc 32 della R1, fa letteralmente schifo! Io la ho su una Btwin 560 che utilizzo come citybike e potessi tornare indietro spenderei di più per avere di meglio! Poi esteticamente gli steli cromati nel 2016 sono inguardabili!
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Nn mi esprimo, nn so valutare, sicuramente perché la recon fa cagare come dici tu, sono passato da una rr 5.3 con suntour alla r1 e sinceramente differenze nn ne ho notate.
Probabilmente con forche migliori differenze se ne sentono

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Come da topic posto le mie impressioni, premesso che nn sono un professionista, posso cmq dire che è un ottima mtb montata tutta xt e rispetto al vecchia sram x5 che avevo è tutta un altra musica.
Freni xt modulabili e frenano tanto rispetto ai miei shimano 395 Della vecchia rr 5.3.
Posizione di guida molto rilassatante e dritta.
Unico neo i pneumatici che fanno pietà veramente
788625111e3f0f3b4dd9cab2befbf7e6.jpg


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anche su asfalto la senti, la recon xc 32 della R1, fa letteralmente schifo! Io la ho su una Btwin 560 che utilizzo come citybike e potessi tornare indietro spenderei di più per avere di meglio! Poi esteticamente gli steli cromati nel 2016 sono inguardabili!
La XC32 è una cosa, la Recon un'altra :spetteguless:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
La XC32 è una cosa, la Recon un'altra :spetteguless:

Beh, allora potrei sbagliarmi, perché io in effetti parlavo della xc 32 che appunto possiedo, allora la recon non la conosco anche se guardando il sito Sram mi sembra la stessa, comunque entrambe sono due pesi massimi...E il peso sulla forcella per me è il peggio che c'è!

La Cube R1, forcella a parte, è una vera meraviglia!
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Come da topic posto le mie impressioni, premesso che nn sono un professionista, posso cmq dire che è un ottima mtb montata tutta xt e rispetto al vecchia sram x5 che avevo è tutta un altra musica.
Freni xt modulabili e frenano tanto rispetto ai miei shimano 395 Della vecchia rr 5.3.
Posizione di guida molto rilassatante e dritta.
Unico neo i pneumatici che fanno pietà veramente
788625111e3f0f3b4dd9cab2befbf7e6.jpg


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

bella bella poi anch'io son un fan dell' xt :i-want-t:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
giro fatto ho trovato varie Wilier a prezzi interessanti tipo la 401 in carbonio purtroppo è troppo grande x me idem la 503

a questo punto sto valutando una cube ltd race che mi è stata offerta a 1235 euri
[url]http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-race-2x-blackline-2016/[/URL]
quello che vorrei è montaggio xt e una buona forca livello tipo reba.
questa monta la Manitou Marvel TS Air, Remote Lockout, 100mm per la precisione guadrando la foto si legge Manitou marvel exspert e una buona forca?

Si, è una buona forcella. Io la uso attualmente, non c' e paragone con la recon silver precedente che nel mio caso era a molla. Altro pianeta
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Io ho avuto varie Reba e Manitou Marvel e personalmente mi piace molto di più la Manitou. Poi i comandi remoti delle RockShox li detesto.

E soprattutto solo sulle Manitou si può montare il blocco compressione sulla testa della forcella:-P senza fare nessuna modifica!

Manitou-R7-MRD-LTD-BicycleLine-Change-Shoulder-control-lockout-remote-fork-control-Wired-remote-repair-parts.jpg_120x120.jpg
 

Venom

Biker novus
25/10/15
40
0
0
Prato
Visita sito
Secondo me vi fate tutte menate inutili.
Dipende da come la si usa la MTB e che cosa si vuole fare.
Io con la recon Silver mi trovo benissimo e sicuramente non sono i 3/400 grammi in più che ti cambiano la vita in bici, mica siamo professionisti o facciamo acrobazie (almeno io).
Io reputo più importante l'allestimento completamente xt rispetto alla forcella recon silver o gold.
Unico vero neo della RaceOne sono i pneumatici ma non è che prendendo la Ltd Race i pneumatici sono tanto meglio, poi fate voi!!!
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
In effetti io Lho presa appunto per l'allestimento xt.
E ho scelto cube race one 2016 a differenza di altri marchi proprio per quello :)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo