Cube Race One 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ma conviene cambiare anche l'attacco o solo il manubrio???

Beh l'attacco originale della R1 è effettivamente di fattura economica (rispetto a quelli montati sulle altre Cube LTD) ma il suo lavoro lo fa come qualsiasi altro stem, cioè ritengo abbia senso la sostituzione se dal punto di vista pratico hai esigenze di modificare la posizione, altrimenti il discorso sarebbe solo estetico o di peso!
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Ragazzi è giunto il momento del primo upgrade....
Dal mio ciclista ho visto dei cerchi roval 1600gr vuole 300 euro larticizzazione compresa...
Che faccio li prendo???


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
É arrivata la mia race one, ora devo cambiargli i pedali quali secondo voi é meglio, considerando anche che momentaneamente non userei l' attacco rapido.

http://www.chainreactioncycles.com/...gclid=CLWIoP3EuMwCFesW0wodI5wPUA&gclsrc=aw.ds

Oppure questi per un futuro che inizi ad usare spd??

http://www.chainreactioncycles.com/shimano-xt-t780-spd-trekking-clipless-mtb-pedals/rp-prod67250

Un consiglio

quelli spd con piattaforma , vanno bene con le scarpe spd ma con suola piatta , se non agganci il piede scivola molto


i saint sono buoni come prezzo ma pesano un botto , 500gr c'è molto di meglio su quel prezzo , i classici exustar pesano 375 gr !!!

http://www.bike-discount.de/it/comprare/exustar-pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero-38339/wg_id-8869
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
É arrivata la mia race one, ora devo cambiargli i pedali quali secondo voi é meglio, considerando anche che momentaneamente non userei l' attacco rapido.

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-flat-saint-mx80-shimano-/rp-prod82557?gs=1&gclid=CLWIoP3EuMwCFesW0wodI5wPUA&gclsrc=aw.ds[/URL]

Oppure questi per un futuro che inizi ad usare spd??

[url]http://www.chainreactioncycles.com/shimano-xt-t780-spd-trekking-clipless-mtb-pedals/rp-prod67250[/URL]

Un consiglio
Concordo con Mark e aggiungo che i secondi sono pedali da trekking, non da MTB. Per quanto non escludo che possano andar bene comunque, se li distinguono un motivo ci sarà pure. Con una bici da trekking generalmente non si hanno le stesse sollecitazioni...
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Ragazzi stavo pensando di prendere il manubrio più largo e pensavo ad un Ritchey wrc. Che ne pensate????

Un consiglio, prima di comprare manubri larghi, stem lunghi-corti, selle, pedali, ecc.. fatevi una visita dal biomeccanico se non l'avete mai fatta, vi rivelerà delle cose che non pensavate mai di come pedalate in bici, se bene o male, magari compri un manubrio da 720 e ti ci vuole da 680 o 700 in base alla tua conformazione, oppure una sella ti ci vorrebbe da 150 mm invece che media a 140 mm in base alle tua ossa ischiatriche, oppure devi sostituire l'attacco manubrio più lungo o più corto per stare più centrato sulla pedalata con uno spostamento anche di sella, per chi usa le tacchette la centratura è fondamentale, a me hanno messo a posto la pedalata, direi che sono stati i soldi spesi meglio, almeno nel mio caso.
 

Parisone

Biker novus
10/6/13
20
1
0
33
Cave
www.facebook.com
Un consiglio, prima di comprare manubri larghi, stem lunghi-corti, selle, pedali, ecc.. fatevi una visita dal biomeccanico se non l'avete mai fatta, vi rivelerà delle cose che non pensavate mai di come pedalate in bici, se bene o male, magari compri un manubrio da 720 e ti ci vuole da 680 o 700 in base alla tua conformazione, oppure una sella ti ci vorrebbe da 150 mm invece che media a 140 mm in base alle tua ossa ischiatriche, oppure devi sostituire l'attacco manubrio più lungo o più corto per stare più centrato sulla pedalata con uno spostamento anche di sella, per chi usa le tacchette la centratura è fondamentale, a me hanno messo a posto la pedalata, direi che sono stati i soldi spesi meglio, almeno nel mio caso.
quanto costa una visita del genere? ho parecchi dubbi da togliermi

grazie
 

slims147ti

Biker novus
3/6/08
41
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
stavo pensando di provare anche io una Cube R1 da 29", ma andando in negozio mi han detto che sono finite da un po... l'alternativa sarebbe la LTD Pro che sostanzialmente mi pare molto simile... sono un po perplesso sulla diatriba forcella/cerchi, non so se passare quindi alla LTD Race che monta manitou marvel anzichè rs recon silver e cerchi dt anziche alexrims.... però sono altri 200 euri in piu...

fate conto che faccio prevalentemente asfalto/strade bianche, cose non troppo tecniche, magari un po sassoso/sabbioso/terroso...

attualmente ho una scott scale 40 del 2009 montata slx/xt e forcella fox.

grazie in anticipo
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
stavo pensando di provare anche io una Cube R1 da 29", ma andando in negozio mi han detto che sono finite da un po... l'alternativa sarebbe la LTD Pro che sostanzialmente mi pare molto simile... sono un po perplesso sulla diatriba forcella/cerchi, non so se passare quindi alla LTD Race che monta manitou marvel anzichè rs recon silver e cerchi dt anziche alexrims.... però sono altri 200 euri in piu...

fate conto che faccio prevalentemente asfalto/strade bianche, cose non troppo tecniche, magari un po sassoso/sabbioso/terroso...

attualmente ho una scott scale 40 del 2009 montata slx/xt e forcella fox.

grazie in anticipo

Anche se personalmente per i percorsi che intendi fare , una mtb non sarebbe il massimo dell'utilizzo , ma chissa poi l'appetito vien mangiando e ti sposterai a fare sempre piu' percorsi off road..se puoi acquistare online
qui la trovi ancora aggiungendo spese di spedizione..

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-race-one-black-n-flashorange-471595/wg_id-117
 

slims147ti

Biker novus
3/6/08
41
0
0
bergamo
Visita sito
Anche se personalmente per i percorsi che intendi fare , una mtb non sarebbe il massimo dell'utilizzo , ma chissa poi l'appetito vien mangiando e ti sposterai a fare sempre piu' percorsi off road..se puoi acquistare online
qui la trovi ancora aggiungendo spese di spedizione..

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-race-one-black-n-flashorange-471595/wg_id-117[/URL]

ma a questo punto prendo la LTD che tutto sommato non cambia molto dalla R1... no?

e confrontata a questa ktm cosa mi dite? http://www.ktmbikestore.com/shop/home/128-bici-ktm-ultra-1964-29-2016-.html
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
ma a questo punto prendo la LTD che tutto sommato non cambia molto dalla R1... no?

e confrontata a questa ktm cosa mi dite? http://www.ktmbikestore.com/shop/home/128-bici-ktm-ultra-1964-29-2016-.html

Vai di Race One tranquillo, a quel prezzo non trovi di meglio, una bici montata con trasmissione tutta Shimano XT 2x11 (che è la figata di Cube quest'anno), buona forcella Recon Silver (io l'avevo sulla prima Cube LTD di tanti anni fa) va benissimo, diciamo che è la prima forcella Pro utile nella scala dei valori RockShox, e in più ha anche i freni Shimano XT fra i migliori in circolazione, per quel prezzo è una bici regalata e aggiungiamoci pure che sono belle esteticamente:celopiùg:se non la trovi dal negoziante prendila su bikediscount e vai sul sicuro.

La LTD Pro è uguale ma non ha i freni Shimano XT un plus non da poco sulla Race One.

Alla fine in futuro l'unico upgrade aftermarket che ci potresti fare sono le ruote, ma quello lo dovresti fare su quasi tutte, anche su bici che costano 2000 €, ma non so neanche se a te servono.
 

slims147ti

Biker novus
3/6/08
41
0
0
bergamo
Visita sito
Piuttosto che prenderla online a 1126€ più spedizione, prendo in negozio la LTD pro a 1099€ e mi dà anch'io i pedali...
Sei sicuro che la R1 monti i freni XT? Ok shimano, ma non mi pare siano XT...
Parlando di cerchi, i DT della LTD Race quanto sono meglio rispetto agli alex della Pro?
 

slims147ti

Biker novus
3/6/08
41
0
0
bergamo
Visita sito
in effetti è vero, mi ha ingannato la LTD Race che monta shimano, ma deore, mentra la R1 in effetti è tutta XT freni compresi...

l'ho trovata in 2 negozzi nel raggio di 50km da casa, a 1099€ esatti, oppure on-line sempre a 1099€ ma completa di pedali ciclocomputer ecc ecc.... sono indeciso sul da fare...
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Per me avere un negozio Cube vicino , 2km da casa, è troppo comodo... sia per problemi seri che anche per cazzatine tipo regolare il cambio ecc , piccoli consigli e 2 chiacchiere con altri appassionati.
 

Bebbo70

Biker popularis
4/4/16
54
1
0
Visita sito
Piuttosto che prenderla online a 1126€ più spedizione, prendo in negozio la LTD pro a 1099€ e mi dà anch'io i pedali...
Sei sicuro che la R1 monti i freni XT? Ok shimano, ma non mi pare siano XT...
Parlando di cerchi, i DT della LTD Race quanto sono meglio rispetto agli alex della Pro?

chiaro che è tutto opinabile, ma non è proprio così, mi pare ci siano un po' di migliorie rispetto alla Ltd Pro (tra l'altro anche 1.5 kg circa in meno). Peraltro io ho la Ltd Race e la Radon che ti ho linkato mi pare anche meglio della mia
 

Classifica mensile dislivello positivo