Cube stereo 120 tm 28t

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Buongiorno a voi, qualcuno su sram 1x12 utilizza corone 28t? Come vi trovate? Da noi ci sono tratti in forte pendenza ed abbastanza sconnessi dove a volte un 30t diventa un po lungo... se non sbaglio dovrei guadagnare almeno 4 denti...Graxie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.087
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Concordo! Il 28 credo sia la miglior soluzione per i trail impegnativi in salita su monocorona... Da noi pianura non c è
Neanche da me c'è pianura io alterno solo in estate con il 32 quando vado in park perché il 28 in discesa ti limita e frullo ma su asfalto va benissimo e chi dice che frulla perché usa la mtb solo in pianura a 40 orari, buoni tutti :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: phkkk

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Neanche da me c'è pianura io alterno solo in estate con il 32 quando vado in park perché il 28 in discesa ti limita e frullo ma su asfalto va benissimo e chi dice che frulla perché usa la mtb solo in pianura a 40 orari, buoni tutti :smile:
Concordo! Non dico di avere la doppia 24 46 xt come prima ma almeno chi come noi ha piu salita che pianura poter sfruttare appieno la mtb ed arrampicare meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
E' già il terzo post che vedo sul 28t con trasmissione 10-50.

Secondo me è controproducente la troppa agilità sulla salita tecnica. 30t è la migliore corona per chi fa molte salite ripide.
 
  • Mi piace
Reactions: phkkk

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.087
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E' già il terzo post che vedo sul 28t con trasmissione 10-50.

Secondo me è controproducente la troppa agilità sulla salita tecnica. 30t è la migliore corona per chi fa molte salite ripide.
Vero, ma solito discorso se uno è poco allenato non è male, più se fa fatica anche 28/50 deve allenarsi di più
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io credo che con il 28-50 per mantenere una velocità che ti consenta di non avere problemi di equilibrio, soprattutto se non sei su asfalto, devi tenere cadenze così alte che se non sei allenato vai subito in affanno.
 
  • Mi piace
Reactions: infusino pietro

Classifica mensile dislivello positivo