Ta set matttttÈ l'ultima grip2 vecchio modello..mi sta balenando in mente da un po' di passare da fox a rockshox
Ta set matttttÈ l'ultima grip2 vecchio modello..mi sta balenando in mente da un po' di passare da fox a rockshox
Perché?È l'ultima grip2 vecchio modello..mi sta balenando in mente da un po' di passare da fox a rockshox
Ta set mattttt
Perché?
Io avevo una 36 e un dpx2 e mi trovavo bene ma erano modelli base dunque non posso darti consigli e cmq credo che tu le abbia provate tutte...Mah..ho sempre avuto rockshox e bene o male ho sempre avuto feeling e trovato al volo la regolazione che mi andava bene praticamente ovunque,park compreso..la 36 mi sembra più macchinosa,mi ci trovo da dio eh,ma devo spesso lavorare sulle impostazioni per trovare il miglior comportamento su ogni fondo..con l'ammo poi è sempre guerra..farico ancora a trovare il setting giusto
L'ultima con vvc è al top, anche la Ultimate è a top ma io preferirei Fox.È l'ultima grip2 vecchio modello..mi sta balenando in mente da un po' di passare da fox a rockshox
Volevo provare quasi quasi con dei proimpact o simili..ho l'ammo e il carro troppo lineari e arrivo a fine corsa troppo facilmente..se lo tengo troppo gonfio non lavora bene..ieri in park ero praticamente sempre a fondo corsa ed ero a 190psi pesando 70kg scarsi bardatoIo avevo una 36 e un dpx2 e mi trovavo bene ma erano modelli base dunque non posso darti consigli e cmq credo che tu le abbia provate tutte...
Hai provato a prendere in considerazione un ammo più sostenuto tipo un x2?
Si si va benissimo per carità..ma devi per esempio con RS in park e nei trail la tenevo sempre uguale..davo giusto un pelo di aria in più e via..con questa ho notato che risente molto delle compressioni e in base al percorso cambia radicalmente..secondo la mia esperienza,RS è più semplice da settare e va bene praticamente per tutto,mentre fox richiede una più attenta regolazione in base al tipo di trail che si trovaL'ultima con vvc è al top, anche la Ultimate è a top ma io preferirei Fox.
E pensa che l'ultima con il vvc ha ancora più regolazioni...Volevo provare quasi quasi con dei proimpact o simili..ho l'ammo e il carro troppo lineari e arrivo a fine corsa troppo facilmente..se lo tengo troppo gonfio non lavora bene..ieri in park ero praticamente sempre a fondo corsa ed ero a 190psi pesando 70kg scarsi bardato
Si si va benissimo per carità..ma devi per esempio con RS in park e nei trail la tenevo sempre uguale..davo giusto un pelo di aria in più e via..con questa ho notato che risente molto delle compressioni e in base al percorso cambia radicalmente..secondo la mia esperienza,RS è più semplice da settare e va bene praticamente per tutto,mentre fox richiede una più attenta regolazione in base al tipo di trail che si trova
Anche il mio super deluxe arrivava a finecorsa in un attimo e ho risolto con il megneg che lo ha reso più sostenuto...Volevo provare quasi quasi con dei proimpact o simili..ho l'ammo e il carro troppo lineari e arrivo a fine corsa troppo facilmente..se lo tengo troppo gonfio non lavora bene..ieri in park ero praticamente sempre a fondo corsa ed ero a 190psi pesando 70kg scarsi bardato
Si si va benissimo per carità..ma devi per esempio con RS in park e nei trail la tenevo sempre uguale..davo giusto un pelo di aria in più e via..con questa ho notato che risente molto delle compressioni e in base al percorso cambia radicalmente..secondo la mia esperienza,RS è più semplice da settare e va bene praticamente per tutto,mentre fox richiede una più attenta regolazione in base al tipo di trail che si trova
Si questo è vero..una volta che regoli per bene la fox,diventa un mostro..ma sinceramente preferirei una cosa meno macchinosa ma ugualmente efficace..e volendo su RS si possono fare vari tuning che sulla fox non si possono fareE pensa che l'ultima con il vvc ha ancora più regolazioni...
E' esattamente come pensi, la Rs è più semplice la Fox è più complicata ma ti permette di regolarla perfettamente per ogni terreno.
Ovviamente questo è il mio parere.
Eh vedi?..come dicevo,su rs si può intervenire in maniera più o meno semplice e modificarne il comportamentoAnche il mio super deluxe arrivava a finecorsa in un attimo e ho risolto con il megneg che lo ha reso più sostenuto...
Se gonfio senza toccare le lsc o hsc diventa spaccamani come al mottolino..devo tenere la stessa pressione e modificare le compressioni@ tunerz, io gonfio a tot x giri durante l anno e un po' di più in Park e non tocco mai rebound e robe simili tutto messo al centro....
Super PS monteresti tu una lyric ROSSA !!!!!!!
Quindi a conti fatti meglio una performance senza tanti fronzoli che va meglio assai...Se gonfio senza toccare le lsc o hsc diventa spaccamani come al mottolino..devo tenere la stessa pressione e modificare le compressioni
Cmq si..ovviamente lyrik rossa e conseguente adeguamento dei colori del telaio..
No no..nin dico che vada male..anzi..dico solo che è molto sensibile alle regolazioni e spesso questo non è un bene..poi cmq sui soliti sentieri la uso sempre con le stesse regolazioniQuindi a conti fatti meglio una performance senza tanti fronzoli che va meglio assai...
Non dico che vada male ma se devo passare le ore tra le mille regolazioni non fa per me, o per pochi che sentono le differenze.... metto in mezzo e scendo...sto usando il tuo ammo sulla nuova va benone...No no..nin dico che vada male..anzi..dico solo che è molto sensibile alle regolazioni e spesso questo non è un bene..poi cmq sui soliti sentieri la uso sempre con le stesse regolazioni
Pila in VdA?Si infatti..di là girano forte..ho provato a stare dietro alla Bormolini..2 curve e non la vedevo già più..
Tra 2-3 settimane io invece mi gioco un weekend a Pila..vediamo pure quello com'è
Forse va bene perché il tuo carro è meno lineare del mio..e cmq per me perde anche..lo trovo sempre giù di pressione..appena ho due soldi vado di modifiche all'idraulica o se mi gira vendo tutto,ci attacco la differenza e monto rockshoxNon dico che vada male ma se devo passare le ore tra le mille regolazioni non fa per me, o per pochi che sentono le differenze.... metto in mezzo e scendo...sto usando il tuo ammo sulla nuova va benone...
Si si..VdA..di park ne ho girato qualcuno,ma mi hanno parlato bene di Pila..alla prossima devo farmi un weekend a finale o dintorni..poi il sogno resta whistlerPila in VdA?
ci sono stato 2 volte. Per me è il bike park più bello in cui sono stato finora ma non sono un espertone di bike park.
Io prenderei una front o una gravel.domandona per chi, come me, ha la stereo 160 e per chi ha la 150 o 170 con ruote 29: la usereste come unica bici, anche per fare giri di 1-2 ore su asfalto in pianura, con una ruota posteriore "di ricambio" più leggera e con gomma più scorrevole?
da mesi sto pensando se fare così o se prendere una front di seconda mano per le pedalate, non riesco a decidermi perché mi sembra uno spreco usare la stereo per cose del genere... poi sul piano tecnico presumo che con la gomma scorrevole mi servirebbe un rapporto più lungo del 28/10, il che complica le cose. mi hanno anche detto che smontare e rimontare frequentemente la ruota posteriore implica la necessità di regolare più spesso il cambio.
insomma cosa ne pensate?
io tutto sommato propendo per la front.