Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
ragazzi buonasera a tutti vorrei chiedervi un consiglio , come la vedete la stereo 150 c 62 per giretti all mountain , vorrei una biga con cui salire abbastanza bene e scendere senza farmi troppi problemi , e fare qualche giretto alpino , consigli
 

Allegati

  • 355100_light_zoom.jpg
    355100_light_zoom.jpg
    272,6 KB · Visite: 19

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi buonasera a tutti vorrei chiedervi un consiglio , come la vedete la stereo 150 c 62 per giretti all mountain , vorrei una biga con cui salire abbastanza bene e scendere senza farmi troppi problemi , e fare qualche giretto alpino , consigli

Motivo per cui l'ho presa io..giri AM/enduro e park
Ci pedalo su ogni salita senza troppi problemi e senza fare Kom (chiaramente non è una xc) e in discesa regala parecchie soddisfazioni..unica pecca è il carro molto lineare che arriva facilmente a fondo corsa,ma io ho la sl con fox,sulla race con RS magari può fare qualche modifica al l'ammo per renderlo più progressivo

Nel complesso dopo 8 mesi di utilizzo posso dire di esserne molto contento
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ragazzi buonasera a tutti vorrei chiedervi un consiglio , come la vedete la stereo 150 c 62 per giretti all mountain , vorrei una biga con cui salire abbastanza bene e scendere senza farmi troppi problemi , e fare qualche giretto alpino , consigli
Prendila ad occhi chiusi .
Io l ho trovata molto pedalabile nonostatnte la gomma posteriore di quasi 1 kg e in dicesa è una bomba..non vedo l ora di provarla a Madesimo in park.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
unica pecca è il carro molto lineare che arriva facilmente a fondo corsa,ma io ho la sl con fox,sulla race con RS magari può fare qualche modifica al l'ammo per renderlo più progressivo
Si effettivamente la sospensione è abbastanza lineare...ma tanto non devo farci salti..comunque proverò a fare qualche modifica all ammo che so essere facilmente regolabile...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Prendila ad occhi chiusi .
Io l ho trovata molto pedalabile nonostatnte la gomma posteriore di quasi 1 kg e in dicesa è una bomba..non vedo l ora di provarla a Madesimo in park.
Che gomma monti?
Io di park ne ho già fatti alcuni e ti assicuro che è perfettamente a suo agio..devi smanettare un po' con le sospensioni (nel mio caso fox factory) ma davvero non da il minimo segno di affaticamento
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Che gomma monti?
Io di park ne ho già fatti alcuni e ti assicuro che è perfettamente a suo agio..devi smanettare un po' con le sospensioni (nel mio caso fox factory) ma davvero non da il minimo segno di affaticamento
DHR 2.4 WT exo dual 988gr....ottima per il park ma alla fine me la cavo bene anche in salita visto e considerato che arrivo da quasi 2 anni di ebike.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Motivo per cui l'ho presa io..giri AM/enduro e park
Ci pedalo su ogni salita senza troppi problemi e senza fare Kom (chiaramente non è una xc) e in discesa regala parecchie soddisfazioni..unica pecca è il carro molto lineare che arriva facilmente a fondo corsa,ma io ho la sl con fox,sulla race con RS magari può fare qualche modifica al l'ammo per renderlo più progressivo

Nel complesso dopo 8 mesi di utilizzo posso dire di esserne molto contento
Non esistono riduttori di volume per gli ammo Fox? Mi sembra vendano un kit con dei riduttori di diverso volume, li stavo per comprare per il Doc
Fox Float della mia vecchia Stereo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
DHR 2.4 WT exo dual 988gr....ottima per il park ma alla fine me la cavo bene anche in salita visto che arrivo da quasi 2 anni di ebike.
È ancora leggera..:smile:
Io sono passato dalle schwalbe si serie (e io sono un amante delle schwalbe) all'accoppiata Michelin enduro front/rear (1100gr la posto è poco più di 1000 la ant)..sembra di avere un'altra bici e fare un altro sport..te le consiglio alla grande appena dovrai fare il cambio

Certo,da pedalare non sono il massimo della scorrevolezza,ma ci si va cmq tranquillamente e in discesa ripagano alla grande..sullo scassato e sullo smosso passi come sul velluto
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non esistono riduttori di volume per gli ammo Fox? Mi sembra vendano un kit con dei riduttori di diverso volume, li stavo per comprare per il Doc
Fox Float della mia vecchia Stereo.
Certo che ci sono,ma su RS è facile moficiare l'idraulica e il comportamento della sospensione,mentre su fox è più complicato..per quello sto cercando qualcuno che voglia scambiare lyric e superdeluxe ultimate con le mie fox factory..:oops:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo che ci sono,ma su RS è facile moficiare l'idraulica e il comportamento della sospensione,mentre su fox è più complicato..per quello sto cercando qualcuno che voglia scambiare lyric e superdeluxe ultimate con le mie fox factory..:oops:
Ah ok, la stessa ragione per cui anch'io preferisco RS, più facile metterci le mani.
 
  • Mi piace
Reactions: jack76 and tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ah ok, la stessa ragione per cui anch'io preferisco RS, più facile metterci le mani.
Però c'è da dire che una volta trovato il setting,la fox a mio avviso va nettamente meglio..prima avevo pike e monarch entrambi rct3 con tuning su mie specifiche..erano una bomba,ma non ai livelli di fox..se solo si potesse mettere mano comodamente!!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E secondo la mia esperienza RS(parlo di forca) è anche più affidabile nel tempo...già 2 fox in passato che dopo soli 6 mesi lo stelo traballava dentro il rachiapolvere...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E secondo la mia esperienza RS(parlo di forca) è anche più affidabile nel tempo...già 2 fox in passato che dopo soli 6 mesi lo stelo traballava dentro il rachiapolvere...
ho avuto solo una 32 prima di questa,ma 5 anni fa..tenuta poco e poi passato a pike..spero di non avere problemi su questa,vista anche la pessima assistenza di vittoria

Come ammo preferisco i fox...per me mediamente più performanti.
dici?..io col monarch modificato (senza tra l'altro il piggy) mi trovavo molto bene
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
dici?..io col monarch modificato (senza tra l'altro il piggy) mi trovavo molto bene
No ma non dico che i RS non vadano bene ma che mediamente i fox li preferisco...poi considera che io prima di Cube ho sempre avuto Giant e si sa che col sistema Maestro ci vuole fox perchè col debonair non ci va a nozze...poi magari col giunto horst vanno meglio i RS...ma non saprei.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No ma non dico che i RS non vadano bene ma che mediamente i fox li preferisco...poi considera che io prima di Cube ho sempre avuto Giant e si sa che col sistema Maestro ci vuole fox perchè col debonair non ci va a nozze...poi magari col giunto horst vanno meglio i RS...ma non saprei.
io vengo da una camber..aveva ammo dedicato e quindi poca scelta..ho preso RS per via dell'RCT3 e poi modificato..era l'unico ammo che lavorava bene
cmq adesso ho dei lavori da fare sulla stereo..vediamo che combinare..se non trovo chi scambia le sospensioni,vendo e passo ad altro..mi intriga anche il molla,ma avendo già un carro estremamente lineare e pedalando abbastanza,non vorrei peggiorare ulteriormente le cose in salita e nei fondocorsa
 
  • Mi piace
Reactions: jack76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo