Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Grazie delle dritte..non ti nascondo però che sto valutando un x2..
sicuro valga la pena?
Dopo aver provato il dpx2 che nel complesso mi ha deluso rispetto a come va il dps evol, ci ho rinunciato a provare altri ammo e mi sono messo a settare come si deve il mio con buoni risultati.
Il grosso vantaggio che ha il DPS evol su DPX2 e X2 è poterlo bloccare totalmente, cosa che su salite lunghissime magari anche asfaltate è una gran cosa (talvolta mi capita di fare anche 2000-2300m+ al giorno su un tour di 4gg - vedi www.Tortour.it) . Enorme pecca secondo me del DPX2. Infine trovo che il DPS evol stia un po' più alto nella corsa con una migliore sensazione durante l'uso. La sensazione "burrosa" da fermo con il dpx2 non serve a nulla secondo me, tanto che il DPS sembrava più legnoso da fermo per poi comportarsi meglio ed in modo più reattivo per me nelle discese (per esempio: con il DPS evol mi viene meglio il nose press). E' verò che a fine discesa più volte ho trovato il DPS bello caldo mentre il DPX2 era tiepido, ma non ho mai avvertito la sensazione di irrigidimento tipica degli ammo senza piggy back in discese lunghe e scassate.
Questo per dirti che non è detto che con l'X2 ti possa trovare meglio, anzi per assurdo potresti spendere un capitale per poi rimpiangere il vecchio ammo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sicuro valga la pena?
Dopo aver provato il dpx2 che nel complesso mi ha deluso rispetto a come va il dps evol, ci ho rinunciato a provare altri ammo e mi sono messo a settare come si deve il mio con buoni risultati.
Il grosso vantaggio che ha il DPS evol su DPX2 e X2 è poterlo bloccare totalmente, cosa che su salite lunghissime magari anche asfaltate è una gran cosa (talvolta mi capita di fare anche 2000-2300m+ al giorno su un tour di 4gg - vedi www.Tortour.it) . Enorme pecca secondo me del DPX2. Infine trovo che il DPS evol stia un po' più alto nella corsa con una migliore sensazione durante l'uso. La sensazione "burrosa" da fermo con il dpx2 non serve a nulla secondo me, tanto che il DPS sembrava più legnoso da fermo per poi comportarsi meglio ed in modo più reattivo per me nelle discese (per esempio: con il DPS evol mi viene meglio il nose press). E' verò che a fine discesa più volte ho trovato il DPS bello caldo mentre il DPX2 era tiepido, ma non ho mai avvertito la sensazione di irrigidimento tipica degli ammo senza piggy back in discese lunghe e scassate.
Questo per dirti che non è detto che con l'X2 ti possa trovare meglio, anzi per assurdo potresti spendere un capitale per poi rimpiangere il vecchio ammo.

Ottima spiegazione,grazie..purtroppo è la mia prima enduro e il mio primo ammo con ammortizzatore con piggy,devo ancora prenderci bene confidenza..forse anche 220psi saranno pochi sui trail..vedremi appena si potrà tornare a pedalare cosa salterà fuori
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

intergianlu87

Biker novus
5/8/11
27
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una stereo 120 hpa Race 2015. Il proprietario non conosce la misura della taglia, mi ha detto che il tubo piantone è lungo 47cm. Io sono alto 1,85 con cavallo 84. Ho trovato una tabella del 2015 dove con quella misura potrebbe risultare una 20“, potrebbe essere la misura adatta me? Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 316C09C5-B68E-462B-B494-1F353891519C.png
    316C09C5-B68E-462B-B494-1F353891519C.png
    946,6 KB · Visite: 11

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una stereo 120 hpa Race 2015. Il proprietario non conosce la misura della taglia, mi ha detto che il tubo piantone è lungo 47cm. Io sono alto 1,85 con cavallo 84. Ho trovato una tabella del 2015 dove con quella misura potrebbe risultare una 20“, potrebbe essere la misura adatta me? Grazie in anticipo.
Per te va bene è la tua taglia non avere dubbi !
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Se hai voglia di vedere (con calma,eh) mi fai un favore..sono in clima cambio pure io
mi permetto di dirti una cosa:
la guarnitura, anche ci guadagnassi 200gr sono soldi buttati:
- non te ne accorgerai mai e poi mai del risparmio peso
- a livello di baricentro non cambia praticamente un tubo essendo pure che si trova in un punto molto basso

Se lo fai per una questione estetica, vabbeh son gusti.
Per una questione rapporto prezzo/guadagno prestazionale è sicuramente insensato
Poi per la raceface next, il miglior prezzo che ho visto sono 299€ su RCZ, una follia per quel che cambia...

Te lo dico solo perchè anche io ci ho pensato a lungo e poi mi sono detto: ma pensiamo a pedalare vah, anzichè comprare ste putt...nate!
Per come sono fatto io mi capita spesso che meno pedalo + prendo cianfrusaglie per la bici varie che di fatto non spostano la questione.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mi permetto di dirti una cosa:
la guarnitura, anche ci guadagnassi 200gr sono soldi buttati:
- non te ne accorgerai mai e poi mai del risparmio peso
- a livello di baricentro non cambia praticamente un tubo essendo pure che si trova in un punto molto basso

Se lo fai per una questione estetica, vabbeh son gusti.
Per una questione rapporto prezzo/guadagno prestazionale è sicuramente insensato
Poi per la raceface next, il miglior prezzo che ho visto sono 299€ su RCZ, una follia per quel che cambia...

Te lo dico solo perchè anche io ci ho pensato a lungo e poi mi sono detto: ma pensiamo a pedalare vah, anzichè comprare ste putt...nate!
Per come sono fatto io mi capita spesso che meno pedalo + prendo cianfrusaglie per la bici varie che di fatto non spostano la questione.

Hai pienamente ragione,ma è una fissa mia..l'xt è un mattone ed esteticamente non mi piace..la next non la metterei dato che molte si scollano..sto valutando una xtr o una xx1..fretta non ne ho,vediamo se trovo un'occasione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.043
28.057
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nicola su ali c'è la X01 che come sai è la copia di xx1 a prezzo super, originale ovviamente, la mia ha 7 anni
 

intergianlu87

Biker novus
5/8/11
27
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una stereo 120 hpa Race 2015. Il proprietario non conosce la misura della taglia, mi ha detto che il tubo piantone è lungo 47cm. Io sono alto 1,85 con cavallo 84. Ho trovato una tabella del 2015 dove con quella misura potrebbe risultare una 20“, potrebbe essere la misura adatta me? Grazie in anticipo.

Come non detto... ho trovato le geometrie corrette della stereo 2015. Dite che potrebbe andare comunque bene per me essendo probabilmente una 18”? Da quello che capisco è più verso la M.
 

Allegati

  • D7D3B37D-F185-4112-8281-10839CCD3399.jpeg
    D7D3B37D-F185-4112-8281-10839CCD3399.jpeg
    225,1 KB · Visite: 12

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Come non detto... ho trovato le geometrie corrette della stereo 2015. Dite che potrebbe andare comunque bene per me essendo probabilmente una 18”? Da quello che capisco è più verso la M.
Concordo con Giouncino, per te è piccola, la 18 è una M, a te serve una 20 (L).
Però mi sembra strano che il proprietario non ti abbia detto la taglia: sulle Cube la taglia è ben visibile sul tubo sella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo