Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Sisi, letto, ma non mi sono mai preoccupato di capire la differenza che può esserci fra un manettino e l altro! Anch'io pensavo quando sarà ora di montare tutto xt e non un misto slx e xt....ho sempre usato Shimano xt ovunque , quindi appena posso ritorno a montare quello!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sisi, letto, ma non mi sono mai preoccupato di capire la differenza che può esserci fra un manettino e l altro! Anch'io pensavo quando sarà ora di montare tutto xt e non un misto slx e xt....ho sempre usato Shimano xt ovunque , quindi appena posso ritorno a montare quello!
io ho cambiato più volte i manettini sia su sram che shimano perchè mi piace avere tutta la trasmissione della stessa linea (fissa mia) ma stavolta devo dire di aver percepito parecchia differenza nell'uso

e la cassetta la vuoi cambiare per il peso o per altri fattori?
Perché come dicevo sopra volgio tutto della stessa linea..sono malato lo so
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sull'11v il comando XT porta su rapporti più corti la catena fino a 4 rapporti alla volta (comodo sul monocorona), ma in giù verso rapporti lunghi mi pare solo 1 alla volta.
 

argolem3

Biker novus
7/10/19
3
2
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Gt Force X Carbon Pro
Ciao a tutti, dopo qualche anno passato su una 2 ruote prodotta oltre oceano, ma col cuore sempre legato alla mia vecchia cube fritzz 160, il primo amore non si scorda mai, mi sono deciso a ritornare nella terra dei wurstel e crauti. Ovviamente, per le uscite e i percorsi che sono abituato a fare il mio target è proprio una stereo, ma quale? trattandosi di usato, mi sto guardando in giro e ho scovato svariate proposte a prezzi anche interessanti, ma il grande dilemma è..spendere "poco" per una stereo 140 tm da 27,5 del 2018 o alleggerirmi di più nelle tasche e portare a casa una 29 in allestimento SL o TM del 2019?

se qualcuno si fosse per caso stancato della propria stereo, cosa che dubito, sono ben accette anche proposte.
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao, ma quale sarebbe il tuo "target" di trail che vai a fare?..... Io ho la 29,del 2020....vengo dalle 27.5 non Stereo é, con la bici ci faccio davvero di tutto pedalo, enduro e b.p.....assolutamente 29!non tornerei mai indietro! E pensa che per anni delle ruotone manco volevo sentir parlare!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sull'11v il comando XT porta su rapporti più corti la catena fino a 4 rapporti alla volta (comodo sul monocorona), ma in giù verso rapporti lunghi mi pare solo 1 alla volta.
Il nuovo 12v ne fa 4 a salire e 2 a scendere

il mio target è lo stesso del tuo, pedalo enduro bp
Idem per me..AM/enduro (ma più AM) e bikepark..29 tutta la vita..ho la sl 2020 e sono molto molto contento..montata benissimo e ben pedalabile..e considera che io ho sempre snobbato cube,provata lo scorso anno al Bike festival per "curiosità" e ordinata appena usciti i nuovi modelli
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Mi vien da ridere!! La cube pure io l ho presa per" scherzo"! Avevo in testa altre bici molto più di "moda".... Poi accompagnando un amico per comprare la bdc (rivenditore cube) aveva proprio la stereo esposta, mi sono soffermato a guardarla bene, in più per l uso che ne faccio le geometrie mi sembravano perfette, da qui la scelta! Ad oggi, posso dire che 2 difetti li ho riscontrati, il primo la vernice a mio avviso fa schifo e il secondo ma già immaginavo il peso.... I 13.5kg si sentono tutti!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi vien da ridere!! La cube pure io l ho presa per" scherzo"! Avevo in testa altre bici molto più di "moda".... Poi accompagnando un amico per comprare la bdc (rivenditore cube) aveva proprio la stereo esposta, mi sono soffermato a guardarla bene, in più per l uso che ne faccio le geometrie mi sembravano perfette, da qui la scelta! Ad oggi, posso dire che 2 difetti li ho riscontrati, il primo la vernice a mio avviso fa schifo e il secondo ma già immaginavo il peso.... I 13.5kg si sentono tutti!!
La vernice l abbiamo notato anche su quella di tunerz salta alla veloce ma contro i sassi c'è poco da fare il peso invece è ottimo per il tipo di bike e per niente eccessivo certo se prima si viene da una bike sa 7.500 grammi si sente la differenza
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mi vien da ridere!! La cube pure io l ho presa per" scherzo"! Avevo in testa altre bici molto più di "moda".... Poi accompagnando un amico per comprare la bdc (rivenditore cube) aveva proprio la stereo esposta, mi sono soffermato a guardarla bene, in più per l uso che ne faccio le geometrie mi sembravano perfette, da qui la scelta! Ad oggi, posso dire che 2 difetti li ho riscontrati, il primo la vernice a mio avviso fa schifo e il secondo ma già immaginavo il peso.... I 13.5kg si sentono tutti!!
Eh beh non è un difetto da poco il primo
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Mi vien da ridere!! La cube pure io l ho presa per" scherzo"! Avevo in testa altre bici molto più di "moda".... Poi accompagnando un amico per comprare la bdc (rivenditore cube) aveva proprio la stereo esposta, mi sono soffermato a guardarla bene, in più per l uso che ne faccio le geometrie mi sembravano perfette, da qui la scelta! Ad oggi, posso dire che 2 difetti li ho riscontrati, il primo la vernice a mio avviso fa schifo e il secondo ma già immaginavo il peso.... I 13.5kg si sentono tutti!!
Io ho la stereo 150 2019 (quella nera) e la vernice è ancora perfetta, per il peso trovami enduro della concorrenza che pesano meno...la mia con pedali dh e gomme da un kilo abbondante sta sui 13,6kg
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Io ho la stereo 150 2019 (quella nera) e la vernice è ancora perfetta, per il peso trovami enduro della concorrenza che pesano meno...la mia con pedali dh e gomme da un kilo abbondante sta sui 13,6kg
Il Patrol in carbonio che avevo prima passava di poco i 13kg!Sulle lunghe distanze dei giri alpini sentivo meno il "peso" della bici!però era 27.5! Questa secondo me essendo 29, la pedalo meglio, ma come dicevo mi accorgo del peso in più!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Il Patrol in carbonio che avevo prima passava di poco i 13kg!Sulle lunghe distanze dei giri alpini sentivo meno il "peso" della bici!però era 27.5! Questa secondo me essendo 29, la pedalo meglio, ma come dicevo mi accorgo del peso in più!
Purtroppo è il difetto delle mtb moderne...il peso. Sabato scorso ero a comprare delle manopole in un negozio che vende yeti vicino a casa mia, avevano esposta una sb150 montata da gioielleria che pesava quasi 15kg...e costava il doppio di una cube 150.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi vien da ridere!! La cube pure io l ho presa per" scherzo"! Avevo in testa altre bici molto più di "moda".... Poi accompagnando un amico per comprare la bdc (rivenditore cube) aveva proprio la stereo esposta, mi sono soffermato a guardarla bene, in più per l uso che ne faccio le geometrie mi sembravano perfette, da qui la scelta! Ad oggi, posso dire che 2 difetti li ho riscontrati, il primo la vernice a mio avviso fa schifo e il secondo ma già immaginavo il peso.... I 13.5kg si sentono tutti!!
Stessa cosa..provata così,tanto per dopo consiglio di un amico e subito presa..cmq io vengo da bici intorno agli 8kg e tutta sta differenza di peso la avverto solo quando sollevo la bici..in salita vado lo stesso e in discesa mi diverto il triplo..sono d'accordo sulla vernice..salta via solo a guardarla

effettivamente non capisco perchè venga snobbata così tanto. mi sembrano mtb di ottima fattura e montate molto bene.
Le prime erano bruttine forte..dall'avvento della stereo 29 per me a livello estetico sono migliorate tantissimo

Marketing e posizionamento, anche un fattore estetico prima degli ultimi modelli
Esattamente
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
La vernice della mia stereo race 2019 dopo un anno di maltrattamenti è ancora ok. Sul fattore estetico in effetti le vecchie non erano un granchè e lo dico da ex possessore di una stereo 140 del 2015 ma le nuove non sono affatto male, ieri dal sivende ho visto la nuova stereo 120, davvero un gran bel mezzo montato al top, sotto i 12kg:

73132816_2789208794477803_623093123496542208_o.jpg


72729974_2789208747811141_4921042037333032960_o.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo