Cube Stereo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Nessuno la ha?? O può dirmi come va per esperienza propria?? ( è l'alternativa nel caso in cui non riesca mettere via abbastanza money per la 575 ) Mi piace molto e mi sembra ben montata per il costo che ha!!!
In caso pensavo alla versione k24 con la Talas ( da gambacicli ) o dite meglio magura?? Però in questo caso monta una forca Manitou, la Minute Platinum.

cube_stereo_gold.jpg
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Grazie mille!! Adesso gli intaso la casella!!
Il mio unico dubbio son sulle ruote ( a part le gomme che in caso faccio cambiare i fat albert con i nobby nic o le continental vapor ) in quanto sul sito della DT non ci sono gli XRC 180. Ma son costruite apposta per Cube?? ( da quel poco che ho capito da forum tedeschi... )
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Le ruote se non erro sono molto simili al quelle ke monta la scott ... poi sono cmq dt ...mica bau bau micio micio . Il mio unico dubbio è la posizione dell'ammo molto esposto e polvere , pietre , fango elc . Il sistema di sospensione è innovativo e anke funzionale a quanto si sente in giro . Prendila con la forka fox ... Pensato ad una pyre ? O un'anncillotta .
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Per l'ammo c'è il parafango in carbonio di serie che lo protegge!! No, a quelle no, avevo pensato a Giant Trance ( devo andare a vederla) o Specialized Stumpjumper FSR ( non me gusta molto de linea ) ma in ongi caso la Stereo me gusta molto, poi vuoi mettere nella colorazione bianc\giallo limone che ti vedon a 10km??? :))))))))

Per la forca non so... non mi piace l'idea di doverla spedire per non far scadere la garanzia ( in ogni caso comunque ho un negozio specialized vicino che tratta sia Fox che Manitou )
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
se ti interesano i fat albert, nicola (ricordi? il rosso..) li ha cambiati: sono come nuovi e se ne vuole sbarazzare!
lui non si è trovato bene, perchè in condizioni di fango non dreanano assolutamente! per contro hanno un grip incredibile, anche se su asfalto sembra di aver un trattore (parole sue...)
la prossima settimana forse salgo (anche lui... forse...) e se vuoi te li porto!


fammi saper!
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Nessuno la ha?? O può dirmi come va per esperienza propria??

Anche a me è stata offerta la versione 2008 xtr anodizzata nera.
La bici è bella (almeno in foto), montata molto bene, pesa poco ed il prezzo non dovrebbe essere esagerato (il mio si vende ancora non lo sa di preciso ma dovrebbe essere sui 3500 eurozzi).

Dove sarà il trucco?

Qualcuno è così gentile da darmi qualche info? :nunsacci:

va bene anche per sentito dire! o-o


Grazie!

stereo_orange.jpg



CUBE STEREO

The central and comfortable position on the Stereo provides a relaxed seat on the Stereo. During the ride the Dual Trail Control suspension climbs without bobbing, has plenty of grip and great transmission. Rough downhills and technical sections are the Stereo´s cup of tea. The black anodised Stereo is available with XTR, K24; The one and K18 build. The Milky Green is available in K18 and K24 build.
The impressive Dual Trail Control suspension on the Stereo inspires. The rear end stays glued to the surface and does not bob even in the roughest terrain. The perfect handling and efficient transmission provide you with fun and performance. The comfortable position and the active 140mm travel make the Stereo the best All Mountain bike available.

STEREO XTR
  • HPA 7005 Hydroform DTC triple butted, FSP 4-Link-System
  • Milky Orange oder Black Anodized
  • Fox 32 Talas RLC, 100/120/140mm, Lockout
  • Fox Float RP23, Einbaulänge 190mm
  • FSA Orbit Z 1.5R semi-integriert
  • Syntace Superforce
  • Syntace Vector
  • Shimano XTR Shadow
  • Shimano XTR E-Type
  • Shimano XTR Rapidfire-Plus
  • Shimano XTR, hydr. Scheibenbremse (180/180mm
  • Shimano XTR, Hollowtech II, 44x32x22Z., 175mm
  • Shimano XTR 11-32Z., 9-fach
  • Shimano HG93
  • Mavic Crossmax ST Systemlaufradsatz
  • Schwalbe Fat Albert Kevlar 2.35 Snake Skin
  • Shimano M520
  • Fi'zi:k Nisene
  • Syntace P6 Carbon
  • 11,8kg Milky Orange, 11,5kg Black Anodized
stereo_18.gif
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
per me e' bellissima...anche se preferisco la colorazione ''milcky green'':-?
Iddocop ne dovrebbe possedere una, ne è soddisfatissimo a parte che l' ha dovuta aspettare molto :sculacci:
bella bici con rapporto qualita' prezzo ottimo:saccio:
 

djumberto

Biker superis
Scusate, ma se ho letto bene l'escursione posteriore è stata portata a 140 mm. rispetto ai 130 della versione 2007.
Beh, per fortuna visto che non dispiace neanche a me.

Ma voi che ne dite, ce la vedreste bene con una forka da 140 con PP come la Pike per un uso un po' "hard" oppure pensate sia stata studiate solo per del sano AM.....

Umberto
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
lo montano di serie in carbonio? come mai in foto non si vede mai?
Bellisima bike la stereo :-?


anche questa non è assolutamente male......



fritzz.jpg


CUBE FRITZZ

FRITZZ The One
HPA 7005 Hydroform DTC triple butted, FSP 4-Link-System
16", 18", 20"; auch als Rahmenset
Black Anodized
Fox 36 Talas RC2, 100/130/160mm, 20mm QR
Fox Float RP23, Einbaulänge 200mm
FSA Orbit Z 1.5R semi-integriert
Syntace Superforce
Syntace Vector DH
Shimano Deore XT Shadow
Shimano Deore XT E-Type
Shimano Deore XT Rapidfire-Plus
Formula The One, hydr. Scheibenbremse (203/180mm)
Shimano Deore XT, Hollowtech II, 44x32x22Z., 175mm
Shimano Deore XT 11-32Z., 9-fach
Shimano HG93
DT SWISS 5.1D
Ringle Flea, Schnellsp./Maxle
Schwalbe Nobby Nic Kevlar Triple Compound 2.4 Snake Skin
keine
SDG Bell Air RL
Syntace P6 Carbon
13,7kg
 

Classifica mensile dislivello positivo