Cube Stereo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sulla radon montavo tutto l'anno minion DHF all'anteriore e high roller al posteriore.

Ora sulla stereo tengo il minion DHF 2.5" EXO all'anteriore (è la mia gomma fissa tutto l'anno come lo è stato per la radon) e sto cercando una gomma fissa da tenere al posteriore, ora ho appena preso il minion DHR II da 2.3" EXO su amazon e spero sia lei la gomma perfetta per il posteriore, spero solo che duri un po' più dell'high roller...
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
per principio penso snaturino la mtb e lo spirito del mtbiker... detto ciò... ho affrontato salite che avrei pagato oro pur di avere un aiutino elettrico!!!! peccato i prezzi... comunque al momento io non la prenderei... magari tra i 50 e i 60 anni ci farò un pensierino...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
e anche questo:

https://www.youtube.com/watch?v=oljTEaXkDrs

come la mia :mrgreen:

7264b50afdcf41e79ebf045d992e9636.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Complimenti!
Ho provato una front per soli 100m lineari e quindi non ho fatto in tempo ad apprezzare, ma credo che ti si apra un mondo, sopratutto nei trail in salita.

...

grazie, in salita è diverso perchè ultimamente mi pesava parecchio ed ora riesco a controllare quanto sforzare, e ho visto che in discesa si comporta bene
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Lo so che molti storceranno il naso, ma beccatevi questo[emoji16] [emoji16] [emoji16]
https://youtu.be/hear0qr8qMk

inviato dal mio Moto G Super Tacky

io mi sono trovato davanti alla decisione questa estate quando ho deciso di cambiare bike.
ho 50 anni,poco tempo per allenarmi e ho un lavoro non riposante.
prendere l'ebike si o no?
ho deciso no, voglio giocarmi ancora 7/8 anni di pedalate, poi si vedra'.
ma ammetto che sono veramente comode, facili e per niente diverse da quelle senza "aiutino".
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Diverse lo sono, sia in salita x il motore, sia in discesa per il peso.
Io, personalmente, userò le mie gambe e solo quelle fino all'ultimo, poi vedró se andare in bocciofila o convertirmi alla e-bike.
Ma x come sono fatto io, dove do tutto ed amo faticare fino allo stremo, non credo faccia x me...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Diverse lo sono, sia in salita x il motore, sia in discesa per il peso.
Io, personalmente, userò le mie gambe e solo quelle fino all'ultimo, poi vedró se andare in bocciofila o convertirmi alla e-bike.
Ma x come sono fatto io, dove do tutto ed amo faticare fino allo stremo, non credo faccia x me...
Se la vedi così ok, ma se vedessi la cosa come un mezzo per potere allungare i tuoi giri (e di conseguenza il divertimento) a parità di fatica e allenamento non vedo perché no, tralasciando i discorsi del cavolo "va bene per i malati e disabili" che sono grandissime caz..te.
Conosco uno del forum che ha due Fat Full, una elettrica ed una no, quando esce in compagnia per i giri "brevi" (sui 1500 disl max) usa quella normale, poi si spara 3000 e passa m+ di dislivello quando esce con la elettrica, quindi non mi sembra così malandato anzi...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
Qui da me le ebike AM/enduro vanno moltissimo e molti dicono che, in effetti, è un altro sport. Molte persone apprezzano le ebike perchè possono fare cardio in un contesto AM e divertirsi nel mentre!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Qui da me le ebike AM/enduro vanno moltissimo e molti dicono che, in effetti, è un altro sport. Molte persone apprezzano le ebike perchè possono fare cardio in un contesto AM e divertirsi nel mentre!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Il tuo "un altro sport" lo devo intendere in modo positivo, giusto?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
Il tuo "un altro sport" lo devo intendere in modo positivo, giusto?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Perchè mai dovresti leggerlo in maniera negativa?
"Un altro sport" nel senso che la pedalata assistita ti aiuta a mantenere I battiti costanti e apre I percorsi AM alle persone che per scelta o necessità li hanno sempre evitati, preferendo XC o bici da strada.
In generale penso sia una cosa buona e in definitiva le ebike moderne non sono rivolte solo ad un pubblico di papponi senza fiato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perchè mai dovresti leggerlo in maniera negativa?
"Un altro sport" nel senso che la pedalata assistita ti aiuta a mantenere I battiti costanti e apre I percorsi AM alle persone che per scelta o necessità li hanno sempre evitati, preferendo XC o bici da strada.
In generale penso sia una cosa buona e in definitiva le ebike moderne non sono rivolte solo ad un pubblico di papponi senza fiato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Pienamente d'accordo.
Molti si lamentano poi che troveranno i sentieri più difficili invasi da sprovveduti o biker alle prime armi (li ho trovati anche io, lo ammetto, pure senza casco e con le clarks ai piedi...) che cadono da tutte le parti, ma credo che provati la prima volta o "assaggiato" il terreno ne staranno bene alla larga e si farà una sorta di selezione naturale che porterà tutto ad uno stato di equilibrio.
Un po' come tutti quelli che avendo un biciclettone all'improvviso sono diventati enduristi provetti, per poi ridimensionarsi in fretta, non so se mi sono spiegato.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Daniele02

Biker novus
11/8/11
24
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi
Dilemma taglia ......
Sono in procinto di ordinare una Cube stereo 160. Sono alto 1.80 e cavallo 86. Mi consigliate una L o una Mail ?
Sono ancora molto indeciso....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io andrei di L, visto che non sono lunghissime e finalmente hanno accorciato il tubo sella potrebbe essere una buona soluzione.
Aspetta altri pareri...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] ti rispondo qui perché ho provato dai messaggi privati e non riesco, colpa del mio Windows Phone di merd@ , infatti sempre per colpa del mio Windows Phone di MERD@ non ho letto il tuo mess e mi sono organizzato diversamente... Domenica mattina riparto e torno a casa, ti ringrazio lo stesso! Sicuramente la prossima volta riusciremo a vederci! Oggi sono andato in treno fino ad Avigliana, scalato su asfalto fino alla Sacra di San Michele e poi giù da un trail dritto fino a Condove... Ho i polsi rotti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo