Cube vs KTM vs Rockrider

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Salve!
E' arrivato il momento dell'acquisto e sono qui per chiedervi una mano nella scelta. L'utilizzo sarà 80% strada asfaltata (che a Roma è un'utopia visto le buche che ci sono!), 20% sterrato tranquillo (terra battuta o poco più). Sono orientato su una "front" con componentistica decente, sono un ciclista della domenica (ma mi ci vorrei dedicare per bene), quindi niente di esagerato, però neanche troppo economica... diciamo che vorrei spendere al meglio i max 600€ previsti dal mio budget. L'estetica, anche se non fondamentale, ha la sua importanza. Detto questo, vi elenco le bici da me viste sui vari siti, ditemi se possono fare al caso mio, come vanno e ovviamente sono ben accetti consigli su altri modelli.

  • Cube Attention (scontata 620€)
  • KTM Ultra Fire (scontata 610€)
  • Rockrider 8.1 (599€)
Poi ci sarebbe anche la KTM Tombstone che mi piace molto esteticamente, ma non so se può essere adatta al mio utilizzo.

Ripeto, altri marchi/modelli sono ben accetti.

Grazie 1000 a chi mi vorrà consigliare... intanto per ora mi arrangio con un "cancello" prestatomi da un amico (lui si è preso una Cube AMS Comp... :OOO:)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La Cube è la + bella esteticamente ed è anke la più rivendibile!
La RR è quella montata meglio come componentistica....


dipende da cosa cerchi.... estetica o funzionalità
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Intanto grazie per le risposte... che sono un pò una conferma alle mie impressioni: Cube per l'estetica, RR per qualche componente migliore.
Aggiungo alla lista delle candidate:
  • Felt Q620
  • Scott Aspect 45
Dovrebbero essere più o meno equivalenti, sia per componenti che per prezzo.
Visto che non l'ha nominata nessuno, mi pare di capire che forse è il caso di lasciar perdere la KTM (forse non vale quel prezzo?).
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sconsiglio la aspect anche se sono uno scottista, nn perchè nn è buona, ma perchè considerata la scott da trail.
Se vuoi una scott giusta prendi una scale, ma costa più di quello che vuoi pendere e hai componenti come la cube acid.
Quindi il mio consiglio è la 8.1 che Almeno a me nn piace, ma!!
domani se cambi telaio hao qualcosa da poter montare!
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Vi ringrazio per gli interventi.
In effetti a me la 8.1 piace... anche nel tanto criticato "prugna scuro satinato/metallizato".
Certo... amo l'estetica delle Cube... bellissime in tutti i particolari. Ma la forcella Suntour è proprio malvagia? Considerate sempre il mio utilizzo (80% asfalto, 20% sterrato).

Grazie ancora! o-o
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Vi ringrazio per gli interventi.
In effetti a me la 8.1 piace... anche nel tanto criticato "prugna scuro satinato/metallizato".
Certo... amo l'estetica delle Cube... bellissime in tutti i particolari. Ma la forcella Suntour è proprio malvagia? Considerate sempre il mio utilizzo (80% asfalto, 20% sterrato).

Grazie ancora! o-o
se fai 80% asfalto, 20% sterrato, una gran differenza nella forca non la senti...
la RR è migliore nei componenti, e il prezzo è + o - similare...
bah, devi decidere se stare più sulla sostanza (RR), o sull'estetica (cube), senza voler dire che manca di sostanza alla cube, ma il discorso è sempre quello..in quella fascia di prezzo, la 8.1 è quella montata meglio..
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
la Cube è molto piu bella ma la RR è montata meglio , però secondo me con quei soldi ti prendi una Radon che è montata meglio ed è bella pure ! ciao
In effetti avevo visto giorni fa la ZR Team 5.0 ed è molto bella! Il problema è che non capisco un h di tedesco... e già per ordinarla smadonnerei in turco, ma poi come arriva? Smontata? Se ho un problema a chi mi rivolgo? Certo che pure questi... il sito tutto in tedesco... :nunsacci:

Mi sa che la scelta si riduce a Attention e 8.1.
 

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Vi ringrazio per gli interventi.
In effetti a me la 8.1 piace... anche nel tanto criticato "prugna scuro satinato/metallizato".
Certo... amo l'estetica delle Cube... bellissime in tutti i particolari. Ma la forcella Suntour è proprio malvagia? Considerate sempre il mio utilizzo (80% asfalto, 20% sterrato).

Grazie ancora! o-o

Quando uno comincia fa 80%asfalto 20%sterrato e poi col passare del tempo 70%asfalto 30%sterrato continuando 60%asfalto 40%sterrato................ fichè ti ritroverai a fare 100%sterrato.

comunque meglio la RR, anche se la cube è bellissima.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Se il dubbio è tra estetica (Cube) e funzionalità (RR), solo te puoi decidere.
Cmq se l'utilizzo è 80% asfalto e 20% sterrato, la differenza sulla forca la senti poco... quindi forse l'estetica potrebbe avere la meglio....


io andrei di Cube!
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Malefici!!!!!! (in senso buono si intende!)
Essendo follemente innamorato dell'estetica Cube... ma visto che si fa una spesa (come si dice? fatto 30 si potrebbe fare anche 31... ), sto vedendo la Acid!!! Scontata dovrei riuscire a portarmela a casa con 670-680€.
Che ne dite? Come prezzo ci sta? Nel senso vale la pena secondo voi?
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Malefici!!!!!! (in senso buono si intende!)
Essendo follemente innamorato dell'estetica Cube... ma visto che si fa una spesa (come si dice? fatto 30 si potrebbe fare anche 31... ), sto vedendo la Acid!!! Scontata dovrei riuscire a portarmela a casa con 670-680€.
Che ne dite? Come prezzo ci sta? Nel senso vale la pena secondo voi?

Ottima scelta, tanto tutti cadono sulla irresistiità delle CUBE
Vai qui e te la porti via anche a di meno, fa sconti rottamazione sulle CUBE
[url]http://www.lenzibike.com/[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo