Cube vs KTM vs Rockrider

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Allora... ho praticamente deciso per la Acid da 20" (black 'n' grey)... per ora me l'hanno proposta a 700€. Oggi vedo altri 2 negozi in cui spero di strapparla a 670-680€ e poi scatta la mano in saccoccia...

acid2010bng.png
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
un'altro cubista è tra noi.
Ancora no... ma tempi tecnici permettendo (leggi "mano in saccoccia!") ed entrerò nel Club! Certo... vista la produzione Cube si può dire che la Acid sia economica (ma per me son sempre 700 eurozzi), però per essere la prima biga è proprio bella, insomma credo sia un buon inizio!!!!

E poi... via!!!!! :i-want-t:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Cube. Altrimenti la mia :smile: Corratec x.vert s 4.0 (475 euro spese di spedizione comprese su [url]www.chainreactioncycles.com[/URL] , montata meglio di tutte quelle che hai elencato, tranne che per la forca che la rr 8.1 ha leggermente meglio):i-want-t::i-want-t:




Salve!
E' arrivato il momento dell'acquisto e sono qui per chiedervi una mano nella scelta. L'utilizzo sarà 80% strada asfaltata (che a Roma è un'utopia visto le buche che ci sono!), 20% sterrato tranquillo (terra battuta o poco più). Sono orientato su una "front" con componentistica decente, sono un ciclista della domenica (ma mi ci vorrei dedicare per bene), quindi niente di esagerato, però neanche troppo economica... diciamo che vorrei spendere al meglio i max 600€ previsti dal mio budget. L'estetica, anche se non fondamentale, ha la sua importanza. Detto questo, vi elenco le bici da me viste sui vari siti, ditemi se possono fare al caso mio, come vanno e ovviamente sono ben accetti consigli su altri modelli.

  • Cube Attention (scontata 620€)
  • KTM Ultra Fire (scontata 610€)
  • Rockrider 8.1 (599€)
Poi ci sarebbe anche la KTM Tombstone che mi piace molto esteticamente, ma non so se può essere adatta al mio utilizzo.

Ripeto, altri marchi/modelli sono ben accetti.

Grazie 1000 a chi mi vorrà consigliare... intanto per ora mi arrangio con un "cancello" prestatomi da un amico (lui si è preso una Cube AMS Comp... :OOO:)
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
PRESAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Che avevo detto? 670-680? Beh ho chiuso a 675€. Già è a casa e domattina la battezzo!!!!

Cube. Altrimenti la mia :smile: Corratec x.vert s 4.0 (475 euro spese di spedizione comprese su [url]www.chainreactioncycles.com[/URL] , montata meglio di tutte quelle che hai elencato, tranne che per la forca che la rr 8.1 ha leggermente meglio):i-want-t::i-want-t:
L'avevo vista sul tuo topic... sicuramente un prezzone, però esteticamente non me ne volere, ma non mi piace...

ah vabbe...la acid pero costa di piu.
Lo so... il prezzo giusto forse era un 50€ in meno, però mi piace troppo... come si dice... anche l'occhio vuole la sua parte!
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
De gustibus. Purtroppo la foto della mia in rete non le da giustizia perche dal vivo è bellissima.
Naturalmente la Cube Acid è splendida e ti faccio i miei migliori auguri:cucù: ottimo acquisto.


L'avevo vista sul tuo topic... sicuramente un prezzone, però esteticamente non me ne volere, ma non mi piace...
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Keats... ma scherzi? E perchè dovrei prendermela? Ognuno ha i suoi gusti... 1 pari ahahah!
Insomma sabato mattina l'ho testata per 48km... ottima impressione, facile, leggera. Giusto il cambio la mattina ha fatto un pò i capricci un paio di volte, ma poi nel pomeriggio tutto ok. Il giorno dopo non mi sentivo distrutto come nelle altre uscite con la vecchia bici, questa fila liscia che è un piacere... altro che l'altra con cui il giorno dopo avevo braccia, gambe e "posteriore" a pezzi!
Ieri l'ho pulita (visto che abbiamo fatto un pò di sterrato) seguendo le dritte del topic apposito, un bel panno e colpi di pennello... ed è bella pulita come nuova!
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Quando uno comincia fa 80%asfalto 20%sterrato e poi col passare del tempo 70%asfalto 30%sterrato continuando 60%asfalto 40%sterrato................ fichè ti ritroverai a fare 100%sterrato.

comunque meglio la RR, anche se la cube è bellissima.
Ma sei un mago???? :smile:
Diciamo che le percentuali sono diventate 20% asfalto e 80% sterrato!!!
Motivo per cui ho comprato una Giant Reign X1 del 2008... e penso che, a malincuore, la Cube finirà sul mercatino... non posso permettermi di tenere una bici di quel tipo per usarla come muletto, considerando che è nuova...
Ci penserò su... :nunsacci:
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
Guarda hai fatto bene a scegliere seguendo l'estetica...tanto sotto una certa fascia di prezzo qualunque bici finirebbe per essere sostituita se la passione ti prende...

la differenza tra una Tora e una qualsiasi altra forcella "economica" non è così rilevante...o meglio...la differenza c'è ma nel momento in cui ti venisse in mente di fare questo tipo di valutazioni (qualità dei componenti...peso...prestazioni) vorrebbe dire che la passione ha attecchito di brutto...e allora finiresti per prendere una nuova bike...

mentre aspetti che ciò accada (perchè verosimilmente accadrà) ti godi l'estetica di una bike davvero bella!
 

Classifica mensile dislivello positivo