curvare perchè non è uguale?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
da circa 2 settimane ho la bdc e ho notato che nelle discese quando si imposta la curva è molto più facile che con la mtb... ovviamente le discese asfaltate sono le stesse!

questo potrebbe essere dovuto ad una impostazione sbagliata della mia posizione su mtb oppure è dovuto al fatto della differenza sostanziale delle ruote?

io pensavo di avere difficoltà con la bdc causa quel manubrio striminzito invece e soprattutto nelle curve strette faccio molta meno fatica a curvare!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' tutto diverso: sezione delle gomme, geometria del telaio/angolo di sterzo, distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore, posizione del baricentro...
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
dipende molto dalla posizione,sulla mtb sei più rialzato rispetto alla bdc, il manubrio è più largo quindi riesci ad avere maggiore controllo. E' come tra moto supersportiva da strada e supermotard, a centro curva e la seconda risulta molto più veloce.
 

Classifica mensile dislivello positivo