Cuscinetti, boccole, paraolio: basta con gli importatori!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sicuramente per i meccanici più informati, questo è un argomento banale, ma sono convinto che la maggior pate della gente non si rende contro di quanta "burocrazia" (chiamiamola così) ci spacciano coloro che dovrebbero garantire i ricambi delle nostre bikes.

tanto per iniziare:
IL 99% DELLE BOCCOLE/CUSCINETTI/PARAOLIO MONTATI SULLE NOSTRE BICI SONO COMPONENTI COMMERCIALI CON MISURE STANDARD E PERTANTO REPERIBILI DA QUALSIASI RIVENDITORE!!!

Non esiste che per dei cuscinetti di un mozzo si debbano aspettare mesi perchè bisogna farli arrivare "dall'america", spesso basta consultare le pagine gialle e trovare il rivenditore SKF (per dirne una) più vicino.

Se proprio uno vuole fare il figo può consultare il catalogo on-line e fornire tanto di codice: http://www.skf.com/portal/skf/home/products?maincatalogue=1&newlink=first&lang=it

é sufficiente il diametro estero, quello interno e lo spessore e si trova tutto!

Tanto per fare un esempio i paraolio della 888 a doppio labbro, li ho pagati 8€ ... di QUATTRO!!!
Le boccole dell'ammo Manitou, Fox, ecc le ho pagate 3€ ... di SEI!
I cuscinetti schermati dei mozzi ON-OFF montati sulla mia Foxy li ho pagati 20€ e soprattutto li ho reperiti in 1gg... se aspettavo il distributore dovevano ancora arrivare!!!

Buoni acquisti!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
Spesso la roba si trova, ma a volte anche no: ad esempio i cuscinetti dei movimenti Race Face non si trovano in Europ e anche quelli delle ruote American Classic sono difficili da reperire. Se si vuole fare la manutenzione "in proprio" meglio rivolgersi a prodotti Iitaliani o almeno Europei.
E comunque quando ho comperato cuscinetti SKF, sono riuscito ad avere il 20% di sconto sul listino, mentre mi hanno detto che gli sconti medi per i clienti abituali sono intorno al 60%...
Se non sei un cliente "affezzionato" ti sparano facilmente i prezzi di listino e un cuscinetto lo paghi 10 €, purtroppo
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Spesso la roba si trova, ma a volte anche no: ad esempio i cuscinetti dei movimenti Race Face non si trovano in Europ e anche quelli delle ruote American Classic sono difficili da reperire. Se si vuole fare la manutenzione "in proprio" meglio rivolgersi a prodotti Iitaliani o almeno Europei.
E comunque quando ho comperato cuscinetti SKF, sono riuscito ad avere il 20% di sconto sul listino, mentre mi hanno detto che gli sconti medi per i clienti abituali sono intorno al 60%...
Se non sei un cliente "affezzionato" ti sparano facilmente i prezzi di listino e un cuscinetto lo paghi 10 €, purtroppo

Se li trovi sul catalogo on line skf sati sicuro che ci sono anche dal rivenditore di zona!
mi hanno detto la stessa cosa per i cuscinetti dei mozzi ON OFF che verranno fatti chissà dove in cina...

In ogni caso sta sicuro che comprando il cuscinetto dall'importatore non lo paghi sicuramente meno che dal rivenditore tecnico.
 

rab

Biker tremendus
Sono d'accordissimo con quello che si dice...ma mi chiedo una cosa...ho dato ora un okkio al sito di skf...per i cuscinetti per esempio ce ne sono 1237216387126 modelli...come faccio a capire di preciso quali servono a me per sostituire quelli del carro del mio big hit?Ok...le misure si possono prendere dai cuscinetti originali, ma il tipo di cuscinetto come lo riconosco?
E le boccole sempre per il carro? Dove le trovo???
E' una cosa che mi interessa molto perche' a breve vorrei sostituirli...
Se giacche' qualcuno ha le misure precise per un big hit comp (biellino per intenderci) gliene sarei grato...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Sono d'accordissimo con quello che si dice...ma mi chiedo una cosa...ho dato ora un okkio al sito di skf...per i cuscinetti per esempio ce ne sono 1237216387126 modelli...come faccio a capire di preciso quali servono a me per sostituire quelli del carro del mio big hit?Ok...le misure si possono prendere dai cuscinetti originali, ma il tipo di cuscinetto come lo riconosco?
E le boccole sempre per il carro? Dove le trovo???
E' una cosa che mi interessa molto perche' a breve vorrei sostituirli...
Se giacche' qualcuno ha le misure precise per un big hit comp (biellino per intenderci) gliene sarei grato...

io quando cambierò tutti i cuscinetti alla biga mi sa che andrò nel negozio direttamente con quelli smontati.....

ciauz
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
la skf fa le boccole che van bene per fox, solo che ha le misure in pollici e non in mm, questo fa si che anche le dimensioni siano differenti e non tutti i rivenditori le hanno.
anzi se qualcuno conoscesse il nome di un rivenditore che in lombardia li tratta sarebbe il benvenuto.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Sicuramente per i meccanici più informati, questo è un argomento banale, ma sono convinto che la maggior pate della gente non si rende contro di quanta "burocrazia" (chiamiamola così) ci spacciano coloro che dovrebbero garantire i ricambi delle nostre bikes.

tanto per iniziare:
IL 99% DELLE BOCCOLE/CUSCINETTI/PARAOLIO MONTATI SULLE NOSTRE BICI SONO COMPONENTI COMMERCIALI CON MISURE STANDARD E PERTANTO REPERIBILI DA QUALSIASI RIVENDITORE!!!

Non esiste che per dei cuscinetti di un mozzo si debbano aspettare mesi perchè bisogna farli arrivare "dall'america", spesso basta consultare le pagine gialle e trovare il rivenditore SKF (per dirne una) più vicino.

Se proprio uno vuole fare il figo può consultare il catalogo on-line e fornire tanto di codice: http://www.skf.com/portal/skf/home/products?maincatalogue=1&newlink=first&lang=it

é sufficiente il diametro estero, quello interno e lo spessore e si trova tutto!

Tanto per fare un esempio i paraolio della 888 a doppio labbro, li ho pagati 8€ ... di QUATTRO!!!
Le boccole dell'ammo Manitou, Fox, ecc le ho pagate 3€ ... di SEI!
I cuscinetti schermati dei mozzi ON-OFF montati sulla mia Foxy li ho pagati 20€ e soprattutto li ho reperiti in 1gg... se aspettavo il distributore dovevano ancora arrivare!!!

Buoni acquisti!
Ho preso spunto dalle tue giuste considerazioni:hail: per aprire qst Topic http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1369247#post1369247
 

Classifica mensile dislivello positivo