Cuscinetti Mavic CrossOne qr 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Salve,

se la tua ruota non è prima del 2015, clicca qua
inserisci i seriali che trovi vicino al foro valvola e trovi tutte le necessarie indicazioni :-)
Niente, ho inserito il codice ma la documentazione a riguardo non è disponibile... Credo sia stato prodotto in data antecedente,pur avendolo acquistato nel 2016 nuovo.
Non c'è un modo per trovare i cuscinetti senza smontarli in modo da non rimanere senza ruota?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Niente, ho inserito il codice ma la documentazione a riguardo non è disponibile... Credo sia stato prodotto in data antecedente,pur avendolo acquistato nel 2016 nuovo.
Non c'è un modo per trovare i cuscinetti senza smontarli in modo da non rimanere senza ruota?
Prova a contattare il servizio clienti o un rivenditore mavic, altrimenti devi aspettare qualcuno che ha le stesse ruote e che le ha smontate
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Grazie, ho contattato il servizio clienti Mavic e mi hanno inviato il link dei cuscinetti adatti alla ruota posteriore. Il link è questo https://www.bike24.com/p2135931.html
Questi sono gli originali che monta la mavic su questo tipo di cerchio, non ci sarebbero altri che scorrano un po' meglio con le stesse dimensioni?
Per diverse parti di ricambio come cuscinetti, parapolvere ecc ho sentito parlare bene di skf invece sul forum gemello bdc mag ho letto di queste altre marche Koyo, Fag e NTN
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per diverse parti di ricambio come cuscinetti, parapolvere ecc ho sentito parlare bene di skf invece sul forum gemello bdc mag ho letto di queste altre marche Koyo, Fag e NTN
concordo, vai su SKF o NTN, FAG, INA, Koyo se vuoi il top della qualità; EZO se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo.
Non pensare di poter apprezzare una differenza di scorrevolezza tra questi in condizioni di utilizzo a parità di tipo di sigillatura.
Se vuoi qualcosa di più scorrevole prendi versioni con sigillatura LLB o 2RZ invece che LLU o 2RS che magari ti danno una maggior durata specie nell'uso in condizioni gravose per sporcizia ed acqua.
dipende anche da quanto i tappi del mozzo già proteggono il cuscinetto dalle impurità. Io sui DT Swiss 240s vado di LLB ad esempio.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie, ho contattato il servizio clienti Mavic e mi hanno inviato il link dei cuscinetti adatti alla ruota posteriore. Il link è questo https://www.bike24.com/p2135931.html
Questi sono gli originali che monta la mavic su questo tipo di cerchio, non ci sarebbero altri che scorrano un po' meglio con le stesse dimensioni?
La Mavic usa NTN. vanno bene anche gli SKF
 

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Grazie per i consigli, ho provveduto a comprare e montare i 3 cuscinetti della SKF, fino a qui tutto liscio. Appena ho inserito l'asse filettato nel quale viene infilato il qr, ho notato che continua a girare in modo irregolare, ho quindi poggiato l'asse su un piano perfettamente liscio e ho visto che era storto di poco meno di 1 mm in prossimità della metà della filettatura nella marte più doppia, proprio dove poggia il cuscinetto. Credo una bel colpo abbia rovinato cuscinetto e perno. Ho cercato su internet e ho trovato il perno https://www.pure-bike.co.uk/en/vtt-...sride-and-crosstrail-9-mm-axle-kit-a6054.html ma volendo risparmiare questi 30€ (altrimenti la compro nuova direttamente) non sarebbe possibile raddrizzarlo di quel mm senza creare danni alla filettatura? Se sì, come posso procedere?
 

Classifica mensile dislivello positivo