da 135 a 142..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ho provato con il tasto cerca ma non mi è apparso stranamente nulla...
sapete dirmi se esistono degli adattatori che portino la battuta del mozzo posteriore da 135 x 12 a 142 x 12?:nunsacci: grazie in anticipo..
su alcune ruote è possibile tramite adattatori che si trovano tranquilamente in commercio -es. mavic , hope,crank,fulcrum- su altre tipo shimano e similari no. su qualche altra...al momento non ricordo... ho notato smontandola che si potrebbe riuscire a modificarla con l'aiuto di un tornitore
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
su alcune ruote è possibile tramite adattatori che si trovano tranquilamente in commercio -es. mavic , hope,crank,fulcrum- su altre tipo shimano e similari no. su qualche altra...al momento non ricordo... ho notato smontandola che si potrebbe riuscire a modificarla con l'aiuto di un tornitore

grazie rettore, sapevo che tu avevi una soluzione, la mia idea è che basterebbero due spessori da 3,5 mm ma forse non è così semplice..:nunsacci:
 

MINO76

Biker superioris
ho provato con il tasto cerca ma non mi è apparso stranamente nulla...
sapete dirmi se esistono degli adattatori che portino la battuta del mozzo posteriore da 135 x 12 a 142 x 12?:nunsacci: grazie in anticipo..
se per "battuta del mozzo" intendi quella della ruota la risposta è SI, specie se tu hai già il mozzo con foro da 12.......hai solo bisogno delle boccole esterne......
vedi....Syntace (proprietario del brevetto)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
grazie rettore, sapevo che tu avevi una soluzione, la mia idea è che basterebbero due spessori da 3,5 mm ma forse non è così semplice..:nunsacci:

Si, se il mozzo è 135x12 bastano gli spessori. Il posizionamento di pignoni e disco risulta corretto. Il problema è che però sono scomodi: ogni volta che togli la ruota rischi di perderli.
Se ci sono conviene prendere direttamente le boccole da 142.
 
  • Mi piace
Reactions: cossar931

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Si, se il mozzo è 135x12 bastano gli spessori. Il posizionamento di pignoni e disco risulta corretto. Il problema è che però sono scomodi: ogni volta che togli la ruota rischi di perderli.
Se ci sono conviene prendere direttamente le boccole da 142.

Riprendo questa discussione anche se un po' vecchiotta, per evitare di aprirne un'altra identica.

Ho appena ricevuto un paio di ruote assemblate e ho scoperto che purtroppo mi hanno inviato gli adattatori sbagliati 135 invece che 142.
Il venditore mi inviera' gli adattatori ma ci vorra' un bel po' di tempo...

Nel frattempo vorrei provarle, anche con degli spessori temporanei (ranelle o altro).

Sapete dove trovarle rapidamente?

L'unica cosa che ho trovato sono queste ranelle http://www.ebay.de/itm/Ausgleichssc...eimwerker_Eisenwaren&var=&hash=item5af0a65311

Le trovo anche da un ferramenta qui vicino.

Posso metterne 7 da 0.5 mm per parte come soluzione temporanea o e' rischiso?
 

Classifica mensile dislivello positivo