da 142 a 148

 

Maga040295

Biker ciceronis
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lissone(mi)
io sono dell'idea che trasformare un mozzo normale in boost,sebbene non dia problemi strutturali,non comporti comunque molti benefici...mi spiego: il mozzo boost ha spaziature e misure diverse(mi riferisco al centro foro-centro foro delle flange,alla distanza centro-flangia sinistra e destra) e sono quelle che danno diverse campanature rispetto alle 142 e la diversa rigidità generale della ruota secondo me.
risulta invece un kit molto interessante per qualcuno che possiede delle eccellenti (o molto costose) ruote da 142 e non vuole spendere un cifro per ricostruirle da zero una volta che compra un nuovo telaio che adotta lo standard boost.
Non conosco necessità e scopi di nuk56,ma io nel suo caso ragionerei seguendo questa linea di pensiero.
 

fitzcarraldo358

Biker imperialis
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Romagna
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io sono dell'idea che trasformare un mozzo normale in boost,sebbene non dia problemi strutturali,non comporti comunque molti benefici...mi spiego: il mozzo boost ha spaziature e misure diverse(mi riferisco al centro foro-centro foro delle flange,alla distanza centro-flangia sinistra e destra) e sono quelle che danno diverse campanature rispetto alle 142 e la diversa rigidità generale della ruota secondo me.
risulta invece un kit molto interessante per qualcuno che possiede delle eccellenti (o molto costose) ruote da 142 e non vuole spendere un cifro per ricostruirle da zero una volta che compra un nuovo telaio che adotta lo standard boost.
Non conosco necessità e scopi di nuk56,ma io nel suo caso ragionerei seguendo questa linea di pensiero.
beh mi sembra evidente che non porta alcun beneficio... se non appunto quello di utilizzare ruote da 142mm su un telaio che richiede invece il 148mm
 

mari

Biker serius
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Catania
beh mi sembra evidente che non porta alcun beneficio... se non appunto quello di utilizzare ruote da 142mm su un telaio che richiede invece il 148mm
ma certamente questa è la priorità , ma se fosse così certo che le boost siano così superiori , già da tempo tutti le avrebbero adottate , il fenomeno parte dallle bici enduro che con l'avvento delle ruote + hanno la necessità di allargare la battuta posteriore , in ambito xc Marathon nn credo ci sia poi tutta questa differenza , ma mi sembra solo una sensazione, resta inteso che ormai quasi tutti adottano o adotteranno questo standard !
Io infatti che sto montando il nuovo telaio epic ht per il momento utilizzerò gli adattatori specialized per riciclare le mie carbon SL 29 ! Vi farò sapere
 

nuk56

Biker ultra
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19/12/06
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Roma
vedendo il kit della lindarest sembra che si monti l'adattatore solo da un lato (ruota posteriore) con annesso supporto per il disco. Ma se è così la ruota non si troverebbe disassata rispetto all'asse del telaio ?
 

fitzcarraldo358

Biker imperialis
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Romagna
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Canfield, Antidote, Singular
vedendo il kit della lindarest sembra che si monti l'adattatore solo da un lato (ruota posteriore) con annesso supporto per il disco. Ma se è così la ruota non si troverebbe disassata rispetto all'asse del telaio ?
va ricampanata. è fatto di proposito per mantenere la linea catena boost che è più esterna di quella standard. Inoltre il cerchio viene più centrato sulle flange del mozzo che è un piccolo vantaggio rispetto al 142 standard per la rigidità della ruota.
 
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daneye

Biker serius
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30/5/10
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Forlì
Bike
solo una: yeti sb6t e me la faccio bastare
Scusate, non so se quanto sto per chiedervi sia stato affrontato...: ho set di ruote non boost; ho nuovo telaio boost; preso boostinator per Hope (solo rear) e montato campanando correttamente la ruota. ho guarnitura xx1 gxp e gruppo eagle 12v. Ho preso una corona direct mount con offset 3mm, pensando che con gruppo 12 e telaio boost fosse più indicato, ma l'incrocio catena, sul 50 mi fa un po' impressione... qualcuno sa se dipende dall'uso dell'adattatore boost? Dovevo prendere corona con offset maggiore (6mm)?
 

Hitoff

Biker novus
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22/5/12
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Cremona
Bike
Bianchi...
Ciao a tutti. Ho erroneamente acquistato una ruota posteriore fulcrum red power hp con mozzo non boost (142mm) per la mia bianchi methanol SL 2017 che ha il carro boost. Ho visto che spessorando il perno passante, la ruota si monta senza interferire ne col pacco pignoni (XT 11- CS-M8000 11-42T) ne con il disco e il cambio funziona regolarmente. Gli spessori sono al di fuori del carro, cioè tra la testa del perno e il carro, che quande viene chiuso flette leggermente. Secondo voi potrebbero verificarsi problemi strutturali al carro? Mi conviene cambiare ruota? Non posso utilizzare adattatori in quanto il mozzo purtroppo è Center-lock. Grazie in anticipo per i consigli. C.
 

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