un amico ha una trek 4500 di 3 o 4 anni fa, è montata alivio/deore ad 8 velocità. oramai è tempo di sostituire la cassetta e le corone e ci chiedevamo se non fosse il caso di passare a 9 velocità.
occhio e croce direi che si può fare, basterebbe cambiare pacco pignoni, catena e, almeno, il comando dx, giusto?
cosi potrei anche prendere una cassetta piu robusta della deore dato che questa, e ancor di più le corone, sembrano di latta...
il movimento centrale dovrebbe essere shimano (come faccio eventualmente ad accertarmene?), che difficoltà avrei a fare un upgrade del genere (il telaio, anche se di 3 anni, non ha mai fatto fuoristrada ed è in buone condizioni, direi che fino a 300 di spesa totale, compreso cambio dei freni e dei comandi manubrio, ne vale ancora la pena, oltre no), di che attrezzi avrei bisogno (oltre ai chiavini esagonali)?
grazie a tutti
occhio e croce direi che si può fare, basterebbe cambiare pacco pignoni, catena e, almeno, il comando dx, giusto?
cosi potrei anche prendere una cassetta piu robusta della deore dato che questa, e ancor di più le corone, sembrano di latta...
il movimento centrale dovrebbe essere shimano (come faccio eventualmente ad accertarmene?), che difficoltà avrei a fare un upgrade del genere (il telaio, anche se di 3 anni, non ha mai fatto fuoristrada ed è in buone condizioni, direi che fino a 300 di spesa totale, compreso cambio dei freni e dei comandi manubrio, ne vale ancora la pena, oltre no), di che attrezzi avrei bisogno (oltre ai chiavini esagonali)?
grazie a tutti