da google maps a google earth

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
come da titolo esiste un modo per creare gli itinerari in google maps e visualizzare la traccia in google earth?...

oppure

esiste un modo per impostare gli itinerari su google earth con più punti di passaggio e impostare la modalità "bici"...a me serve per creare itinerari da fare con la bdc!
 

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
- Creare l'itinerario in Google Maps
- In alto a destra, sulla fascia azzurra sopra la cartina, cliccare su Link
- Copiare la stringa selezionata e incollarla nella barra degli indirizzi del browser
- Aggiungere in fondo a tale stringa &output=kml
- Battere invio
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
grazie mille Wrong sei stato gentilissimo!!!...non sapevo dell'esistenza di questa modalità di salvataggio! a buon rendere... :prost:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
anche se però ho constatato che non funzione con percorsi con più punti di passaggio!...cioè da A a B funziona, ma quando creo un percorso A - B - C non funzione, mi esporta solo A - B e non C
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
come da titolo esiste un modo per creare gli itinerari in google maps e visualizzare la traccia in google earth?...
Metodo alternativo e molto più pratico: utilizza la funzione in javascript presente nel sito GmapToGpx. In questo modo converti un qualsiasi percorso creato in Google Maps in GPX (anche multitappa), che potrai visualizzare in GE ma anche su un qualsiasi GPS
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Metodo alternativo e molto più pratico: utilizza la funzione in javascript presente nel sito GmapToGpx. In questo modo converti un qualsiasi percorso creato in Google Maps in GPX (anche multitappa), che potrai visualizzare in GE ma anche su un qualsiasi GPS


Slimer saresti così gentile da spiegarmi come si fà?...ho provato ma ho fatto un grandissimo buco nell'acqua! :nunsacci:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Slimer saresti così gentile da spiegarmi come si fà?...ho provato ma ho fatto un grandissimo buco nell'acqua! :nunsacci:
Molto semplice, basta che segui le istruzioni riportate sul sito che ti ho segnalato:

  1. crea un segnalibro contenete il codice javascript riportato nella pagina che ti ho segnalato
  2. vai su google maps e crea il tuo itinerario
  3. premi il segnalibro precedentemente memorizzato: comparirà una finestra contenente il testo del file GPX
  4. copia e incolla il contenuto della finestra in un file di testo e chiudi
  5. cambia l'estensione del file di testo da TXT a GPX
  6. that's all folks
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Molto semplice, basta che segui le istruzioni riportate sul sito che ti ho segnalato:

  1. crea un segnalibro contenete il codice javascript riportato nella pagina che ti ho segnalato
  2. vai su google maps e crea il tuo itinerario
  3. premi il segnalibro precedentemente memorizzato: comparirà una finestra contenente il testo del file GPX
  4. copia e incolla il contenuto della finestra in un file di testo e chiudi
  5. cambia l'estensione del file di testo da TXT a GPX
  6. that's all folks


grazie mille...proverò subito e ti farò sapere il risultato ottenuto!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
fatto!...il sistema funziona, ed è molto semplice da fare!
ho anche provato un altro metodo altrettanto comodo e semplice, utilizzando il programma free TCX Converter
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
come da titolo esiste un modo per creare gli itinerari in google maps e visualizzare la traccia in google earth?...

posso dirti come faccio io. e' un modo un po' da impedito, ma d' altronde non sono un gran esperto, ma almeno mi permette di fare quello che chiedi.
in pratica su gpsies.com mi creo la mappa utilizzando google maps o tante altre mappe e la salvo in formato gpx.
poi per metterla sul gps devo aprire map source, una volta aperto il file, vado su visualizza e scelgo visualizza con google earth ed il gioco e' fatto!
spero di essere stato chiaro e di aver risposto a quello che chiedevi.
ciao
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Visto che era molto semplice? ;-)

E quale sarebbe?


1. creo la traccia in google maps
2. salvo in *.kml
3. apro in google earth
4. salvo le traccie multiple in file *.gpx
5. apro con TCX Converter con l'opzione multitraccia
6. salvo in altro formato a piacere a sencondo dell'utilizzo che voglio farci
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
grande cosa! adesso non devo impazzire per beccare il sentiero!


L'unico problema è che difficilmente Google Maps prende in considerazione i sentieri per il calcolo del percorso, condizione base per l'esportazione della traccia; resta comunque una buona alternativa per creare velocemente dei trasferimenti da/verso zone più conosciute. :celopiùg:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
L'unico problema è che difficilmente Google Maps prende in considerazione i sentieri per il calcolo del percorso, condizione base per l'esportazione della traccia; resta comunque una buona alternativa per creare velocemente dei trasferimenti da/verso zone più conosciute. :celopiùg:



beh si certo, ma è sempre un modo valido per creare qualsiasi traccia a piacimento...un metodo infallibile per realizzazione di itinerai per bdc!...nell'attesa che magari google (grazie alle potenti tecnologie che ormai dispone) apra un giorno il GOOGLE MAPS OFF-ROAD!!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
beh si certo, ma è sempre un modo valido per creare qualsiasi traccia a piacimento...un metodo infallibile per realizzazione di itinerai per bdc!...nell'attesa che magari google (grazie alle potenti tecnologie che ormai dispone) apra un giorno il GOOGLE MAPS OFF-ROAD!!!

Si Gianky, per andare in bdc va benissimo è ottimo, ho voluto solo segnalare a Ivh che purtroppo per i sentieri dobbiamo ancora aspettare. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo