Da guarnitura doppia a singola...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi un mio questito, probabilmente stupido, sulla possibilita' di "trasformare" una guarnitura Truvavit Holzfeller per doppia 22-32-bash in singola 36 con guidacatena... e' possibile?
Mi spiego... togliendo il 22 e montando una corona da 36 ovviamente dovrei mettere un guidacatena per singola (che poi e' lo scopo dell'operazione) visto che un guidacatena per doppia non ci sta' (per via della forma del telaio... un demo).
Il mio dubbio e' che la guarnitura, nata per essere una doppia, montata senza il 22, affiancata al guidacatena a boomerang, risulti troppo distante, con rischio poi che la catena caschi tra corona e guida.
Non so se mi sono spiegato... :fatti-so::fatti-so:
Le guarniture nate per singola hanno un ingombro laterale diverso da quelle nate per doppia o tripla? Hanno quindi una linea catena diversa?
Grazie delle risposte.
 

booz

Biker velocissimus
devi montare un chain cage ( tipo dmr per capirci ) o comunque un guidacatena che impedisca anche alla parte della catena superiore di cadere, lavoro che prima risolveva più o meno il deragliatore.
mettendo solo la puleggia bassa la catena tenderà a cadere incastrandosi tra la corona e il guidacatena stesso.
io ho lasciato su le viti del 22 per evitare incastri in caso di incoveniente.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Si immaginavo, pensavo infatti ad un mrp sys 3 o simili, ma non vorrei prenderlo ed accorgermi che non si adatta ad una guarnitura per doppia...
Da quel che deduco tu hai fatto la stessa modifica che vorrei fare io... grazie della risposta, non vorrei dover cambiare anche la guarnitura...
Qualcuno sa dirmi se effettivamente l'ingombro di una guarnitura esclusivamente per singola e diverso da quello di una per doppia (o tripla)?
 

Classifica mensile dislivello positivo