da molla ad aria?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
ciao.
ho una f-type con un vanilla r col mollone. Non facendo freeride estremo, ma light pensavo di metter mano ai sistemi ammortizzanti per alleggerrire il tutto...che ne dite snaturo troppo a sostituire l'ammo a molla (150 mm di esursione)con un aria a 3 posizioni pro pedal (scopo all mountain) e per l'anteriore la forka (meravigliosa a dire il vero) pike molla con una marza all mountain (mezzo kiletto in meno...)?
grazie
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
myskin ha scritto:
ciao.
ho una f-type con un vanilla r col mollone. Non facendo freeride estremo, ma light pensavo di metter mano ai sistemi ammortizzanti per alleggerrire il tutto...che ne dite snaturo troppo a sostituire l'ammo a molla (150 mm di esursione)con un aria a 3 posizioni pro pedal (scopo all mountain) e per l'anteriore la forka (meravigliosa a dire il vero) pike molla con una marza all mountain (mezzo kiletto in meno...)?
grazie

l'ammo lo avrei cambiato anche perchè il vanila r fà :bleah:
la pike io me l'avrei tenuta perke và un gran bene
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Non so se vale la pena spendere così tanto su una bici, che poi alla fine leggera non sarà ...... un ammo e una forcella, comprati singolarmente costano un botto ..... forse sei dai dentro la tua e ne compri un altra spendi meno.....

Giampi.
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Gli elementi ammortizzanti ad aria negli ulimi tempi hanno avuto degli sviluppi davvero notevoli. In passato evevano un punto di stacco maggiore rispetto alle molle, adesso con le precamere sono migliorati molto, a mè non piacciono (opinione personale) la molla ha una progressione + lineare ed è un poco + affidabile, con una minore manutenzione.
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
myskin ha scritto:
... e per l'anteriore la forka (meravigliosa a dire il vero) pike molla con una marza all mountain (mezzo kiletto in meno...)?
grazie

6 sicuro che la marza AM pesi molto meno della PIKE?? :wink:
comunque io ho fatto la stessa cosa con un RS pearl3.3 al posto di un Romic e mi sto trovando molto bene.
.... ma la pike ... quella me la terrei!
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo