da pro integratori a convinto anti integratori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Io dico la mio l'ho già scritto e lo ribadisco,se uno utilizza la bike per fare una scampagnata la domenica è un conto se invece la usa al livello agonistico è un altra.
Nel primo caso rientrati dalla passeggiata possiamo rifocillarci come vogliamo, nel secondo entrano in ballo diversi fattori che non sto ad elencare perchè li conosciamo tutti.
http://bradpittbull.spaces.live.com

------------------------------------------------
Quello che l'occhio vede l'udito sente la mente crede!
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
quando esco, anche in piena estate con temperature proibitive, cerco sempre di non usare mai integratori, magari preferisco un paio di banane. vedo che quando mi alleno, per quanto spingo, non sono mai a livelli di una gara, tanto più che spesso rallento, mi fermo, osservo. in gara invece partire senza sarebbe una cosa già da partenza con piede sbagliato: oltre alla borraccia da mezzo litro, ai rifornimenti lungo i tracciati rallento sempre un pò per prendere un bicchiere d'acqua in testa e uno di sali da bere.:-P
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
io inizierei col sfatare il mito che gli alimenti "di sintesi" facciano male, mentre quelli "naturali" no.
tanto per fare un esempio, le maltodestrine contenute nel composto della ditta X piuttosto che ricavate dalla degradazione dell'amido, sono IDENTICHE.
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
mi pare che devo chiedere scusa per i miei post, effettivamente si la mia posizione è un pò troppo estrema rigurado questo argomento e, come mi ha fatto notare sembola, lascia un pò il tempo che trova se il discorso, o meglio, se la tesi viene allargata ad un discorso un pò più generale, resta da dire che non mi fido più degli integratori, anche se non dovrei generalizzare perchè ci saranno pure ditte farmaceutiche serie che non hanno costruito la fama dei loro prodotti solo sul marketing.

comunque sto cercando di migliorare la mia alimentazione, cercando di impostarla soprattutto su un maggior consumo di verdura e frutta, senza ovviamente tralasciare tutte le altre fonti alimentari.

spero che il topic prenda più una forma costruttiva e non di scontro tra opinioni diverse, per questo chiedo ancora scusa per la mia posizione troppo estrema

frutta e verdura fanno così bene come dicono...?:nunsacci:
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
oserei dire che sono alimenti indispensabili soprattutto se si consumano di stagione...frutta e verdure sonoi veri integratori....

sì certo concordo, infatti io ne sono il primo consumatore, però non voglio pensare a quello che ci spruzzano sopra per farcele apparire così... anche se di stagione sono sempre dopate...:))): però fin quando non cambierò casa e potrò tenermi un frutteto ed un orto mi devo accontentare di quel che passa in convento...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
sì certo concordo, infatti io ne sono il primo consumatore, però non voglio pensare a quello che ci spruzzano sopra per farcele apparire così... anche se di stagione sono sempre dopate...:))): però fin quando non cambierò casa e potrò tenermi un frutteto ed un orto mi devo accontentare di quel che passa in convento...

ma dovrai avere anche un lavoro che ti lasci tanto tempo libero.... per curare bene un orto (non dico grande, anche medio-piccolo) serve un sacco di tempo!! però vuoi mettere poi... :magna:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
sì certo concordo, infatti io ne sono il primo consumatore, però non voglio pensare a quello che ci spruzzano sopra per farcele apparire così... anche se di stagione sono sempre dopate...:))): però fin quando non cambierò casa e potrò tenermi un frutteto ed un orto mi devo accontentare di quel che passa in convento...
io cerco di comprare negli orti e in campagna il che non è che sia una garanzia a priori...
parlavo di frutta e verdura di stagione perchè "economicamente" è meno conveniente da trattare con le varie porcherie... ci sono pochi modi per difendersi è uno di questi è cercare frutta e verdure di basso valore economico... un pò come il pesce... io mangio praticamente solo pesce azzurro...
 
io cerco di comprare negli orti e in campagna il che non è che sia una garanzia a priori...
parlavo di frutta e verdura di stagione perchè "economicamente" è meno conveniente da trattare con le varie porcherie... ci sono pochi modi per difendersi è uno di questi è cercare frutta e verdure di basso valore economico... un pò come il pesce... io mangio praticamente solo pesce azzurro...


...e fai benissimo, perchè il pesce azzurro, oltre a fare bene alle nostre tasche, fa benissimo alla salute!!!
Un mezzo per acquistare frutta e verdura direttamente dal produttore e quindi con maggiori risparmi e "certezze" sulla salubrità di queste sono i GAS, gruppi di acquisto solidali...ma non vorrei finire OT...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per fortuna quì in Sicilia muovendosi un pò è ancora abbastanza semplice trovare dei buoni prodotti decentemente naturali...
io a volte vado a fare la verdura direttamente in campagna... quella selvatica...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
a proposito di bene e male per fare un esempio ma non avete mai letto che gli orti fai da tè quelli che si trovano in mezzo a città o sul poggiolo di città siano risultati altamente nocivi ?

quindi anche qui bisogna vedere dove si produce quello che consideriamo sano
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ad esempio per una gara di 50 Km e 1800 m di dislivello senza prendere integratori, barrette etc. secondo voi va bene alimentarsi come segue?

Due ore prima 100 g di pasta, torta di mele, crostata e thè.
Durante 2 borracce (una con acqua e l'altra con thè al limone zuccherato), circa 10 tra albicocche e prugne secche snocciolate, una banana divisa in 3 pezzi.
Dopo la gara (io sono vegetariano) pasta, uova, frutta.
 
Ad esempio per una gara di 50 Km e 1800 m di dislivello senza prendere integratori, barrette etc. secondo voi va bene alimentarsi come segue?

Due ore prima 100 g di pasta, torta di mele, crostata e thè.
Durante 2 borracce (una con acqua e l'altra con thè al limone zuccherato), circa 10 tra albicocche e prugne secche snocciolate, una banana divisa in 3 pezzi.
Dopo la gara (io sono vegetariano) pasta, uova, frutta.

Posso dirti la mia???
Io non credo che esista la "formula" che possa andare bene per tutti in quanto ad alimentazione...è vero che ci sono delle cose che sarebbe meglio non mangiare, ma ogni organismo è diverso, ogni metabolismo è diverso...
Secondo me potresti portarti dietro anche delle mandorle...
Ciaooo!
 

Classifica mensile dislivello positivo