da tubeless ready a tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si, ci sono, i mavic crossmax, deemax ecc sono quasi tutti tubles nativi, nel senso che data la loro particolare fattura non hanno i fori per i nipples, quindi non serve nastrarli per montare gomme senza camera, basta mettere la valvola adatta, lattice e via.
Ah già, e naturalmente la gomma...! :mrgreen:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
I cerchi usb nativi sono molto comodi perchè evitano di nastrare il cerchio, avendo però i nippli avvitati sul cerchio rende più complicata e costosa la sostituzione di uno o più raggi, credo sia la ragione della loro progressiva scomparsa dal mercato.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
I cerchi usb nativi sono molto comodi perchè evitano di nastrare il cerchio, avendo però i nippli avvitati sul cerchio rende più complicata e costosa la sostituzione di uno o più raggi, credo sia la ragione della loro progressiva scomparsa dal mercato.
neanche troppo...anzi, a me è capitato di rompere un paio di raggi sui mavic , a a parte il costo leggermente maggiore (ma parliamo di pochi € mica chissà quale cifra...) il vantaggio è che si possono cambiare senza smontare la gomma e l'eventuale nastro, quindi alla fine il costo maggiore si compensa con una maggiore praticità e risparmio di tempo in caso di sostituzone
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questi cerchi sono vittime di noi stessi, malati di grammofobia, e del fatto che essendo costosi da fare, se la domanda è scarsa, le aziende non si fanno certo pregare, ti vendono allo stesso prezzo le versioni tr.
Tutto va di pari passo con la scomparsa delle gomme ust: perchè comprare cerchi ust se nessuno produce gomme ust?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Fsol

Biker novus
17/8/20
3
0
0
44
Treviglio
Visita sito
Bike
Methanol
Domanda da inesperto mtb. Su ruota mavic ust senza bordino interno (cross max élite) è necessario montare una copertura specifica oppure è sufficiente che sia tubeless o tubeless ready?
Chiedo perché sulle mie vittoria da gravel tlr c'e scritto "solo per hooked Rims"
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Domanda da inesperto mtb. Su ruota mavic ust senza bordino interno (cross max élite) è necessario montare una copertura specifica oppure è sufficiente che sia tubeless o tubeless ready?
Chiedo perché sulle mie vittoria da gravel tlr c'e scritto "solo per hooked Rims"
sulle Mavic puoi montare tranquillamente qualsiasi tubeless/tready contemporanea o moderna.
hookled vuol dire copertoni solo per cerchi con il dentino o bordino che dir si si voglia.
 

Classifica mensile dislivello positivo