Dai dischi ai v-brake

  • Creatore Discussione BULLO IN OFF-ROAD
  • Data di inizio
B

BULLO IN OFF-ROAD

Ospite
Salve tutti,per vari motivi voglio passare dai miei tektro a disco idraulico a dei
v-brake deore xt.
I miei dischi mi hanno sempre dato problemi fischiano fanno rumore e non frenano poi sono leggermente storti e il cerchione posteriore è storto e il disco tocca sulla pinza..
Insomma da questo passaggio ricaverei peso maggior scorrevolezza e performance..
Premetto che ho gia tutto quindi è una cosa a costo zero..ho cerchioni per v-brake molto leggeri l'anteriore pesa 840gr poi ho uan forcella con attacchi v-brake della s-santour con blocco sul manubrio e i freni..Ora pongo a voi la domanda posso farlo?? la priam cosa da fare sarebbe togliere l'impianto frenante sostituire la forcella e i cerchioni..davanti ok che la forca ha gli attacchi ma dietro??? http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=211375 http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=211383&from=135114 http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=211378&from=135116
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Dalle foto postate a quanto pare non si può installare il V-Brake.
Davanti si può cambiare la forcella ma dietro (da quel che si intuisce dalle foto) manca la predisposizione sul telaio per l'attacco freni.
Secondo me, con i soldi con cui ci si prenderebbe una nuova forcella, si fa prima prendere un nuovo impianto frenante (anche meccanico) decente.
 
B

BULLO IN OFF-ROAD

Ospite
quindi non si può fare..comunque la forcella cè l'ho gia ho gia tutto ci avevo pensato a cambiare impianto ma avendo un cerchione storto causa trauma non mi sembra il caso dovrei anche cambiare cerchioni,e poi quelli che ho d'oltre tutto essendo entry level pesano un quintale
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
quindi non si può fare..comunque la forcella cè l'ho gia ho gia tutto ci avevo pensato a cambiare impianto ma avendo un cerchione storto causa trauma non mi sembra il caso dovrei anche cambiare cerchioni,e poi quelli che ho d'oltre tutto essendo entry level pesano un quintale

Se il cerchio è storto ai dischi non gliene frega nulla visto che sono attaccati al mozzo.
Al contrario i vbrake soffrono tantissimo eventuali non planarità della pista frenante.
E' proprio l'impianto a non essere un gran che...
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito

potresti provarlo, nel caso prova a vedere in qualche negozio così da provarlo sul telaio altrimenti se i fori non corrispondono al telaio non puoi fissarlo. Non discuto la tua scelta di passare al v-brake, ci può stare, anche io o una bike con formula rx e l'altra con v-brake avid sd 5, economici ma ottimi, non c'è quasi differenza nella potenza frenante, ma mi permetto anche io di provare con un impianto migliore prova a vedere forse becchi anche qualche offerta di fine stagione
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma il cerchio/ruota storta hai provato portarla da un meccanico a raddrizzare? Come già detto da altri se non hai gli attacchi per i v-brake al posteriore fai prima prendere un impianto disco decente...
 
B

BULLO IN OFF-ROAD

Ospite
forse avrò scordato di dirlo che è storto pure il disco D: quell'impianto frenante se così si può chiamare è un bidone
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Su bike discount danno gli Shimano Deore a 80 euro, ant e post...

Prova a valutare l acquisto, da quanto letto hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile, funzionano molto bene... Mi devono giusto arrivare...
 

Classifica mensile dislivello positivo