DAI SETTE FRATELLI A CASTIADAS, più precisamente DA BUDDUI A CASA SULIS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
L'ho fatto ieri e ho notato orme di bici e la chiusura di valle del pezzo privato più facilmente superabile (prima c'erano i pietroni, le traverse orizzontali a 60 cm e la rete, ora la rete non c'è più). Domande:
1. Il proprietario si è rassegnato al passaggio degli escursionisti e non fa più storie?
2. Qualcuno l'ha incontrato da poco? Come è stata la sua reazione?
3. Mi è stato detto che è di Sinnai, qualcuno sa come si chiama?
Attenzione che sto parlando della strada di BUDDUI, non di quella di quella Bacu Malu - L'Annunziata, dell'azienda venatoria, che qui non c'entra niente. Grazie
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Ciao compaesano, la persona in questione è di Burcei e il nome te l'ho inviato in privato.
In quella zona ci passo gni tanto, sia scendendo da Baccu Malu sia per andare da Bau Arrexini verso Bau su Ganciu - l'Annunziata. Non ho mai avuto modo di incontrare ne lui ne i figli. Comunque sembra che sia ancora un "campione di cordialità".
Ti sarei grato se potessi tenerci aggiornati sia sull'esito di eventuali contatti con la persona in questione, sia su eventuali possibilità di passaggio da Bacu Malu verso L'Annunziata dov'è quella maledetta rete metallica dell'azienda venatoria. L'ultima volta l'abbiamo scavalcata con fatica.
Un saluto
Salvatore Pusceddu.
P.s. Complimenti per il libro.
 

FabrizioZd

Biker novus
31/3/19
1
0
0
57
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Sport Rock
Ciao
la scorsa settimana sono sceso da Baccu Malu a Monteporcedus dopo esser salito al valico lungo la vecchia 125. Sono passato attraverso l'azienda venatoria dell'Annunziata. Purtroppo occorre passare due cancelli, all'inizio della discesa e in fondo, quasi al piano. Entrambi i cancelli si possono aggirare senza difficoltà. Io non ho incontrato nessuno, anche le stalle sembravano vuote. Amici residenti in zona mi dicono che l'azienda è praticamente abbandonata dopo aver incontrato varie difficoltà. Io ero determinato a farlo dopo anni di esitazioni perché mi sembra ingiusto impedire la fruizione del parco a chi proviene dal versante occidentale. Tuttavia rimane la sgradevole sensazione di commettere qualcosa di illecito, di violare una proprietà ed il timore di incontrare qualche cane da guardia o peggio. Un vero peccato perché il parco rimane così isolato rispetto al territorio dell'Annunziata.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
tempo fa andavo spesso ai sette fratelli (ora un po' meno, vado più sui monti di capoterra) ma non ho capito bene di che posti state parlando. buddui ok, è l'inizio del percorso dei sette guadi, ma non conosco l'annunziata e l'azienda venatoria.

mi illuminate?
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
tempo fa andavo spesso ai sette fratelli (ora un po' meno, vado più sui monti di capoterra) ma non ho capito bene di che posti state parlando. buddui ok, è l'inizio del percorso dei sette guadi, ma non conosco l'annunziata e l'azienda venatoria.

mi illuminate?

Gent.mo Oblomov, se tempo addietro hai frequentato i 7 Fratelli, certamente ti sarà capitato di arrivare alla terrazzina panoramica in metallo di Baccu Malu, da li devi proseguire nei discesoni che dopo qualche Km ti portano alla zona in argomento.
Saluti.
tempo fa andavo spesso ai sette fratelli (ora un po' meno, vado più sui monti di capoterra) ma non ho capito bene di che posti state parlando. buddui ok, è l'inizio del percorso dei sette guadi, ma non conosco l'annunziata e l'azienda venatoria.

mi illuminate?
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Gent.mo Oblomov, se tempo addietro hai frequentato i 7 Fratelli, certamente ti sarà capitato di arrivare alla terrazzina panoramica in metallo di Baccu Malu, da li devi proseguire nei discesoni che dopo qualche Km ti portano alla zona in argomento.
Saluti.

grazie per la spiegazione. certo, sono andato più volte alla terrazza ma non sono mai sceso da quel versante per paura di non farcela a risalire :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo