Dakota 20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
allora,
nn ho aggiornato ancora w10. Ho provato da altri pc sempre lo stesso errore.... Ho notato che se tolgo la micro sd il dakota si scollega correttamente da qui mi viene da pensare che forse è arrivata.... che ne dite?? cmq in settimana ne compro un altra e provo a vedere se dipende da quello

un altra cosa, ma a voi garmin connect vi riconosce il dakota come dispositivo?
No, faccio il caricamento manuale
 

- M A T T H E W -

Biker novus
16/4/13
41
2
0
Roma
Visita sito
Citazione:
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%"><TBODY><TR><TD style="BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset" class=alt2>Originalmente inviato da Matthew83kmk
allora,
nn ho aggiornato ancora w10. Ho provato da altri pc sempre lo stesso errore.... Ho notato che se tolgo la micro sd il dakota si scollega correttamente da qui mi viene da pensare che forse è arrivata.... che ne dite?? cmq in settimana ne compro un altra e provo a vedere se dipende da quello

un altra cosa, ma a voi garmin connect vi riconosce il dakota come dispositivo?

</TD></TR></TBODY></TABLE>
No, faccio il caricamento manuale
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --><!-- / message --><!-- sig -->__________________



ok allora è normale, anche io stessa cosa, caricamento manuale... purtroppo pero mi dimezza anche il dislivello ogni volta... peccato
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
una curiosità
nel mio dakota 20 nei campi dati sulla mappa, ho impostato nome del WP successivo...e distanza dal successivo WP
cosi durante il mio giro so quanto manca al prossimo WP da me inserito
Ho però notato che spesso dopo un mio WP...mette come punto successivo Punto +alto ( o + basso) e relativa distanza, impedendomi di fatto di sapere subito quanto mi mancherà al prossimo MIO wp
non vi è mezzo che non mi elenchi questi continui punti alti e bassi?
è cosi anche a voi?
ciao
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Ciao a tutti,domenica ho caricato una traccia in formato gpx scaricata da internet sul dakota 20,seguendola ho notato che a volte la freccia della bussola mi indica di tornare indietro o girare anche se sono dentro, o quasi,la traccia infatti dopo qualche metro ritorna tutto perfetto.Avete consigli a riguardo.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao a tutti,domenica ho caricato una traccia in formato gpx scaricata da internet sul dakota 20,seguendola ho notato che a volte la freccia della bussola mi indica di tornare indietro o girare anche se sono dentro, o quasi,la traccia infatti dopo qualche metro ritorna tutto perfetto.Avete consigli a riguardo.

io quando mi scarico le tracce non le seguo ad occhi chiusi...
prima di tutto le guardo e riguardo, studio e ristudio sul computer di casa poi le carico e le seguo con cautela
Cosa sai quello che ha messo le tracce cosa ha fatto mentre la registrava
magari è ritornato indietro per qualche metro a prendere una cosa che gli era caduta o ad aspettare un amico che era rimasto dietro....
Poi con che strumento l'ha registrata? con che precisione rispetto al tuo?
Cmq troppi fattori che non mi danno sicurezza per usare la bussola con freccia! :il-saggi:
poi ogniuno fa come meglio crede :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

Piter76

Biker novus
3/11/11
14
1
0
Milano
Visita sito
Ciao, è da un po' di tempo che uso il Dakota ma ci sono molte cose che ancora non mi sono chiare le elenco nella speranza che qualcuno mi dia qualche dritta:
- In Track manager le tracce vengono visualizzate con un nome differente dal nome con cui le ho salvate scaricandole da internet, che campo viene visualizzato? E' il nome con cui è stata salvata la traccia corrente sul GPS quando è stata creata la traccia (ad es Atrivelog....Track....)e anche se rinomini il file il Dakota se ne sbatte? A parte la possibilità di rinominare la traccia una volta caricata sul Dakota non può fare in modo che il Dakota visualizzi il nome con cui ho salvato/rinominato il file? In alcune situazioni mi capita di caricare molte tracce relative ad un posto dove voglio girare in biga ma poi mi trovo nel delirio di trovare la traccia che mi interessa dato che si chiamano con nomi che non dicono poco o nulla sulla traccia....
- Io normalmente le tracce le carico direttamente sul Dakota copiandole nella cartella dedicata senza utilizzare programmi Garmin (solo Mapsource per caricare le mappe). E' meglio utilizzare qualche programma per caricare le tracce? se si quale? <?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
- Verso di percorrenza: è possibile impostare il Dakota in maniera che visualizzi il verso di percorrenza della traccia ad esempio con delle frecce sulla traccia quando viene visualizzata sulla mappa? L'unico strumento che ho trovato e la freccia indicatore di direzione nei campi visualizzati ma spesso non è chiara o si incasina soprattutto quando ad esempio ci sono dei tornanti o la qualità della traccia non è ottimale. Nel caso di percorsi ad anello mi piacerebbe sapere prima di essere sul posto il verso di percorrenza e con la freccia indicatrice non si può fare......
- cosa serve la cartella Tracce Salvate in TrackManager?<o:p></o:p>
- cosa serve funzione Archieve di una traccia? la sposta nella cartella Tracce Salvate?<o:p></o:p>
- cosa serve Pianifica percorso?
- differenze sostanziali tra MapInstaller, MapSource e Basecamp?<o:p></o:p><o:p></o:p>
- si posso caricare mappe il cui file è in formato .kmz? (mappe fornite da MeridianieMontagne)
Grazie<o:p></o:p>
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao, è da un po' di tempo che uso il Dakota ma ci sono molte cose che ancora non mi sono chiare le elenco nella speranza che qualcuno mi dia qualche dritta:
- In Track manager le tracce vengono visualizzate con un nome differente dal nome con cui le ho salvate scaricandole da internet, che campo viene visualizzato? E' il nome con cui è stata salvata la traccia corrente sul GPS quando è stata creata la traccia (ad es Atrivelog....Track....)e anche se rinomini il file il Dakota se ne sbatte? A parte la possibilità di rinominare la traccia una volta caricata sul Dakota non può fare in modo che il Dakota visualizzi il nome con cui ho salvato/rinominato il file? In alcune situazioni mi capita di caricare molte tracce relative ad un posto dove voglio girare in biga ma poi mi trovo nel delirio di trovare la traccia che mi interessa dato che si chiamano con nomi che non dicono poco o nulla sulla traccia....
- Io normalmente le tracce le carico direttamente sul Dakota copiandole nella cartella dedicata senza utilizzare programmi Garmin (solo Mapsource per caricare le mappe). E' meglio utilizzare qualche programma per caricare le tracce? se si quale? <!--?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /--><o:p></o:p>
- Verso di percorrenza: è possibile impostare il Dakota in maniera che visualizzi il verso di percorrenza della traccia ad esempio con delle frecce sulla traccia quando viene visualizzata sulla mappa? L'unico strumento che ho trovato e la freccia indicatore di direzione nei campi visualizzati ma spesso non è chiara o si incasina soprattutto quando ad esempio ci sono dei tornanti o la qualità della traccia non è ottimale. Nel caso di percorsi ad anello mi piacerebbe sapere prima di essere sul posto il verso di percorrenza e con la freccia indicatrice non si può fare......
- cosa serve la cartella Tracce Salvate in TrackManager?<o:p></o:p>
- cosa serve funzione Archieve di una traccia? la sposta nella cartella Tracce Salvate?<o:p></o:p>
- cosa serve Pianifica percorso?
- differenze sostanziali tra MapInstaller, MapSource e Basecamp?<o:p></o:p><o:p></o:p>
- si posso caricare mappe il cui file è in formato .kmz? (mappe fornite da MeridianieMontagne)
Grazie<o:p></o:p>
la traccia devi aprirla con un programma (basecamp)
e rinominarla, tu rinomini il file che contiene la traccia quindi il dakota continua a visualizzare il nome della traccia
sulla traccia consiglio di aprirla sempre prima con basecamp, se tu la inserisci direttamente e la traccia è corrotta rischi il blocco totale del gps

il senso di percorrenza non si puo inserire (grave mancanza anche secondo me) l'unica maniera è l'ndicatore di direzione della bussola (anche secondo me poco preciso)

tracce salvate contiene appunto le tracce che hai registrato e salvato

mapistaller serve ad istallare le mappe vettoriali (openmtbmap ecc.)
mapsource è un vecchio programma ormai abbandonato (da garmin)
basecamp sostituisce mapsource e serve per dialogare con il gps,(inviare tracce,waypoint ecc.) tutto quello che inserisci nel gps dovrebbe passare da basecamp per evitare problemi.
 

Piter76

Biker novus
3/11/11
14
1
0
Milano
Visita sito
la traccia devi aprirla con un programma (basecamp)
e rinominarla, tu rinomini il file che contiene la traccia quindi il dakota continua a visualizzare il nome della traccia
sulla traccia consiglio di aprirla sempre prima con basecamp, se tu la inserisci direttamente e la traccia è corrotta rischi il blocco totale del gps

il senso di percorrenza non si puo inserire (grave mancanza anche secondo me) l'unica maniera è l'ndicatore di direzione della bussola (anche secondo me poco preciso)

tracce salvate contiene appunto le tracce che hai registrato e salvato

mapistaller serve ad istallare le mappe vettoriali (openmtbmap ecc.)
mapsource è un vecchio programma ormai abbandonato (da garmin)
basecamp sostituisce mapsource e serve per dialogare con il gps,(inviare tracce,waypoint ecc.) tutto quello che inserisci nel gps dovrebbe passare da basecamp per evitare problemi.

Grazie, quindi il nome visualizzato nel Track Manager è un metadato contenuto nel file excel da cui viene generato il file GPX? Beh comunque mi pare una stupidata.....
Altra cosa che mi fa imbestialire è l'ordine di visualizzazione dei files nel Track Manager, in genere visto il problema dei nomi delle tracce vado in un posto e vedo le prime tracce in elenco che sono, nella gran parte dei casi, le più vicine ma non sempre......nell'ordinarle il Dakota considera la vicinanza del punto di partenza o di un qualsiasi punto della traccia?

Per le tracce salvate non mi è chiaro, quando salvo la traccia corrente me la salva assieme a tutte le altre e non in tracce Salvate
Achieve a cosa serve? e Make Favorite in tracce salvate?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, quindi il nome visualizzato nel Track Manager è un metadato contenuto nel file excel da cui viene generato il file GPX? Beh comunque mi pare una stupidata.....
Altra cosa che mi fa imbestialire è l'ordine di visualizzazione dei files nel Track Manager, in genere visto il problema dei nomi delle tracce vado in un posto e vedo le prime tracce in elenco che sono, nella gran parte dei casi, le più vicine ma non sempre......nell'ordinarle il Dakota considera la vicinanza del punto di partenza o di un qualsiasi punto della traccia?

Per le tracce salvate non mi è chiaro, quando salvo la traccia corrente me la salva assieme a tutte le altre e non in tracce Salvate
Achieve a cosa serve? e Make Favorite in tracce salvate?
....fai una cosa....leggiti le mie considerazioni che ho in firma sull'uso del l'etrex. ...a parte il touch sono simili praticamente nel 99%....[emoji18]

inviato dal cellofono
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Ragazzi ciao,ho bisogno di una spigazione,se qualcuno la conosce.Oggi ho fatto un un'uscita e arrivato in una stradina di terra ho iniziato a registrare,ad un certo punto ho stoppato e l'ho salvata.Aprendolo con josm o Bing maps noto che dal punto di inizio dove è partita la registrazione a dove ho acceso il dispositivo mi ha tracciato una linea diritta.Cosa sbaglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi ciao,ho bisogno di una spigazione,se qualcuno la conosce.Oggi ho fatto un un'uscita e arrivato in una stradina di terra ho iniziato a registrare,ad un certo punto ho stoppato e l'ho salvata.Aprendolo con josm o Bing maps noto che dal punto di inizio dove è partita la registrazione a dove ho acceso il dispositivo mi ha tracciato una linea diritta.Cosa sbaglio?
...rifletti....probabilmente il primo punto e solo tu lo puoi confermare...è il punto in cui hai spento il garmin la volta prima...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si,ho spento lì la volta prima il dispositivo ma non registrando nulla,non ha senso quella linea retta dal punto dove si inizia a registrare a dove si accende il dakota o sbaglio?
...quando lo spegni il garmin salva l'ultimo punto registrato dal fix dei satelliti all'interno della cartella garmin e si chiama .Position.gpx ..non lo vedi perchè è uno dei tanti file nascosti...devi abilitare la visione delle cartelle nascoste sul pc....e lui all'accensione sa di essere li...finchè non fa il primo fix dei satelliti...quindi è tutto giusto quello che lui ha fatto..è quello che hai fatto tu che potrebbe essere non corretto....prima di abilitare la registrazione della traccia devi aspettare il fix dei satelliti...oppure dalla pagina cronometro avviare lo stesso quando parti e arrestarlo quando arrivi....se vuoi essere perfettino lo puoi arrestare anche durante le soste e avviarlo quando riparti...allo spegnimento il garmin crea un file cronometro.gpx che tiene conto solo dello stato avviato del cronometro...o-o...oltre alla traccia current
 

Classifica mensile dislivello positivo