dal bellunese... in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ciao a tutti, sono appena arrivato.
Sono Paolo, vivo nel bellunese, ho 39 anni e pedalo in MTB dal lontano 1990 quando acquistai la mia prima MTB, la Ottomilainsù di Cinelli.
Ancora prima, sulla scia della mitica Rampichino, avevo modificato una vecchia bici per farla andare in fuoristrada.
Se penso che a 17 anni andavo su e giù per "strade" con la vecchia "Leoncino" e ruote da 28" dove oggi con una front da 100 mm di escursione è impegnativo andare...
Da allora ho percorso decine di migliaia di km ovunque, su ogni terreno e in ogni condizione di tempo, dal caldo torrido alla neve al freddo intenso.
Da un po' di anni a questa parte m'è venuta la "malattia" delle vacanze in bici e d'estate, appena posso, prendo su e me ne vado a zonzo per l'Europa.
 

scala79

Biker tremendus
bella presentazione si vede che ne hai mangiata di mtb .........................
un pezzo di storai avevi quando hai incominciato e un pezzo di stora hai adesso parlo della GT nuova nei materiale ecc.. ma non nel nome un nome che ha fatto storia
ciao dunque e BENVENUTO NEL FORUM!!!!!

PS. non e che hai qualche foto del CINELLI
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho ancora la Cinelli, peraltro alquanto rimaneggiata anche se dovrei avere ancora quasi tutti i pezzi originali; andando a mente non ho più i cerchi e i comandi cambio, i famigerati Shimano Rapidfire quasi subito sostituiti con le levette sopramanubrio.
Il resto c'è più o meno tutto, è il telaio poveretto che sconsiglia di essere usato, dopo oltre 40000 km ha cricche qua e là, non l'ho certo risparmiato.
Foto... forse da qualche parte, devo vedere.
Quanto alla GT, beh, tra poco forse arriva la quarta... inutile dire che hanno una loro personalità che mi piace tantissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo