dall'alba al tramonto 2008 reloaded

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
eccovi accontentati;.=9/

stex pensace te, per adesso


che io c'ho daffà ...




qui rinevicaaaaaaaaaaaa:smile:

ciaociao

io ce sto a pensà da parecchio...non vedo l'ora!

con Tottero si parlava di possibili alternative al giro...l'idea principale era di partire da Montemonaco, salire il Monte Sibilla, tratto in cresta, discesa dal Monte Porche a Palazzo Borghese...e da li decidere se continuare come l'anno scorso oppure girare verso passo Cattivo - gole dell'infernaccio!

Il Vence infatti diceva di fare le gole in discesa...secondo me però non è un gran che!perdi quota subito e in gran parte su stradone!!!

per il periodo rimango dell'idea che giugno sia il periodo migliore...soprattutto se si passa a Castelluccio con la fiorita!!!

:i-want-t:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
io ce sto a pensà da parecchio...non vedo l'ora!

con Tottero si parlava di possibili alternative al giro...l'idea principale era di partire da Montemonaco, salire il Monte Sibilla, tratto in cresta, discesa dal Monte Porche a Palazzo Borghese...e da li decidere se continuare come l'anno scorso oppure girare verso passo Cattivo - gole dell'infernaccio!

Il Vence infatti diceva di fare le gole in discesa...secondo me però non è un gran che!perdi quota subito e in gran parte su stradone!!!

per il periodo rimango dell'idea che giugno sia il periodo migliore...soprattutto se si passa a Castelluccio con la fiorita!!!

:i-want-t:

Quando ve pare e come ve pare, ma il tratto del GAS da forca presta non ce lo possiamo perdere.
Va tassativamente rifatto.
:spetteguless:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Vence li adesso ce staranno metri di neve....ma dai quel pezzo è corto!

se si fa il giro che avevo scritto sopra con l'idea di Tottero (cioè Montemonaco - Sibilla - Porche - Palazzo Borghese - Castelluccio - Forca Presta - Gas fino a Montemonaco) dovrebbe essere più corto ma con più dislivello ("la cima Coppi" è intorno ai 2200...verranno aggiunti quindi circa 200 metri al giro del 2007)!
 

tottero

Biker dantescus
Vence li adesso ce staranno metri di neve....ma dai quel pezzo è corto!

se si fa il giro che avevo scritto sopra con l'idea di Tottero (cioè Montemonaco - Sibilla - Porche - Palazzo Borghese - Castelluccio - Forca Presta - Gas fino a Montemonaco) dovrebbe essere più corto ma con più dislivello ("la cima Coppi" è intorno ai 2200...verranno aggiunti quindi circa 200 metri al giro del 2007)!

Eh eh eh...se me stuzzicate sui Sibillini...sò dolori!!
sarà un giro EPICO...già me lo vedo!
La foto in cima all'affilata Sibilla sarà d'obbligo...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Nota1: l'ultimo week-end di Giugno tassativamente no, sono sulle Dolomiti in MTb...guarda caso!
Nota2: il tratto Sibilla-Vallelunga-Porche offre degli scenari magnifici, superlativi, impareggiabili...sembrerà di volare!
Okkio però che in molti tratti ci sarà da spigne, saranno 4/5 km di trek in bike...ve la sentite??? Io dico che STRA-merita, però...
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
piuttosto ...Stefano hai notizia se hanno sistemato il sentiero dove c'era la frana ...prima della cava??

ma certamente, come no!
ho appena parlato con la CLPV
Commissione Lavori Per il Vence

figurate che stano a lavorà con un elicottero, appositamente per te,
hanno pure organizzato un punto di sosta con le hostess che te preparano li fegatelli che te piacceno tanto :smile::smile::smile:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
se potrebbe prendere in cosiderazione questa alternativa, ma sono solo 2763 mt di dislivello per 75 km



map_120804.jpg
 
ma certamente, come no!
ho appena parlato con la CLPV
Commissione Lavori Per il Vence

figurate che stano a lavorà con un elicottero, appositamente per te,
hanno pure organizzato un punto di sosta con le hostess che te preparano li fegatelli che te piacceno tanto :smile::smile::smile:

guarda ...nun te crede ...:spetteguless:l'amiketti mia (Stex e Totterino) m'hanno fatto la bruschetta con l'olio novo in cima ale Brunette!!! ...ke te credi???
 
a parte che Forello, manco so' 'ndo' stà
eppoi
MALOVOLETECAPI'CHECESTA'ANCORALANEVE?!?
E, DOMENICA, DEVO TRAVIARE UN GIOVANE AMICO
:smile:



o Stè, se proprio butta male ...
te porto quà
Forc_del_Sassolungo_052.jpg

le gole del forello stanno vicino alla pasquarella!!! :rosik:ma come ..uno che vuol vivere in umbria nun sà 'ste cose????
...piuttosto dove sta sassolungo??? bella la foto :spetteguless:..stattento a nun cascà de sotto però!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
strane scene, dominica in dolomiti,

un tipo vestito da ciclista si aggirava in quota ... senza bici :smile:

ed è solo l'inizio

Immag087_1.jpg

se volete un consiglio, quello che si firma come "Passolento" non lo frequentate!è una persona molto pericolosa...con la sua faccia da angioletto ti aggira fino a renderti succube delle sue scelte, del suo stile di vita un pò vagabondo e randagio..diffidate da Passolento!!!!! :fantasm:

io ora mi ritrovo a dover acquistare tutto l'impossibile per fare scialpinismo...rinunciando quindi niente meno che a una nuova mtb!!!

statene alla larga!mi ringrazierete!!!! :il-saggi:
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
se volete un consiglio, quello che si firma come "Passolento" non lo frequentate!è una persona molto pericolosa...con la sua faccia da angioletto ti aggira fino a renderti succube delle sue scelte, del suo stile di vita un pò vagabondo e randagio..diffidate da Passolento!!!!! :fantasm:

io ora mi ritrovo a dover acquistare tutto l'impossibile per fare scialpinismo...rinunciando quindi niente meno che a una nuova mtb!!!

statene alla larga!mi ringrazierete!!!! :il-saggi:


:paur::paur::paur::paur::paur:..........
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
l'altro ieri ho parlato con Passolento: ve lo ricordate!?una volta scriveva su qs forum!:smile: adesso è latitante...ma solo perchè c'è la neve ancora sulle montagne e c'ha da fà diversamente!

però penso che fra poco tornerà qui e ce toccherà risopportallo!!!

bè si parlava di quando si può fare il girone sui Sibillini...in che week end preferite!?

secondo me giugno è il mese perfetto!che ne dite del 21/22 giugno!?

note: il percorso è a tratti tecnico e molto duro..sia come chilometri (intorno ai 60/65) che come dislivello (intorno ai 2500): c'è Tottero al lavoro 24h al giorno, 7 gg alla settimana per fare la supertraccia!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo