Dare ... e avere!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Dubbio esistenziale...:azz-se-m:
Ho avuto la malaugurata sorte di provare una bici (Ellsworth Dare)...me ne sono innamorato!
Allora visto che al cuore non si comanda...ho alcuni dubbi da risolvere!
Su un tutto mtb ho letto la prova della Rouge montata leggera...allora ho pensato perchè non montare una Dare con una marza 66 '05
Più o meno il risultato sarebbe una Rouge vitaminizzata 30mm in più dietro e 10mm davanti e circa 600 grammi di telaio...piu peso forca e altro!
Altra possibilità in più sarebbe montare un ammo più corto da 222 a 216...si ridurrebbe un po' la corsa dietro per equilibrare quella davanti, mi sembra che si possa fare come sulla Rouge!
Cosa ne dite...è una follia quello che dico! So già che in molti mi diranno monta una Fox 40 o Marza 888rc2x...però vorrei sfruttare le doti pedalatorie del carro con una monopiastra per un freeride anche pedalato!:idea:
Tutto questo perchè vorrei sfruttare l'occasione della Dare e della 66 usati...:pirletto:
Apritemi un po' gli occhi...e se qualcuno vuole un telaio Orange 66 + Marzocchi Z1 eta si faccia avanti!
ciao
itreB
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ecco un'altro che dopo averla provata se n'è innamorato...
Come ti capisco, anch'io sono un malato della cavalletta ed ho la fortuna di pedalarci.
Secondo me puoi montare tranquillamente la 66 senza cambiare altro.
Io ho la 888 da 170 davanti e la bici nonostante i 230 posteriori è equilibrata.
Fai la pazzia, non te ne pentirai.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Eh già...ti ricordi ti avevo già scritto una MP per sapere se montavi una monopiastra visto il tuo avatar...pensa che io l'ho provata proprio con una forcella come la tua...
Ma dimmi dimmi com'è in salita, non parlo di xc ma di fare qualche strappo per trovare i vari single track da spararsi a cannone! :free:



Scafoman ha scritto:
Ecco un'altro che dopo averla provata se n'è innamorato...
Come ti capisco, anch'io sono un malato della cavalletta ed ho la fortuna di pedalarci.
Secondo me puoi montare tranquillamente la 66 senza cambiare altro.
Io ho la 888 da 170 davanti e la bici nonostante i 230 posteriori è equilibrata.
Fai la pazzia, non te ne pentirai.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ti dirò, è il lato più impressionante della bici, ora, con il front-end '05 sostituito dopo il fattaccio ( http://www.xtrails.it/xtfr/album_pic.php?pic_id=581 ) va anche meglio di prima.

Certo non è una gazzella da XC o all-mountain, ma ti assicuro che sale dappertutto ( basta avere voglia di pedalare una bici pesante ) , il carro lavora molto bene copiando bene le asperità e non dando fastidiosi kikback avvertibili quando incontri ostacoli in salita.
Ho provato anche altri schemi ( quadrilatero Kona, monocross, Quadrilatero con giunto Horst) ma resto dell'idea che l'ICT della Dare abbia il miglior rendimento di quelli da me provati.
Poi adesso con il frontend 05 il baricentro abbassato e il triangolo anteriore più compatto ne fanno un'artrampicatrice ancora migliore.
secondo me le doti migliori le sfodera proprio in salita.

Se ne hai la possibilità fai la pazzia
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Azz azz ma quella in foto è la tua bici?
Quella che potrei avere è una '05, venerdì forse la provo meglio!
vediamo, se senti qualcuno che vuole una Orange 66 taglia L fammi sapere! :-)
ciao
itreB


Scafoman ha scritto:
Ti dirò, è il lato più impressionante della bici, ora, con il front-end '05 sostituito dopo il fattaccio ( http://www.xtrails.it/xtfr/album_pic.php?pic_id=581 ) va anche meglio di prima.

Certo non è una gazzella da XC o all-mountain, ma ti assicuro che sale dappertutto ( basta avere voglia di pedalare una bici pesante ) , il carro lavora molto bene copiando bene le asperità e non dando fastidiosi kikback avvertibili quando incontri ostacoli in salita.
Ho provato anche altri schemi ( quadrilatero Kona, monocross, Quadrilatero con giunto Horst) ma resto dell'idea che l'ICT della Dare abbia il miglior rendimento di quelli da me provati.
Poi adesso con il frontend 05 il baricentro abbassato e il triangolo anteriore più compatto ne fanno un'artrampicatrice ancora migliore.
secondo me le doti migliori le sfodera proprio in salita.

Se ne hai la possibilità fai la pazzia
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ciao rispondo ad entrambi:
Sto per metterla sul mercatino aspetto foto decenti.
La mia intenzione è vendere telaio+ammortizzatore+serie sterzo+forka+ruote
l'idea era di stare attorno ai 2000€ ma è ancora molto imprecisa come valutazione e trattabile.
tenete conto che nuova costa 2190€ solo telaio.
Comuque la bici è questa:
 

nobile

Biker serius
21/2/05
172
0
0
modena
Visita sito
non dovevi provarla!!!!! adesso la scimmia non scendera` piu` dalla spalla finche` non pedalerai una DARE...magari la mia ex????

Se non passavo ad un telaio da DH puro col c.... che la vendevo.
ma almeno sono contento che vada in buone mani:comprala subito!!!!

Quando tornate a Sestola???io sabato e domenica sono su.

Nobile
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Porca di quella miseria...taci va! questa non è una scimmia è un gorilla gigante delle foreste pluviali...sempre che li ce ne siano! :smile:
Forse Venerdì la riprovo con una molla più leggera magari...
Per Sestola non so comunque sia io che Luca ci siamo proprio divertiti e vorremmo tornare...
Stiamo sondando se Folgaria apre questo week end e si pensava di andare li...
comunque vediamo verso il week end!
Forse Venerdì la riprovo con una molla più leggera magari...
ciao vado a sfamare la scimmia
itreB



nobile ha scritto:
non dovevi provarla!!!!! adesso la scimmia non scendera` piu` dalla spalla finche` non pedalerai una DARE...magari la mia ex????

Se non passavo ad un telaio da DH puro col c.... che la vendevo.
ma almeno sono contento che vada in buone mani:comprala subito!!!!

Quando tornate a Sestola???io sabato e domenica sono su.

Nobile
 

estefan 75

Biker popularis
14/5/06
61
0
0
a..........
Visita sito
itreb ha scritto:
Azz azz ma quella in foto è la tua bici?
Quella che potrei avere è una '05, venerdì forse la provo meglio!
vediamo, se senti qualcuno che vuole una Orange 66 taglia L fammi sapere! :-)
ciao
itreB
allora la mia macchina fotografica !!!! e le foto sono venute bene????
 

bobikefactory

Biker novus
21/6/06
2
0
0
Verona
Visita sito
itreb ha scritto:
Ciao rispondo ad entrambi:
Sto per metterla sul mercatino aspetto foto decenti.
La mia intenzione è vendere telaio+ammortizzatore+serie sterzo+forka+ruote
l'idea era di stare attorno ai 2000€ ma è ancora molto imprecisa come valutazione e trattabile.
tenete conto che nuova costa 2190€ solo telaio.
Comuque la bici è questa:
ciao ........ (amore) sarei seriamente interessato alla tua orange 66 :espulso!:
 

Classifica mensile dislivello positivo