Dart 2 preload

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio....

Ho un problema con il preload dato che in qualsiasi verso io lo giri, non scarica come vorrei la molla della forcella. Nonostante il problema riesco tranquillamente a fare i miei percorsi, pur essendo troppo rigida in modalità di sblocco.

Cosa mi consigliate per renderla più morbida?... ho smontato il lato sinistro ed ho visto che il colore della molla è giallo ed il preload era rotto (sapreste dove si trova il ricambio su internet per questa specifica forcella?) è una rock shocs dart 2 a molla.

Intanto prenderò dell'olio al teflon da mettere sugli steli, dopo averli puliti per bene, che ne dite?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ti costa di più il comando che la forcella nuova... per il colore della molla, il colore indica per quale peso è tarata, probabile che tu sia leggero e la molla troppo dura
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Oggi sono stato in officina, dopo un breve giretto e mi sono fatto regolare bene la trasmissione e tensionare i raggi della ruota anteriore, non hanno voluto alcun compenso perchè c'hanno messo 2 minuti e la biga ora va da dioo.

Potreste dirmi (mi sono dimenticato di chiederlo lì) per pulire e lubrificare gli steli della rock shocs Dart 2 quale olio comprare?

Se potreste trovarmi il link di quello che dovrò prendere ve ne sarei gratooo!! magari richiedo quello al mio negoziante...
 

Classifica mensile dislivello positivo