Dartmoor Primal 29 mettete le vostre foto qui!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Grazie [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] dell aiuto.. In realtà avevo pensato di comprare la 27.5 plus proprio per il fatto del mozzo boost, che si può rappresentare un problema ora in fase di acquisto, ma volendo fare qualche salto mi sembra più robusto di un qr(perché non hanno messo un asse passante mi domando? :/) Volendo ho trovato in vendita anche la sola posteriore con mozzo boost, e più avanti cambio l anteriore e forcella con più travel :)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Grazie [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] dell aiuto.. In realtà avevo pensato di comprare la 27.5 plus proprio per il fatto del mozzo boost, che si può rappresentare un problema ora in fase di acquisto, ma volendo fare qualche salto mi sembra più robusto di un qr(perché non hanno messo un asse passante mi domando? :/) Volendo ho trovato in vendita anche la sola posteriore con mozzo boost, e più avanti cambio l anteriore e forcella con più travel :)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk



Guarda che con le boccole adatte puoi mettere un perno passante anche sulla primal...sulle mia piccola al posteriore per una maggior resistenza ho messo il perno passante /qr da 10 della dtswiss proprio per una maggior resistenza ...comunque sulla 27.5+ il deragliatore non lo monti ...quindi sarai obbligato al mono...

PS: se dovessi scegliere il mono non modificare la cassetta al posteriore ma monta direttamente un pacco della sunrace a 10v 11/42 nativo..spendi meno(una 50 di euro) e cambia meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Ecco, stavo guardando un gruppo mono, ma di compatibili con mozzo boost, non c'è nulla di economico... Sapete qualcosa in merito? Perché non capisco più nulla, so che il mc è più largo, ma trovarne di economici rappresenta un problema non indifferente :/

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ecco, stavo guardando un gruppo mono, ma di compatibili con mozzo boost, non c'è nulla di economico... Sapete qualcosa in merito? Perché non capisco più nulla, so che il mc è più largo, ma trovarne di economici rappresenta un problema non indifferente :/

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk



Vuoi un consiglio ...chiama elkshop o gdstore..o manda una mail....ti chiariscono ogni dubbio e volendo con un piccolissimo sovrapprezzo se gli mandi i pezzi che hai te li lo montano sul telaio (almeno elk lavora così )..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Ecco, stavo guardando un gruppo mono, ma di compatibili con mozzo boost, non c'è nulla di economico... Sapete qualcosa in merito? Perché non capisco più nulla, so che il mc è più largo, ma trovarne di economici rappresenta un problema non indifferente :/

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
In che senso compatibile con mozzo boost, il pacco pignoni o è per ruota libera sram xd oppure shimano. Ma la lunghezza del corpetto rimane quella
http://media3.alltricks.fr/hd/567298fe84278.jpghttp://media3.alltricks.fr/hd/567298fe84278.jpg
Fai come ti ha detto bartimeus1974 pacco della sunrace a 10v 11/42, metti una corona mono da 28 o 30 o 32 denti (a seconda della tua gamba) sulla guarnitura che hai e con 90/100 euro hai risolto.
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi, ho scritto ai ragazzi di elkshop, comunque da quello che ho letto il mozzo boost, richiede anche una guarnitura boost, con le pedivelle e la corona leggermente più all esterno, altrimenti si perderebbe la linea catena

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Allora ho contattato i ragazzi di elkshop, e loro hanno risposto che è compatibile con il movimento centrale che già ho(hollowtech 2) appartenenti il fatto ovviamente che ci va moneta una guarnitura monocorona... Comunque senza fare pubblicità su probikeshop, si trovano guarniture sram gx con la dicitura boost che si vede con il movimento centrale leggermente più grosso,e altre no... Mah.. Misteri delle mtb

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Allora ho contattato i ragazzi di elkshop, e loro hanno risposto che è compatibile con il movimento centrale che già ho(hollowtech 2) appartenenti il fatto ovviamente che ci va moneta una guarnitura monocorona... Comunque senza fare pubblicità su probikeshop, si trovano guarniture sram gx con la dicitura boost che si vede con il movimento centrale leggermente più grosso,e altre no... Mah.. Misteri delle mtb

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Hai ragione esistono guarniture per mozzi boost, non sono riuscito a trovare/capire se le guarniture non boost possono essere utilizzate lo stesso e che problemi hanno.
Quando ti rispondono fammi sapere che ti dicono che sono interessato anche io
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Hai ragione esistono guarniture per mozzi boost, non sono riuscito a trovare/capire se le guarniture non boost possono essere utilizzate lo stesso e che problemi hanno.
Quando ti rispondono fammi sapere che ti dicono che sono interessato anche io
L'unica differenza dovrebbe essere la linea catena 3mm più esterna.
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Sisi quelli di elkshop hanno detto che si può usare senza problemi... Come ripeto ho un gruppo deore xt con l hollowtech 2 piuttosto classico diciamo, e mi hanno detto che è compatibile

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
a82fe64e111e3f503d8b6dfb8c331d57.jpg


Sorelle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gleader

Biker novus
11/10/16
1
0
0
Visita sito
Mi avete convinto, ho acquistato anche io il telaio Primal 29,
ora svestirò la mia Xc e monterò così la nuova arrivata:

Forcella Marzocchi 44 140mm
Serie sterzo Dartmoor Blink
Gruppo mix SRAM X9/X7 10 v
Cerchi Mavic Crossiride Maxxis Ardent 2.25 anteriore Nobby Nic 2.25 Posteriore
Manubrio Chromag 73 cm
Freni Avid DB1 (che cambierò presto)
Stem Truvativ 60mm
Reggisella telescopico KS

Che ne dite?
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Mi avete convinto, ho acquistato anche io il telaio Primal 29,

ora svestirò la mia Xc e monterò così la nuova arrivata:



Forcella Marzocchi 44 140mm

Serie sterzo Dartmoor Blink

Gruppo mix SRAM X9/X7 10 v

Cerchi Mavic Crossiride Maxxis Ardent 2.25 anteriore Nobby Nic 2.25 Posteriore

Manubrio Chromag 73 cm

Freni Avid DB1 (che cambierò presto)

Stem Truvativ 60mm

Reggisella telescopico KS



Che ne dite?



Io andrei su un cerchio un po' più robusto..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucacerro

Biker novus
6/3/17
2
0
0
36
Lomazzo
Visita sito
Bike
Dartmoor primal 29
Anche a me avete convinto...dopo aver letto e riletto il forum mi sono fatto una primal...cercavo un perfetto mix tra enduro e xc...e credo di averlo trovato....mi piace sempre di piu questa primal 29...per trovare il telaio ho dovuto faticare e non poco ...erano tutti finiti gli stock della mia taglia...
 

Allegati

  • 20170323_174257.jpg
    4,5 MB · Visite: 64

Parisi

Biker novus
20/12/16
1
0
0
Visita sito
Salve, anch'io mi sono fatto una
Primal con l'aiuto di mio fratello. E u a primal 29er mis. XL così montata:
Freni sram guide r
Guarnitura xt con monocorona 30 t ovale
Pacco pignoni sunrace 11-46
Forcella Rock Shox YARI 160 MM
CERCHI carbonio indipendent bike profilo 30
Speedy Mousse
Mi deve arrivare telescopico
Bike divertente allenante.
Spero vi piaccia!!
 

Allegati

  • dartmoor primal 29 .pdf
    5,5 MB · Visite: 34
  • dar.pdf
    5 MB · Visite: 18

Classifica mensile dislivello positivo