Dartmoor Primal 29 mettete le vostre foto qui!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Al posteriore monta mozzi con normalissimo sistema quick release giusto?
Il mio dubbio è che viene riportato 135x10, mentre spesso leggo 135 qr9...

Che io sappia tutti i telai con forcellini "aperti" possono ospitare mozzi 135x10 sostanzialmente la differenza la fa il mozzo che ha un foro da 10 anzichè da 9 come nelle ruote qr classiche.
Comunque sulla mia dartmoor monto mozzo posteriore x9 135x10
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Sto montando il telaio, non capisco una cosa, c'è un passacavo per passaggio interno che sbuca in zona deragliatore... a cosa potrà mai servire? Considerato che non è prr il deragliatore perché è un tiro dall'alto! Oltretutto mi impedisce di montare la tripla perché il collarino del cambio anteriore non ci sta! Qualcuno l'ha usato quel foro passacavo??
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Sto montando il telaio, non capisco una cosa, c'è un passacavo per passaggio interno che sbuca in zona deragliatore... a cosa potrà mai servire? Considerato che non è prr il deragliatore perché è un tiro dall'alto! Oltretutto mi impedisce di montare la tripla perché il collarino del cambio anteriore non ci sta! Qualcuno l'ha usato quel foro passacavo??


Primal 2015 and Primal 29 frames are compatible with front derailleur in Low Clamp Mount version (SRAM derailleur) or Top Swing (Shimano derailleur).

:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti..allora avrei deciso di assemblarmi una front molto cattiva..come telaio parto dal primal 29 che gira e rigira mi è sembrato quello più idoneo al progetto...ho dei dubbi però è spero possiate risolvermeli...

Forcella pike 160 mm ( volendo la posso portare a 140)

Freni trail 7

Sterzo Fun 780mm con stem Fun da 60 mm


Suite dtswiss am29 smontate dalla mia stereo race con pp 142*12

Mono 30t raceface o 32t absoluteblack oval

Reggi sella reverb 125 mm


Premetto che è tutta componentistica smontata dalla mia bimba cube.....detto ciò ho i seguenti dubbi....c'è un adattatore per portare il Pp da 142x12 a 135x10 ?

Quale movimento centrale scelgo?
Quale serie sterzo ?
Al posteriore avevo pensato a pacco pignoni 11v e cambio posteriore Xt shimano

Grazie per l aiuto a tutti anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Al posteriore avevo pensato a pacco pignoni 11v e cambio posteriore Xt shimano

Sulle ruote hai il corpetto normale o quello sram 11v?
Nel secondo caso, mi pare di aver capito che il nuovo XT lavori bene anche su una cassetta sram, ad esempio la GX 11V, forse anche meglio che con la cassetta XT 11V :spetteguless:
Nel caso avessi il corpetto normale, valuta anche la cassetta 11V Sunrace
http://www.ridewill.it/p/it/sunrace...noni-mtb-11v-11-42t-shimano-alluminio/110345/
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Vedi l'allegato 218899 ecco la mia primal 29

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


complimenti bel risultato. un consiglio che posso dari è quello di sistemare un po' meglio i cablaggi, soprattutto nella parte anteriore.

quello che invece non è un consiglio ma "un ordine di scuderia", soprattutto per la tua sicurezza, è di far passare il tubo del freno anteriore tra fodero forcella e ruota. così com'é, cioè all'esterno, rischia d'impigliarsi in qualche cespuglio e di conseguenza....... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Classifica mensile dislivello positivo