Dati bancari Krucchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bomber70

Biker grossissimus
Questo é il regolamento (CE) 2560/2001:
http://www.bancaditalia.it/sispaga_tesor/ssp/normativa/ue/norm_ue3/r2560.pdf

L'art. 5 parla di IBAN e BIC
Ho capito, ma l'operatore non burocraticamente patologico, considera l'esposizione del nome della banca sufficiente, estrapola il bic con la ben nota procedura e il problema finisce lì.
Ad ogni modo l'operatore economico tedesco medio riporta nella fattura tutto quanto.

E c'è scritto "può addebitargli commissioni supplementari".
Poi sta a te educare la clientela...
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Poi sta a te educare la clientela...
E la educhiamo noi....:arrabbiat: :smile:
Comunque io mi regolo come hai detto tu. L'IBAN é fondamentale, e il sistema riconosce se manca o se é errato, di conseguenza percepisce la maggiorazione.
Per quanto riguarda il BIC, la maggiorazione deve essere presa manualmente, e lo faccio solo nei casi in cui non viene menzionata la banca destinataria (ti garantisco che ne arrivano parecchi solo con IBAN).
Penso comunque che un'ispezione potrebbe comportare un rilievo nei miei confronti in quanto non applico quanto previsto dalle norme interne della banca.
 

Bomber70

Biker grossissimus
E la educhiamo noi....:arrabbiat: :smile:
Comunque io mi regolo come hai detto tu. L'IBAN é fondamentale, e il sistema riconosce se manca o se é errato, di conseguenza percepisce la maggiorazione.
Per quanto riguarda il BIC, la maggiorazione deve essere presa manualmente, e lo faccio solo nei casi in cui non viene menzionata la banca destinataria (ti garantisco che ne arrivano parecchi solo con IBAN).
Penso comunque che un'ispezione potrebbe comportare un rilievo nei miei confronti in quanto non applico quanto previsto dalle norme interne della banca.
:smile::smile::smile:
E' vero! Quanto tocca corerre dietro ai clienti per fargli scrivere 'sti numeretti....o 'ste letterine....
Non posso esprimermi pubblicamente nei confronti degli ispettori...almeno per certe cose...
 

Classifica mensile dislivello positivo