dati di allenamento, gps, software

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
ciao,
quali dati registrate durante le vostre uscite?
con quali strumenti li registrate (gps, cardio, andatura) e quale software o servizio online usate per analizzarli?

io conosco questi siti, oltre al "gestione allenamento" del forum:
http://home.trainingpeaks.com/
http://www.sportstracklive.com/
https://connect.garmin.com/

come software desktop utilizzo il Sigma Data Center, per i dati gps Garmin Base Camp, Garmin Training Center, esportazione percorsi su Google Earth

in attesa di passare a un GPS Garmin completo di cardio, sto usando il Sigma Rox 8.0 e il Garmin Edge 200...

voi?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
garmin forerunner 305, garmintools e garmin connect

tra i servizi web garmin connect è il migliore (a mio papà è stato regalato un timex ironman gps che di default va su trainingpeaks, che però a mio avviso fa schifo)
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
garmin forerunner 305, garmintools e garmin connect

tra i servizi web garmin connect è il migliore (a mio papà è stato regalato un timex ironman gps che di default va su trainingpeaks, che però a mio avviso fa schifo)

TrainingPeaks fa schifo??!? ti riferisci alla versione online free o a quella desktop in trial o la full chiamata WKO+??
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
TrainingPeaks fa schifo??!? ti riferisci alla versione online free o a quella desktop in trial o la full chiamata WKO+??

sia quella online free che il wko+

i dati li ritengo difficili da analizzare, è impostato in modo troppo complicato

probabilmente per uno che fa allenamento professionistico va bene (ma va imparato pesantemente), per chi si accontenta di un uso più turistico (mi guardo il percorso, l'altimetria e la frequenza cardiaca che ho tenuto nei vari tratti) penso che garmintools sia imbattibile, l'unica funzione di cui noto la mancanza (oltre ad un aspetto "social" di scambio messaggi con gli altri utenti e di commento ai giri) è la possibilità di zoommare i grafici, per vedere in dettaglio alcune zone
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Infatti è proprio così!

Entrambi i tools sono specificatamente rivolti ad uno specifico target: WKO+/TrainingPeaks in VERSIONE FULL sono fantastici per l'analisi dati e la programmazione, soprattutto se hai il misuratore di potenza, mentre Garmin è rivolta più ad un uso ludico e di navigazione GPS.


PS: se ritieni WKO/TP complicati non hai provato Sport Tracks!!! :pirletto:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Infatti è proprio così!

Entrambi i tools sono specificatamente rivolti ad uno specifico target: WKO+/TrainingPeaks in VERSIONE FULL sono fantastici per l'analisi dati e la programmazione, soprattutto se hai il misuratore di potenza, mentre Garmin è rivolta più ad un uso ludico e di navigazione GPS.


PS: se ritieni WKO/TP complicati non hai provato Sport Tracks!!! :pirletto:

preferisco servizi online (e di spendere per TP proprio non mi sembra il caso), perchè usando linux i vari programmi per win non girano (e per linux non sviluppa nessuno o quasi)

sport tracks l'avevo provato (forse su virtualmachine), ma, se non ricordo male, l'avevo scartato subito perchè non mi faceva vedere il percorso fatto con una mappa sotto
 

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
Allora, premetto che non ho ancora un gps adatto per la bike, ma che presto ne acquisterò uno per "far figo" (poco ma sicuro :smile: ), ma anche per avere tutto in un unico strumento (molto probabilmente l'acquisto sarà un Garmin Edge 800).

Detto questo io utilizzo un semplicissimo contachilometri e da qualche mese un cardiofrequenzimetro (Kalenji CW 300)... i dati li carico a mano nel sito www.movescount.com più il programma Geonaute Software
http://www.movescount.com
 

Classifica mensile dislivello positivo