DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

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Teo66

Biker Cazzaribus
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Io vado tra poco , ma ho bisogno di fare gamba , mi sa' che prendo la gravel , le mtb riposano a sto giro
Sicuramente non hai bisogno di "fare braccia" a giudicare dalla foto [emoji1]

Beati voi, io lavoro e ho pure parecchio male ad un ginocchio, mi sa che quando finisco vado di divano, altro che giretto...

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franz_quattro

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Sarebbe da accorciare un poco, in effetti.
Ma, come soluzione temporanea, la proposta di BSO non mi sembra qualificabile come una "cavolata"... anzi
Bloccare le tubazioni lì, come da lui segnato in rosso
per me, è una cavolata ;-)

2SDLH.png
 

franz_quattro

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Biker nirvanensus
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Ha fissato la tubazione idraulica insieme alla guaina del cambio, con due fascette?


Se si "uniscono" fissandole poi, le due tubazioni in quel punto
credo ci saranno problemi anche con una semplice rotazione
E perché dovrebbero?
Non sono tubazioni rigide.
Ho ben più di una bici al momento con i cavi con lo stesso schema e non credo di aver mai usato un sistema diverso in tanti anni.
Mai, mai, mai avuto un minimo problema.
Uso delle zip ties non serrate... formano un anello dentro cui le guaine scorrono liberamente, se serve
 

Minitrek

Biker meravigliosus
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Hai fissato la tubazione idraulica insieme alla guaina del cambio, con due fascette?


Se si "uniscono" fissandole poi, le due tubazioni in quel punto
credo ci saranno problemi anche con una semplice rotazione
Probabilmente voleva mettere solo una fascetta.
Comunque, anche due, con un poco di gioco, non danno problemi, non vanno serrate e logicamente bisogna ruotare in entrambi i versi e vedere eventuali impedimenti
 
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Don Juan

Biker perfektus
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...ce l'ho (di nuovo).....
Secondo me vi fate troppe seghe mentali, il vero problema qui è la gomma davanti [emoji16]
Anche la posteriore non è da meno, pur se meno importante.
Ma per un utilizzo molto tranquillo magari potrebbero andare
Avevo su le Maxxis IKON da 2.3.
Volevo però un qualcosa di più scorrevole (per la mia amata pineta le Ikon sono eccessive) ed ho trovato sul web un offerta a tipo 28€ l’una per le Vittoria MEZCAL da 2.1 con fianco in graphene.
Le ho messe su l’altro giorno insieme ai freni.
Ah.. dentro ci ho messo pure gli Air-liner di Vittoria: buone sensazioni (ma ho fatto una sola uscita).

DON
 

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Per me, la tubazione anteriore è lunga
le pieghe che si vedono sono date dai ganci, tipo questi:

2SDyW.png





Bloccare le due tubazioni al centro come vorresti fare Domenico
equivale ad un'altra cavolata :mrgreen:
Ciao Franz, senza bloccare ma con passacavi appositi oppure una fascetta non serrata ma stretta il giusto per far scorrere o tubi quando si sterza[emoji6]

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Hai fissato la tubazione idraulica insieme alla guaina del cambio, con due fascette?


Se si "uniscono" fissandole poi, le due tubazioni in quel punto
credo ci saranno problemi anche con una semplice rotazione
E perché dovrebbero?
Non sono tubazioni rigide.
Ho ben più di una bici al momento con i cavi con lo stesso schema e non credo di aver mai usato un sistema diverso in tanti anni.
Mai, mai, mai avuto un minimo problema.
Uso delle zip ties non serrate... formano un anello dentro cui le guaine scorrono liberamente, se serve
Bravo, l'ho scritto poco fa[emoji6]

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Concordo , va sfaccettato dal cavo del telescopico e unito al centro davanti lo stem con l'altro
Allora, cosi farei io.
Smontare la pompa dal manubrio e il tubo dal passaguaina della forcella e ruotarla (la pompa) liberamente finchè il tubo freno non assume una forma più armonica, senza torsioni. Poi, prima si rifissa al passaguaina sullo stelo e in ultimo al centro tramite una fascetta con l'altro tubo. Si mette larghissima e si ruota lo sterzo al massimo da un lato e dall'altro e mano mano si stringe sempre più fino a trovare il minimo sindacabile per permettere lo scorrimento di entrambe.
Poi se si vuole il tocco finale, si possono aggiungere quei gommini per non far toccare i tubi direttamente sul telaio.
Questi per intenderci.
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