Decathlon...pessimo servizio

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
Sono veramente inc...to con il decathlon di Moncalieri (Torino).
Vorrei scrivere al Customer Care (servizio Clienti(scontenti)) qualcuno ha qualche indirizzo e-mail da fornirmi.

Poichè tollero tutto, anche i commessi scaxxati perchè è sabato ed hanno un gran lavoro, ma essere preso in giro con la frase:

"ebbè se compravi un gruppo XT o XTR ti dava meno problemi..ed era un'altra cosa..." proprio non mi va giù...tant'è che gli ho risposto x le rime... %&$%§
Comunque appena ho tempo vi racconto tutta la storia che c'è da ridere o da piangere, per il momento se avete un riferimento del servizio clienti a cui scrivere, mi fate una grandissima cortesia.
Diversamente faccio una bella raccomandata al direttore del negozio.
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Che ti è successo di preciso? Comunque, per esperienza, da Decathlon conviene andare se sai già cosa prendere, nel 99 % dei casi i commessi non sono molto preparati (spesso sono ragazzi part time che studiano e che si guadagnano qualche soldo lavorando nei weekend).
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
fidatevi voi... di uno che vi vuole vendere le camere d'aria per i palmer da montare su un cerchio MTB con copertoni OFF ROAD!!

e duro come un muro :azz-se-m: ... mi disse... ma ci stanno non ti preuccpare...

lo so che ci stanno, ma non per l'uso che ne devo fare io!!!

se trovo un indirizzo ti dico... nemmeno su decathlon.fr??
 

D0kt0R

Biker popularis
28/4/04
68
0
0
55
Transylvania
Visita sito
Decathlon è una società appartente al gruppo francese Auchan; la sede Italiana, sta qua.

Decathlon Italia S.r.l.
Via Nuova Valassina
20035 - Lissone, Milano
Italia

Provate a scrivere a

Olivier Robinet
Amministratore Delegato

oppure

Gertrude Tummarello
Addetto stampa PR Istituzionali/Assistant alla direzione generale

Non conosco gli indirizzi email - e se volete far sentire le vostre ragioni vi suggerisco una raccomandata RR - ... ad ogni modo l'indirizzo tipico di Decathlon è - normalmente - [email protected]

Per quanto mi riguarda (non me ne voglia nessuno, è solo la mia umile opinione) la "componentistica passiva" (vestiario, caschi, scarpini, cambelback, zaini, tende, etc.) non è niente male per il prezzo che costa. Per quanto riguarda le bighe oppure il servizio... beh, io ho il mio negozietto di fiducia e piuttosto che farla riparare/comprare altrove (QUALSIASI "altrove", compreso Decathlon), la lascio rotta. :shock:

Ho scoperto che molti commessi del reparto clienti sono ex biker! come vi comportereste voialtri se vi mettessero a vendere Grazielle (non piace a nessuno, però bisogna riempirsi la pancia e pagar l'affitto) il sabato pomeriggio?

Ovviamente questa, per quanto risibile, discutibile, o che altro, è la MIA opinione. Decathlon, per la fascia di prezzo che occupa e - contemporaneamente - i prodotti che offre, ha un'ottima qualità. Vi ricordo che dalla comparsa di Decathlon in Italia, tanti SiVende hanno abbassato la cresta (ed i prezzi)... meditate gente.
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
D0kt0R ha scritto:
Decathlon è una società appartente al gruppo francese Auchan; la sede Italiana, sta qua.

Decathlon Italia S.r.l.
Via Nuova Valassina
20035 - Lissone, Milano
Italia

Provate a scrivere a

Olivier Robinet
Amministratore Delegato

oppure

Gertrude Tummarello
Addetto stampa PR Istituzionali/Assistant alla direzione generale

Non conosco gli indirizzi email - e se volete far sentire le vostre ragioni vi suggerisco una raccomandata RR - ... ad ogni modo l'indirizzo tipico di Decathlon è - normalmente - [email protected]

Per quanto mi riguarda (non me ne voglia nessuno, è solo la mia umile opinione) la "componentistica passiva" (vestiario, caschi, scarpini, cambelback, zaini, tende, etc.) non è niente male per il prezzo che costa. Per quanto riguarda le bighe oppure il servizio... beh, io ho il mio negozietto di fiducia e piuttosto che farla riparare/comprare altrove (QUALSIASI "altrove", compreso Decathlon), la lascio rotta. :shock:

Ho scoperto che molti commessi del reparto clienti sono ex biker! come vi comportereste voialtri se vi mettessero a vendere Grazielle (non piace a nessuno, però bisogna riempirsi la pancia e pagar l'affitto) il sabato pomeriggio?

Ovviamente questa, per quanto risibile, discutibile, o che altro, è la MIA opinione. Decathlon, per la fascia di prezzo che occupa e - contemporaneamente - i prodotti che offre, ha un'ottima qualità....

Quanto scrivi fino a qui può essere condivisibile.....


D0kt0R ha scritto:
...Vi ricordo che dalla comparsa di Decathlon in Italia, tanti SiVende hanno abbassato la cresta (ed i prezzi)... meditate gente.

da qui in poi, può essere vero, ma non dappertutto. Semmai in un certo ambito dal negozio decathlon....dove non ci sono chi vuoi che possano influenzare?.......


ciao ciao
 

D0kt0R

Biker popularis
28/4/04
68
0
0
55
Transylvania
Visita sito
D0kt0R ha scritto:
da qui in poi, può essere vero, ma non dappertutto. Semmai in un certo ambito dal negozio decathlon....dove non ci sono chi vuoi che possano influenzare?.......

Giusto. Hai perfettamente ragione (non ci ho nemmeno pensato, poiché lo vedo quando vado nel Vicentino: compera una maglia là e compera la stessa maglia a Bologna e vedi la differenza): pero' ti assicuro che in un raggio piuttosto ampio da un negozio Decathlon i negozi di bighe abbassano la testa di parecchio (con l'eccezione di quelli specializzati, ovviamente)... in particolar modo su tutto quello che io chiamo "componentistica passiva".
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
pholcus ha scritto:
Che ti è successo di preciso? Comunque, per esperienza, da Decathlon conviene andare se sai già cosa prendere, nel 99 % dei casi i commessi non sono molto preparati (spesso sono ragazzi part time che studiano e che si guadagnano qualche soldo lavorando nei weekend).
concordo pienamente...magari ne trovi qualcuno un attimo appassionato ma è probabilissimo trovare la stessa persona dopo 2 giorni a vendere i costumi da bagno... :-(
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
D0kt0R ha scritto:
D0kt0R ha scritto:
da qui in poi, può essere vero, ma non dappertutto. Semmai in un certo ambito dal negozio decathlon....dove non ci sono chi vuoi che possano influenzare?.......

Giusto. Hai perfettamente ragione (non ci ho nemmeno pensato, poiché lo vedo quando vado nel Vicentino: compera una maglia là e compera la stessa maglia a Bologna e vedi la differenza): pero' ti assicuro che in un raggio piuttosto ampio da un negozio Decathlon i negozi di bighe abbassano la testa di parecchio (con l'eccezione di quelli specializzati, ovviamente)... in particolar modo su tutto quello che io chiamo "componentistica passiva".

E' lo stesso principio degli ipermercati che vendono alimentari e non......



ciao ciao
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
fabrizio1973 ha scritto:
Sono veramente inc...to con il decathlon di Moncalieri (Torino).
Vorrei scrivere al Customer Care (servizio Clienti(scontenti)) qualcuno ha qualche indirizzo e-mail da fornirmi.

Poichè tollero tutto, anche i commessi scaxxati perchè è sabato ed hanno un gran lavoro, ma essere preso in giro con la frase:

"ebbè se compravi un gruppo XT o XTR ti dava meno problemi..ed era un'altra cosa..." proprio non mi va giù...tant'è che gli ho risposto x le rime... %&$%§
Comunque appena ho tempo vi racconto tutta la storia che c'è da ridere o da piangere, per il momento se avete un riferimento del servizio clienti a cui scrivere, mi fate una grandissima cortesia.
Diversamente faccio una bella raccomandata al direttore del negozio.

Ciao
scusami ma io lavoro in Decathlon di Moncalieri.
Se poi racconti bene cosa è successo, forse possiamo capire come mai sei così arrabbiato. In altre occasioni avevi detto che invece ti eri trovato molto bene in Decathlon cos'è successo che ti ha fatto cambiare così drasticamente idea?
Oltretutto ci siamo già sentiti sai che lavoro li potevi contattarmi come ti ho detto più di una volta.
In oltre non siamo scaxxati, siamo oberati di lavoro con gente che viene al sabato e ha le pretese di essere servito immediatamente, noi al sabato non ci fermiamo un secondo e mi è capitato di servire anche 3 o 4 clienti contemporaneamente, vedi un pò tu.
Se poi hai delle lamentele da fare, basta che vai alla reception e chiedi del direttore, possibilmente però fai anche chiamare il venditore che ti avrebbe fatto lo sgarbo in modo da sentire anche la sua voce.
Ciao.
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
A riguardo della poca esperienza o inettitudine, vorrei solo farvi presente che come potete vedere io scrivo quà, faccio gare di DH, mi piace la bici sotto tutti i punti di vista, XC dual, dirt e 4X (sono un pò allergico alla strada purtroppo). Tra i miei colleghi uno fino a due anni fà era professionista nella strada, non metto il nome per la sua privacy, un altro al momento corre anche lui su strada, il responsabile adesso causa tempo va solo in bici per passatempo ma anche lui ha fatto le sue garette e si piazzava piuttosto bene, mentre l'ultimo, bici come passa tempo ma gioca in una squadra di hockey su ghiaccio a buoni livelli.
In ogni reparto c'è una piccola bacheca con il curriculum sportivo di ognuno, se volete sapere con chi avete a che fare avete solo da leggere quello. Per chi ha preso il catalogo, guardi sull'ultima pagina, nelle foto ci siamo io e il mio collega, con relativo curriculum sportivo.
Ciao di nuovo.
 

D0kt0R

Biker popularis
28/4/04
68
0
0
55
Transylvania
Visita sito
Enrico ha scritto:
E' lo stesso principio degli ipermercati che vendono alimentari e non...

Certo. Poi tanti piccoli negozi si lamentano perché sono costretti a chiudere quando apre un centro commerciale (ma ce ne sono tanti altri che aumentano il volume di lavoro)... tutti i famosi "sono 3 etti, che faccio, lascio?" fanno una brutta fine :-)

Ad esempio da Decathlon la roba da "bikecampeggio" che è una vera fissa (credo si chiami Quechua)! Pensa che con meno di 100 euro ti metti in spalla (7-10 Kg) tutto quello che ti serve per fare una 2 giorni (tenda, sacco, varie & eventuali), mentre per il vestiario/scarpe/misc riesci a spendere fino al 50% del SiVende di zona, mantenendo la stessa qualità.
 

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
bhe visto che l'argomento si riscalda vi racconto cos'è successo:

Ai primi di aprile ho acquistato 2 bike spesa con un po' di roba oltre le bike circa 800 €.
Una delle 2 bike la uso molto spesso ed ogni uscita s'inchioda il il cambio ossia la catena non sale sui pignoni. ed anteriormente sullla corona + grande.

L'ho portata per ben 6 volte in 3 mesi, ogni volta mi regolavano deragliatore e cambio, l'ultima volta la porto alle 12,00 e chiedo che venga messa a posto definitivamente, mi fanno aspettare 2 ore poi mi scoccio e dico che la riprendo alle 18,00 il meccanico mi dice che la preparerà entro 10 min...torno alle 18,00 e NON E' ANCORA FATTA!!! altre 2 ore d'attesa in cui mi cambiano il deragliatore, mettendomene uno di qualità superiore al primo....tutto funziona...

Quindici giorni dopo problema identico la catena tocca sul deragliatore e non sale sulla corona grande...la riporto al DECATHLON di sabato pomeriggio...mi dicono di provare a passare alle 20,00 per vedere se è pronta...passo alle 19,15 il meccanico è in giro...arriva ed è skazzato perchè è sabato ed ha già pulito tutto, mi guarda la bike, e spara la genialata...per far salire la catena sulla corona più grande devo tener premuto la levetta e pedalare finchè non sale...
La prova e ci vanno 5 minuti, di frullamento di catena e di coj@@@i, perchè salga la catena....gli faccio notare che non è normale e lui mi dice che i comandi non sono adeguati al deragliatore deore(ca...g..ta mostruosa), che egli stesso ha montato...ed inoltre che se volevo non aver problemi:
-dovevo comprare una bici costava almeno 300€ in più...<parole sue>
-questo gruppo non e mica l'XT<parole sue>
Mi regala un opuscolo sull'uso e manutenzione delle bike e se ne va perchè decathlon sta chiudendo...


Tutto qui, c'è da considerare un paio di cose:
-Totale delle volte che la bike è stata portata da Decathlon: 7
-Distanza casa mia/Decathlon 20 km...
-Volte in cui mi sono vergognato perchè la bike sferragliava: parecchie
-Euro consegnati alla cassa all'atto dell'acquisto: Molti, Buoni ed in contanti
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Se un meccanico non riesce a regolarti il cambio dopo 6 volte è veramente una bestia! però anche tu... non puoi pretendere che ti facciano il lavoro subito, specie se è sabato e prima di te ci sono ameno 10 bici da fare...
2 ore sono anche poche, di solito i meccanici chiedono di lasciarla.
La cosa buona di Decathlon è che chiude alle 21 e quindi, con calma, magari tutti questi problemi si possono risolvere.

Alla Decathlon di Bollate (Mi) mi risulta che lavori Luca il pazzo, che qualcosina di bici dovrebbe saperla (anche se ammetto di non aver mai usufruito).
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Occhio che ci sono dei telai con delle incompatibilità nei confronti dei deragliatori.
Per esempio i telai FRM lavorano bene solo con i deragliatori Mars!
Ma se così fosse, loro che li vendono dovrebbero saperlo!
 

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
41
Torino
digilander.libero.it
ci sono stato proprio oggi da Decathlon di Moncalieri. I commessi mi sono sembrati tutti molto gentili e simpatici (sarà che non era sabato e che c'era poca gente), ed anche più competenti dell'altro Decathlon di corso allamano che c'è a Torino.
Sicuramente il fatto che il tuo cambio non funzioni non dipende dal modello, perchè anche un altus per quanto di bassa gamma dovrebbe funzionare se montato, regolato ed usato correttamente. Comunque anche tu dopo un po' ti potevi guardare i manuali dal sito della shimano e provare da solo a regolarti il cambio, così ti evitavi i viaggi avanti e indietro da decathlon.
Poi considera che nei negozi di solito ti chiedono di lasciargli la bici per qualche giorno, non te la mettono a posto il giorno stesso, anche se è in garanzia.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
cicap ha scritto:
ci sono stato proprio oggi da Decathlon di Moncalieri. I commessi mi sono sembrati tutti molto gentili e simpatici (sarà che non era sabato e che c'era poca gente), ed anche più competenti dell'altro Decathlon di corso allamano che c'è a Torino.
Sicuramente il fatto che il tuo cambio non funzioni non dipende dal modello, perchè anche un altus per quanto di bassa gamma dovrebbe funzionare se montato, regolato ed usato correttamente. Comunque anche tu dopo un po' ti potevi guardare i manuali dal sito della shimano e provare da solo a regolarti il cambio, così ti evitavi i viaggi avanti e indietro da decathlon.
Poi considera che nei negozi di solito ti chiedono di lasciargli la bici per qualche giorno, non te la mettono a posto il giorno stesso, anche se è in garanzia.

Beh,se c'è da tirare i raggi o mettere a posto il cambio io me lo faccio fare subito, se no CIAO CIAO!
 

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
però anche tu... non puoi pretendere che ti facciano il lavoro subito, specie se è sabato e prima di te ci sono ameno 10 bici da fare...
2 ore sono anche poche, di solito i meccanici chiedono di lasciarla.
La cosa buona di Decathlon è che chiude alle 21 e quindi, con calma, magari tutti questi problemi si possono risolvere.

Io non ho preteso che mi facessero il lavoro subito, anzi, ma visto che le altre 5 volte è stato un lavoro da 30 minuti, non doveva avere problemi a svolgerlo visto che di bici ne aveva solo altre 2 da fare.



Comunque anche tu dopo un po' ti potevi guardare i manuali dal sito della shimano e provare da solo a regolarti il cambio, così ti evitavi i viaggi avanti e indietro da decathlon.

Quando si compra una cosa in garanzia, nel prezzo viene calcolato anche il costo che può generare la garanzia, per cui non è un diritto del consumatore ricevere l'assitenza. Inoltre se avessi fatto qualche porcheria avrei rischiato di far decadere la garanzia stessa

Una precisazione: sinceramente non mi sono in+++to perchè ho portato 7 volte la bici o perchè l'ho poi portata da un negoziante che me l'ha sistemata in 15 minuti e con soli 10 €; ma soprattutto per il fatto delle frasi dette dal commesso e dal meccanico, circa il cambio XT, perchè sinceramente mi sembravano delle prese per il c..o, come dire: "se spendevi di più non avevi problemi..hai speso poco beccati questo e non rompere los marones".
 

Classifica mensile dislivello positivo