Decathlon...pessimo servizio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Vorrei solo che specificassi bene che hai avuto problemi con il LABORATORIO, non con il reparto ciclismo.
Riguardo al laboratorio non voglio metterci bocca, non so come siano le cose quindi non parlo e non giudico.
Però non mi devi dire che il reparto ciclo sono maleducati e incompetenti, noi del reparto ciclo non centriamo nulla con quello che ti è successo.
Ciao.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
@ fabrizio 1973: io ho dovuto spiegare ad un ragazzo (di decathlon) come funzionava la valvola del camelback... però mai fatti lavori al laboratorio!
e poi che pretendi, finchè ci lavora gente come urca1000 che tiene gli sganci rapidi sulla front da dirt sarà così! :smile: :smile: :smile:
 
fabrizio1973 ha scritto:
Sono veramente inc...to con il decathlon di Moncalieri (Torino).
Vorrei scrivere al Customer Care (servizio Clienti(scontenti)) qualcuno ha qualche indirizzo e-mail da fornirmi.

Poichè tollero tutto, anche i commessi scaxxati perchè è sabato ed hanno un gran lavoro, ma essere preso in giro con la frase:

"ebbè se compravi un gruppo XT o XTR ti dava meno problemi..ed era un'altra cosa..." proprio non mi va giù...tant'è che gli ho risposto x le rime... %&$%§
Comunque appena ho tempo vi racconto tutta la storia che c'è da ridere o da piangere, per il momento se avete un riferimento del servizio clienti a cui scrivere, mi fate una grandissima cortesia.
Diversamente faccio una bella raccomandata al direttore del negozio.

Conosco il responsabile della sede di Moncalieri, si Chiama "Patrik", cercalo ! Ha la mente Aperta**
Conosce bene le abbinazioni all'uso.
Abbiamo lavorato inseme nella sede di Grugliasco.
Ti posso dire ke molti sono preparati ma li trovi disponibile solo in settimana, nel weekend aggiungono alcuni (Temporaneo)ke nn sanno neanche montare un porta borraccia, ovviamente per l'eccesso di clienti nel weekend: 98% comuni essere viventi , 2% Alieni BIKER'S.

Quindi, se vuoi una consulenza adeguata e sicuramente più cortese, vai in settimana !
Oss:
Come da sperienza, ti posso garantire:
- Fa + piacere ad un venditore (ovviamente se biker e preparato), a consigliare ad un'altro biker ke sa di che cosa ti sta parlando, ke ai comuni esseri viventi ke ti fa scemenzare.
- Purtroppo e dico purtroppo, succede che incontri un venditore* poco preparato, ed esso non ha la mente aperta**, e quindi quando lo contradisci (tu avendo ragione), si incazzano e ti evitano oppure attacano (tipico sintomo del suo senso impotenza).

- Invece gli stessi kon mente aperta** ti ascoltano, imparano qualcosa ke non sanno, e interviengono dove ci arrivano.

Glossario asteristico

* Venditore vero, nel settore dove si trova, deve essere sempre, e per forza, uno sportivo attivo nella sua categoria di appartenenza. Quindi sempre aggiornato, come per'altro in tutti i tippi di lavoro.
E perciò, un venditore di bici vero, dev'essere per forza un ciclista ke va spesso sulla bike e ke abbia l'opportunità di provare tutto o kuasi ke si vende.
E sicuramente per essere un venditore completo deve avere ovviamente molta pazienza ed avere la mente aperta**.
** Mente apperta sta nel fatto, di capire, anche quando non conosce, e seguire l'interlocutore, e se molto intelligente, intervine dove conosce, senza dimonstrare di aver imparato da ciò ke sentito in antecedenza.
Altrimente si vede, ma bravo lo stesso !!

Ciauz
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
@ fabrizio 1973: io ho dovuto spiegare ad un ragazzo (di decathlon) come funzionava la valvola del camelback... però mai fatti lavori al laboratorio!
e poi che pretendi, finchè ci lavora gente come urca1000 che tiene gli sganci rapidi sulla front da dirt sarà così! :smile: :smile: :smile:

Ciao Brixmtb
li hai più persi i guanti????? :smile: :smile: :smile:

Come và sei di nuovo in Sicilia? Quand'è che torni a trovarci, che ci sono i salti seri che ti aspettano.
Ciau

PS per Brazuka, il responsabile non è Patrik lui era responsabile a Grugliasco da noi fà il vice direttore.
Da noi quelli buoni ci sono anche al sabato, non siamo come a Gruli che sono quattromila venditori, noi siamo in quattro gatti, ovviamente al sabato siamo più incasinati, in oltre il problema come ha detto Fabrizio1973, c'è stato con il laboratorio non con noi.
 
urca1000 ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
@ fabrizio 1973: io ho dovuto spiegare ad un ragazzo (di decathlon) come funzionava la valvola del camelback... però mai fatti lavori al laboratorio!
e poi che pretendi, finchè ci lavora gente come urca1000 che tiene gli sganci rapidi sulla front da dirt sarà così! :smile: :smile: :smile:

Ciao Brixmtb
li hai più persi i guanti????? :smile: :smile: :smile:

Come và sei di nuovo in Sicilia? Quand'è che torni a trovarci, che ci sono i salti seri che ti aspettano.
Ciau

PS per Brazuka, il responsabile non è Patrik lui era responsabile a Grugliasco da noi fà il vice direttore.
Da noi quelli buoni ci sono anche al sabato, non siamo come a Gruli che sono quattromila venditori, noi siamo in quattro gatti, ovviamente al sabato siamo più incasinati, in oltre il problema come ha detto Fabrizio1973, c'è stato con il laboratorio non con noi.
Hai ragione, Patrik me l'ha aveva detto (ci siamo incontrati in ospedale poicchè le nostre mogli dovevano partorire) ma mi ero scordato !
E poi.. si ci sono i bravi anche il sabato. ma dicevo che quelli che vogliono una migliore assistenza con più calma, è meglio andare in settimana, poi però nn so il movimento lì a Moncalieri.

Un'altro...
salutami Patrik ! Dillo ke lo saluta Mauricio il brasiliano ke ha lavorato a Grugliasco.

Non appena riesco vengo a trovarvi. Cosi magari ci conosciamo ! o-o
Ciauz !
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
Con piacere
io al momento sono a casa, causa distorsione alla caviglia per colpa di una caduta in bici. Appena torno, spero massimo una settimana, te lo saluto.
Se poi passi fatti riconoscere.
Ciao.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io sn tornato ieri a casuccia (CALDOOOOO :???: ), bike già rimontata e stasera a streetare!
i guanti tutto ok, grazie! :smile:
poi sono passato al decathlon di moncalieri ma nn c'eri... proprio li ho preso la valvola camelback, troppo comoda!
io ormai mi sa che torno l'anno prox, nel frattempo costruisco un dirt pure qui così mi alleno e poi vi faccio vedere iooo :8):
mi ha detto giacomo della crepa alla forka, complimenti! :-o o-o :smile: :smile: :smile:
ciaociao
 

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
Vorrei solo che specificassi bene che hai avuto problemi con il LABORATORIO, non con il reparto ciclismo.
Riguardo al laboratorio non voglio metterci bocca, non so come siano le cose quindi non parlo e non giudico.
Però non mi devi dire che il reparto ciclo sono maleducati e incompetenti, noi del reparto ciclo non centriamo nulla con quello che ti è successo.

Hai assolutamente ragione, il problema è nato con il laboratorio e non con i venditori, anzi ti dirò di più uno dei 2 fenomeni nel laboratorio era probabilmente del reparto "UNIVERSO MONTAGNA" come diceva la targhetta sulla pettorina, mentre l'altro il solito meccanico...

Comunque ho deciso di non scrivere ne passare dal direttore, poichè per lavoro ho la responsabilità di 25 negozi di una catena e conosco bene i caziatoni che si fanno ai dipendenti quando un cliente scontento scrive, per cui non voglio essere la causa dei casini di qualcuno o forse peggio...ora la bike l'ho riparata ed ho imparato i limiti della GDO...
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
fabrizio1973 ha scritto:
Comunque ho deciso di non scrivere ne passare dal direttore, poichè per lavoro ho la responsabilità di 25 negozi di una catena e conosco bene i caziatoni che si fanno ai dipendenti quando un cliente scontento scrive, per cui non voglio essere la causa dei casini di qualcuno o forse peggio...ora la bike l'ho riparata ed ho imparato i limiti della GDO...

Ma allora perchè hai iniziato un topic del genere?
Non sei passato per la lamentela "ufficiale" ma quasi... Quando dici "il reparto x del magazzino y del posto z" dai delle indicazioni chiare e precise per risalire al fautore del tuo risentimento, se qualcuno ha letto ed ha già agito di conseguenza nei confronti della persona che tu accusi, ormai è troppo tardi per nascondere la mano che ha tirato il sasso e dire "scherzavo!".

Se sei del ramo dovevi renderti conto subito che una frase detta così o un deragliatore che non deraglia non valgono mai la reputazione di una persona, percui (forse) valeva la pena che un topic del genere non avesse nemmeno ragione di essere iniziato.

Ciao
Paolo
 

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
Ma allora perchè hai iniziato un topic del genere?
Non sei passato per la lamentela "ufficiale" ma quasi... Quando dici "il reparto x del magazzino y del posto z" dai delle indicazioni chiare e precise per risalire al fautore del tuo risentimento, se qualcuno ha letto ed ha già agito di conseguenza nei confronti della persona che tu accusi, ormai è troppo tardi per nascondere la mano che ha tirato il sasso e dire "scherzavo!".

Se sei del ramo dovevi renderti conto subito che una frase detta così o un deragliatore che non deraglia non valgono mai la reputazione di una persona, percui (forse) valeva la pena che un topic del genere non avesse nemmeno ragione di essere iniziato.

Il fatto non è assolutamento uno scherzo, anzì, ho iniziato questo topic che ero piuttosto arrabbiato e lo sono ancora nei confronti dei tecnici del decathlon; ma intraprendere una lamentela ufficiale significherebbe dover prima di tutto perdere altro tempo, visto che probabilmente il direttore del negozio c'è solo in settimana, riportare la bici etc....
Per poi cosa risolvere? Visto che il problema l'ho risolto in altro modo...

In secondo luogo non si son fatti ne nomi ne cognomi, ne precise indicazioni sulle persone tali da potersi ricondurre ad esse, ma una serie di considerazioni, che possono portare a far capire, chi non ha molta esperienza, come me, che presso il decathlon, o almeno quel preciso decathlon, è conveniente acquistare, ma forse non avere grandi aspettative dal servizio di laboratorio.
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
fabrizio1973 ha scritto:
ma intraprendere una lamentela ufficiale significherebbe dover prima di tutto perdere altro tempo, visto che probabilmente il direttore del negozio c'è solo in settimana, riportare la bici etc....
Per poi cosa risolvere?

Questo avresti dovuto chiedertelo prima di iniziare il topic, non alla fine quando ormai la frittata è già belle che fatta...

fabrizio1973 ha scritto:
In secondo luogo non si son fatti ne nomi ne cognomi, ne precise indicazioni sulle persone tali da potersi ricondurre ad esse

Guarda, io credo che i quel laboratorio non lavorino un numero tale di persone in modo tale che i diretti interessati abbiano modo di scaricare la responsabilità e non sentirsi presi in causa dalle cose che hai detto.

fabrizio1973 ha scritto:
, ma una serie di considerazioni, che possono portare a far capire, chi non ha molta esperienza, come me, che presso il decathlon, o almeno quel preciso decathlon, è conveniente acquistare, ma forse non avere grandi aspettative dal servizio di laboratorio.

Ma questo è il tuo punto di vista personale, riguardo ad un avvenimento che per quanto ti riguarda può essere stato ricorrente (nell'ordine della decina di volte), ma di cui di fatto non hai certezza che avvenga regolarmente.

Se deve essere portata una critica ad una responsabilità che viene meno (perchè e di questo che tu stai parlando...), la critica stessa deve essere condotta con la stessa responsabilità altrimenti avresti fatto meglio a stare in silenzio, d'altra parte, come tu stesso hai ammesso "il problema l'ho risolto in altro modo".

ciao
Paolo
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
urca1000 ha scritto:
Vorrei solo che specificassi bene che hai avuto problemi con il LABORATORIO, non con il reparto ciclismo.
Riguardo al laboratorio non voglio metterci bocca, non so come siano le cose quindi non parlo e non giudico.
Però non mi devi dire che il reparto ciclo sono maleducati e incompetenti, noi del reparto ciclo non centriamo nulla con quello che ti è successo.
Ciao.
Cavoli Urca...complimenti per le tue attività a due ruote e per la cortesia che sicuramente riservi ad ogni persona che come te è appassionata di bici...ma da parte tua, dire che non sai come sono le cose nel laboratorio...dove manderai sicuramente gli adorati clienti..non è tanto bello...in ogni caso "quelli" hanno gli stessi tuoi colori...non trovi???
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
dendra ha scritto:
urca1000 ha scritto:
Vorrei solo che specificassi bene che hai avuto problemi con il LABORATORIO, non con il reparto ciclismo.
Riguardo al laboratorio non voglio metterci bocca, non so come siano le cose quindi non parlo e non giudico.
Però non mi devi dire che il reparto ciclo sono maleducati e incompetenti, noi del reparto ciclo non centriamo nulla con quello che ti è successo.
Ciao.
Cavoli Urca...complimenti per le tue attività a due ruote e per la cortesia che sicuramente riservi ad ogni persona che come te è appassionata di bici...ma da parte tua, dire che non sai come sono le cose nel laboratorio...dove manderai sicuramente gli adorati clienti..non è tanto bello...in ogni caso "quelli" hanno gli stessi tuoi colori...non trovi???

Mi sono spiegato male, intendevo che in questo caso non so come sono andate le cose e quindi non metto bocca, non posso dire chi abbia ragione o chi abbia torto non sapendo come sono andati i fatti.
Poi se uno in negozio mi chiede consiglio riguardo ad un lavoro da effettuare sulla bici, posso dirgli eventualmente chi è più indicato, secondo me per un determinato lavoro.
Grazie per i complimenti, se sinceri.
Ciao.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
fabrizio1973 ha scritto:
Vorrei solo che specificassi bene che hai avuto problemi con il LABORATORIO, non con il reparto ciclismo.
Riguardo al laboratorio non voglio metterci bocca, non so come siano le cose quindi non parlo e non giudico.
Però non mi devi dire che il reparto ciclo sono maleducati e incompetenti, noi del reparto ciclo non centriamo nulla con quello che ti è successo.

Hai assolutamente ragione, il problema è nato con il laboratorio e non con i venditori, anzi ti dirò di più uno dei 2 fenomeni nel laboratorio era probabilmente del reparto "UNIVERSO MONTAGNA" come diceva la targhetta sulla pettorina, mentre l'altro il solito meccanico...

Comunque ho deciso di non scrivere ne passare dal direttore, poichè per lavoro ho la responsabilità di 25 negozi di una catena e conosco bene i caziatoni che si fanno ai dipendenti quando un cliente scontento scrive, per cui non voglio essere la causa dei casini di qualcuno o forse peggio...ora la bike l'ho riparata ed ho imparato i limiti della GDO...
Errore, devi scrivere specificando chi è!!!! Io lavoro in Decathlon e mi impegno quotidianamente per la soddisfazione del cliente e persone che hanno poca voglia distruggono il mio lavoro e quello di persone che come me si comportano in maniera più che adeguata. Non danneggi nessuno in Deca ma sicuramente fai la felicità di chi come me vuole togliere l'etichetta di negozio supermercato al Deca. Noi lavoriamed anche bene per cui le persone come sono capitate a te vanno punite.....SCRIVI O TELEFONA ALLA SEDE DI LISSONE PER LAMENTARTI, è UN TUO DIRITTO ED UN TUO DOVERE......CI SERVE PER MIGLIORARE. :eek:
 

Classifica mensile dislivello positivo