Decathlon Rockrider 9.1 2004

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
48
C. Lupia - VE
Visita sito
Un ciao a tutti,
sono nuovo di zecca in questo Forum e vi chiedo a Voi un consiglio visto che devo sostituire la mia vecchia MTB che ha ben 13 anni portati benissimo fin ora ma ormai e da pensione accertata!!! :scassat:
IO uso esclusivamente la MTB per escursionismo sterrato/asfalto qualche discesa e salita ma non troppo impegnativa non sono un grande esperto di tematiche tecniche freni.. mega forcelle ecc... Però sono delicato nelle mie scelte visto che devono durare!! :azz-se-m:
Ho fatto varie valutazioni trà Olympia, Kastle ed infine Deca e secondo il mio modesto parere in materia considero il modello Decathlon Rockrider 9.1 del 2004 la migliore trà rapporto qualità è prezzo rispetto alle altre marche... " P.S. Ho guardato in giro nel forum :pc: ma non ho trovato argomenti sulla Decathlon Rockrider 9.1 ma tutto su 8.x e 9.2 e 9.3"
Un altro consiglio e una domanda che a Voi esperti farà rabbrividire ma ripeto non me ne intendo gran che... Per scieglire la misura trà M, L, XL, come si fà?? (perdonate la domanda) :maremmac: :maremmac:

Altra cosa il mio budget e attorno 900/1100 max Euri. Se magari volete consigliarmi un altro modello... Così valuto un po'



Vi ringrazio enormemente e mi affido a Voi...
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
naturalmentelenny ha scritto:
Ho guardato in giro nel forum :pc: ma non ho trovato argomenti sulla Decathlon Rockrider 9.1 ma tutto su 8.x e 9.2 e 9.3"

Per quanto ne sappia, il telaio delle 9.x è uguale per tutte (esclusa la versione 9.2 del 2004, a cui dovrebbero aver aumentato l'escursione), cambia l'allestimento (forcella, ruote, trasmissione, freni, ecc), quindi parte delle considerazioni sulla 9.2 e 9.3 potrebbero essere valide anche per l'"economica" 9.1.

naturalmentelenny ha scritto:
Per scieglire la misura trà M, L, XL, come si fà??

Un po' come per le t-shirt, se porti la M potrebbe andar bene una bici taglia M. Secondo me, vale comunque sempre la pena di farci due pedalate di prova e a farsi consigliare da quelli del negozio. Posta le tue misure (altezza e, soprattutto, cavallo), che proviamo a darti una mano. o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.541
3.480
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se non frequenti tracciati molto impegnativi, se non sei un esperto di meccaniche e parti ciclo e, soprattutto, se cerchi una bici che ti debba durare (e qui si potrebbe aprire una discussione sul significato del termine), secondo me non è il caso di considerare le biammortizzate, anzi dovresti andare alla ricerca della massima affidabilità e semplicità di utilizzo e manutenzione, e quindi: forcella ammortizzata idraulica a molle d'acciaio e freni vbrakes. L'ideale sarebbe un telaio in acciaio, ma non credo che ne esistano, perlomeno per il tuo budget.
 

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
48
C. Lupia - VE
Visita sito
monorotula ha scritto:
Se non frequenti tracciati molto impegnativi, se non sei un esperto di meccaniche e parti ciclo e, soprattutto, se cerchi una bici che ti debba durare (e qui si potrebbe aprire una discussione sul significato del termine), secondo me non è il caso di considerare le biammortizzate, anzi dovresti andare alla ricerca della massima affidabilità e semplicità di utilizzo e manutenzione, e quindi: forcella ammortizzata idraulica a molle d'acciaio e freni vbrakes. L'ideale sarebbe un telaio in acciaio, ma non credo che ne esistano, perlomeno per il tuo budget.

I miei percorsi li puoi vedere qui...
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=264143#264143

Per quanto riguarda la meccanica non è un problema sono molto paziente e autodidatta mi piace sperimentare.. Se mi ci metto perdo giornate intere dietro alla biga ( termine forumendolo "se me lo passano" :8): )

forcella ammortizzata idraulica a molle d'acciaio e freni vbrakes

Tempo fà ho provato una B ammortizzata e la differenza si sentiva.. Almeno dal mio punto di vista...

Perciò rimango sulla B.

Grazie per i consigli ;-)
 

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
48
C. Lupia - VE
Visita sito
pedaletrusco ha scritto:
naturalmentelenny ha scritto:
Per scieglire la misura trà M, L, XL, come si fà??

Un po' come per le t-shirt, se porti la M potrebbe andar bene una bici taglia M. Secondo me, vale comunque sempre la pena di farci due pedalate di prova e a farsi consigliare da quelli del negozio. Posta le tue misure (altezza e, soprattutto, cavallo), che proviamo a darti una mano. o-o

Allora...

Altezza 1m,75cm
Peso 71
Cavallo se non ho sbagliato misure 81 cm
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
naturalmentelenny ha scritto:
pedaletrusco ha scritto:
naturalmentelenny ha scritto:
Per scieglire la misura trà M, L, XL, come si fà??

Un po' come per le t-shirt, se porti la M potrebbe andar bene una bici taglia M. Secondo me, vale comunque sempre la pena di farci due pedalate di prova e a farsi consigliare da quelli del negozio. Posta le tue misure (altezza e, soprattutto, cavallo), che proviamo a darti una mano. o-o

Allora...

Altezza 1m,75cm
Peso 71
Cavallo se non ho sbagliato misure 81 cm
Taglia M!!! Risposta già data in mp. :eek:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.541
3.480
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si, scusa, mi sono lasciato prendere da questa mania della contrazione e degli acronimi inutili che si usa nella informatica: una cosa un poco penosa. Per le misure io eviterei di fidarmi del negoziante, a meno che non lo conosci, fatalmente tenderà a consigliarti la bici della misura che ha in pronta consegna: è ben difficile che i negozianti abbiano tutte le misure di tutte le bici, e quando ci si avvia verso l'estate diventa difficile sia vendere quella esposta che procurarsene un'altra dal distributore.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
monorotula ha scritto:
Si, scusa, mi sono lasciato prendere da questa mania della contrazione e degli acronimi inutili che si usa nella informatica: una cosa un poco penosa. Per le misure io eviterei di fidarmi del negoziante, a meno che non lo conosci, fatalmente tenderà a consigliarti la bici della misura che ha in pronta consegna: è ben difficile che i negozianti abbiano tutte le misure di tutte le bici, e quando ci si avvia verso l'estate diventa difficile sia vendere quella esposta che procurarsene un'altra dal distributore.
TUTTO QUESTO SE TI SERVI DA UN DISONESTO!!!!!!!!!!!!!!!!! :? :? :? :? :? :? :? :? :?
 

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
48
C. Lupia - VE
Visita sito
primo grazie per le info... o-o
Poi..
Sicuramente se vado in un centro Deca, puo capitare di trovare un commesso che tenterà di vendermi quella che ha sotto mano sopratutto se è un tipo un po scoglionato e come in tutti i grandi centri può succedere!!! :ueh:

Comunque onde evitare tale possibilità sulla biga esiste una specie di marchiatura per individuare la taglia??? :?:
 

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Ma a chi la rivendi un giorno la bici decathlon?
sei sicuro che i componenti ed i telai sono accoppiati opportunamente da mani esperte e non da cinesini improvvisati meccanici?

Sotto i 1000 Euro puoi acquistare una ORBEA in alluminio con forcella aria/olio Marzocchi, con cambio e deragliatori LX o XT, etc...
e poi è sempre un prodottogarantito ed assistito ovunque con garanzia internazionale.
Se sei di Roma o vicinanze posso indirizzarti a vederne qualcuna altrimenti va su www.orbea.com

saluti
 

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
48
C. Lupia - VE
Visita sito
lfgiant ha scritto:
Ma a chi la rivendi un giorno la bici decathlon?
Penso a nessuno!!! Precedentemente ho detto che voglio una cosa che mi duri nel tempo non cambio la biga come cambio le scarpe..

lfgiant ha scritto:
sei sicuro che i componenti ed i telai sono accoppiati opportunamente da mani esperte e non da cinesini improvvisati meccanici?
Qui non saprei dirti.. Ormai i cinesini come dici tu dilagano anche da noi in Italia e le ditte costruttrici sovente fanno fare i propri telai anche da ditte dove la manodopera costa la metà...

Comunque sia la Deca da 5 anni di garanzia sul telaio e 2 anni sui pezzi e manodopera compresa!! Non mi sembra male :8):

lfgiant ha scritto:
Sotto i 1000 Euro puoi acquistare una ORBEA in alluminio con forcella aria/olio Marzocchi, con cambio e deragliatori LX o XT, etc...
e poi è sempre un prodottogarantito ed assistito ovunque con garanzia internazionale.
Se sei di Roma o vicinanze posso indirizzarti a vederne qualcuna altrimenti va su www.orbea.com
saluti

ORBEA... Non sono un gran intenditore non la conosco..

Io comunque sono un pochino più in la di Roma sono di Venezia e ORBEA qui non saprei dove trovarla :?

Grazie per l'aiuto o-o
 

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Se vai a Limena trovi sulla statale per Cittadella, un bellissimo negozio di bike.
Lì potrai trovare Bike della Giant di tutti i prezzi.
La Giant è garantita 5 anni ed i suoi componenti 3.
Chiaramente sono esclusi dalla manodopera tutti quei componenti che si usurano.......questo vale per tutte le garanzie di tutte le marche.
Non ci facciamo prendere per i fondelli un telaio non si romperà mai a meno che tu non fai un salto da secondo piano di casa.
Ma una corona, un rapportino ed un deragliatore, si possono guastare semplicemente cambiando in salita in modo repentino.....pensi che ti sia riconosciuta la garanzia.....................
Meditate gente non ci facciamo prendere in giro da trovate Marketing assai note a tutti.....
 

naturalmentelenny

Biker serius
20/4/04
175
0
0
48
C. Lupia - VE
Visita sito
lfgiant ha scritto:
Se vai a Limena trovi sulla statale per Cittadella, un bellissimo negozio di bike......
Non è un problema raggiungere la zona che mi hai detto... Per caso sai il nome esatto del negozio cosi vedo se riesco a reperire l'indirizzo ;-)

lfgiant ha scritto:
La Giant è garantita 5 anni ed i suoi componenti 3.
Chiaramente sono esclusi dalla manodopera tutti quei componenti che si usurano...

Ottimo direi... Ti ringrazio ancora per le preziose info o-o
 

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Di seguito quanto da te richiesto

SUPER BIKE DI BONETTI MARCO
via S. Francesco, 48
35010 Limena (PD)
tel. 049/8840756

P.S. se passi da Roma mandami una e-mail così ti porto a pedalare......tantissimo..
 

Classifica mensile dislivello positivo