DECATHLON...tutta la verità nient'altro che la verità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quando uno non vuol capire...

primo: io posseggo la RZ, non la 9.2
secondo a prima vista le MTB sono uguali, si parla di estetica, ripeto ESTETICA non tecnica.
colorazioni...ne ho presa una, potevo prenderne un'altra completamente differente non esistono motivazioni oggettive che la colorazione di una è più bella dell'altra...
purtroppo c'è chi è talmente condizionato e non riesce assolutamente ad avere visioni differenti

resto felicemente condizionato.
ps: non sono un fanboly di cannondale. ne ho possedute 2 tra il 1996 e ed il 2000 , serie super V, con somma soddisfazione. la RZ purtroppo non mi piace.
ps2: non sono uguali di estetica. non lo sono proprio. cioè non si assomigliano.
chiudo la diatriba ed auguro buon proseguimento.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Scusate sono nuovo del forum non ho idea di quale sia il problema...ma ho intenzione di acquistare una bike da deca...mi piacciono la rr6.5 e la rr8.1 che mi potete dire a riguardo...

Rockrider 9.1 con il telaio spezzato si ma dopo un incidente con un'auto e l'utilizzo (prima e dopo l'incidente) da parte di una persona sopra il quintale di peso (6000km annu dice). Lamenta che al deca non gliel'hanno sostituita, ovvio mica è garantita a vita con la kasco, è garantita a vita per i problemi che dovessero sorgere con un utilizzo normale, non con gli incidenti.

Secondo me questo un esame di coscienza se lo dovrebbe fare lui

https://www.youtube.com/watch?v=l2YqK3ZIZkA

Meno male che poi ha sistemato tutto in modo molto bello dal punto di vista dell'aspetto

https://www.youtube.com/watch?v=kCp1f7ZZKpI


Questo mi sembra più che mai in topic...:omertà:

Questa aggiunta è semplicemente geniale, tanto di cappello :celopiùg:
Sulla prima parte, la riparazione a fil di ferro in stile country gentleman poteva anche avere il suo fascino folk, ma il salto di categoria l'ha fatto con il video 2...li ha svoltato alla grande sugli upgrade.
Ho fatto due fori per irrigidire ! è un messaggio per i fan "stay tuned, perchè presto arriva il video tre: la riparazione della riparazione", il tocco classe però, la zampata finale è tutta in una frase: "ho messo due piastre che bloccano il carro ed ho finalmente risolto i problemi di bobbing", chi ci avrebbe mai pensato, ma per favore contattatelo, dategli una rubrica sul tech corner.
" ho tolto tutti gli adesivi perchè non voglio far pubblicita al marchio", perchè il marchio è contento se uno va in giro con un telaio che sta insieme con il fil di ferro, mezzo imbullonato, con i tiracavi, la gente ti ferma per chiederti dove si può comprarne uno
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
É arrivato José Antonio Hermida ad illuminarci. A proposito di sboroni e sbruffoni, quello che saprebbe andare in bici saresti tu?
Non vorrei scendere al tuo stesso livello dunque evito di dirti ciò che mi dice il mio senso di ragno, ma mi sembra evidente che se qui c'é qualcuno che si è limitato a dare lezioni ed a sparare giudizi sugli altri senza apportare nulla di utile, quello sei tu (dalle mie parti si dice "il bue che da del cornuto all'asino"....tu saresti il bue se non l'hai capito....altro che ragno jejeje).
Grazie comunque per il consiglio sulla bici che dovrei prendere ;)


Il primo a dare vuoti (e sbagliati) giudizi sei stato tu, sentenziando che con bici molto superiori a quelle che 20 anni fa correvano in coppa del mondo non si possa fare "vero MTB".
Nonché lasciando intendere che chi gira con certe entry level senza ammazzarsi é uno che non ha mai fatto un giro "serio".

Io almeno l'ho detto chiaro senza giri di parole ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sicuramente non una RR....jejeje. Ti ho detto ho iniziato con una Scott Scale 80, dopo quella ne ho cambiate diverse.
Per carità non me la prendo affatto. Solo non sopporto i maleducati che hanno problemi con il proprio ego....ed in questa nostra Italia mal ridotta ahimè ce ne sono molti. Comunque andrebbe cambiato il titolo del post, propongo "censo RR" visto che chi critica questa gloriosa marca viene lapidato.
:)

Non c'entra nulla la critica, che le RR entry siano cancelli (come tutte le altre) te lo dico per primo io.
Il punto é sparare cose fuori dalla grazia divina per sostenere le proprie tesi.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Forse hai ragione,ma ancora allora non riesco a spiegarmi il perchè,nelle gare di qualsiasi disciplina non si vede una Deca...eppure il potenziale lo avrebbe,una catena cosi enorme,con un discreto circolo di soldi,potrebbe benissimo proporre il suo prodotto ai team dei proffessionisti,che se vincenti con quelle bici,di sicuro le vendite lieviteranno,perchè qualcuno dopo aver visto il 'Fontana' ( esempio) di turno vincente con una Deca,alla fine le comprerà...il discorso sta anche qua...il modo di proporsi al cliente vuol dire molto,il marketing,la pubblicità e sopratutto il modo di porsi,se dovessi andare in un store di una marca rinomata e mi arriva li un pischelletto che (non per colpa sua )di bici non capisce una cicca e poi vado al Deca e mi arriva li un supesperto...ehh,le voci girano in fretta,a danno di qualcuno e a vantaggio di qualcun'altro...probabilmente questa non è la politica Deca,orientata ad un pubblico più vasto,alla fine a tutt'oggi risulta ancora una mossa giusta,non ho ancora sentito un negozio Deca chiuso per fallimento e ciò non è da sottovalutare...se io guardo la 8.3 esteticamente mi aggrada molto di più di una diretta concorrente come Radon ,Canyon ecc. anche se montata peggio...però è bella,capisco sia soggettivo,ma la soggettività a volte paga...ho fatto una tiritera che probabilmente rileggendola ci capirò poco anch'io...:mrgreen:...ma quando si ha nella testa molte cose pensate,poi è dura racchiuderle in poche righe...:mrgreen: :celopiùg:

Alla fine forse sarebbe più un danno che un utile, il decathlon penso si voglia tenere stretta la sua immagine dove ci vai a comprare un prodotto accettabile che costa molto meno che nel negozio di super-pro specializzato, contando che per loro le bici sono solo una voce come un altra e probabilmente nemmeno la più influente.
Ad esempio se io immagino di voler provare a giocare a tennis, perchè boh vado in un campeggio dove ci sono i campi e di tennis e non ne so un tubo, mi viene da pensare: vado al deca avranno una racchetta da 30 euro ( è possibile? non ne ho davvero idea) che per dare 4 racchettate a me va bene, tanto magari ci gioco una volta e poi mi rompo, invece nel negozio specializzato mi viene già da pensare vorranno venderemene una da 200 euro, magari poi hanno anche ragione e la racchetta da 30 fa veramente skifo, quella da 200 invece va benino, solo che io non spendo 200 euro per fare 4 tiri x mezz'ora se li faccio, invece 30 euro per provare, boh forse si visto che c'è il campo.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
BTWIN LANCIA IL SUO TEAM MTB: BTWIN MTB RACING TEAM

10 January 2014


B’TWIN, da alcuni anni, persegue una strategia di co-sviluppo dei suoi prodotti con sportivi di alto livello. Dopo la squadra ciclistica B’TWIN U19 Racing Team, lasquadra ciclistica FDJ.fr e il mountain biker Pierre-Geoffroy Plantet, la nostra marca va ancora più lontano per quanto riguarda la sua partnership sulla gamma MTB, lanciando una sua squadra, MTB UCI (Unione Ciclistica Internazionale).

Nel 2014 sarà formata da 5 ciclisti:
1 / Pierre-Geoffroy Plantet
La BTWIN MTB RACING TEAM è nata grazie a Pierre-Geoffroy Plantet, che un anno fa si è unito alle partnership tecniche della marca, sia come ciclista MTB, sia come ingegnere all’interno della sua società shift up. Pierre-Geo ha eseguito diversi test, che hanno permesso di migliorare alcune biciclette della gamma e di rafforzare la squadra di ideazione nello sviluppo di elementi importanti delle biciclette.
Nel 2013 aggiunge al suo palmarès una vittoria sull’Austria cup stage, un 2° posto sul tracciato transvésubienne e un 9° posto al campionato di Francia XC.


2 / Damien Guillemet
A 28 anni, questo mountain biker provetto ha la funzione di tecnico all’ufficio progettazione. 2° alla coppa di Francia MTB 2009, negli ultimi 2 anni si posiziona nei primi 15 ai campionati di Francia Elite MTB.

3 / Octavien Maillard
Octavien ha 24 anni ed è un appassionato di montagna e di MTB, che pratica dal 2002. La sua formazione d’ingegnere meccanico e dei materiali, lo predestinava a una collaborazione con la marca sullo sviluppo di MTB.
Nel Palmarès di Octavien spicca, tra le altre cose, una vittoria alla coppa del mondo open (Houffalize), un 5° posto alla transmaurienne 2013 e un 2° posto al Roc des Alpes élite.


4 / Laura Metzler
Laura, praticante da molti anni (vice-campionessa del mondo nel 2004), a 27 anni continua a raccogliere medaglie. Nel 2013 si posiziona 4ª élite. La sua esperienza rappresenta un’attività fondamentale nel co-sviluppo di prodotti della marca B’TWIN, la marca conta su di lei, Charlotte rappresenta le mountain Biker femminili.

5 / Charlotte Petit
Charlotte è sicuramente la meno conosciuta dei 5 piloti, ma la sua esperienza sulla catena di montaggio delle biciclette B’TWIN performance al B’TWIN Village, sede internazionale della marca, sarà preziosa. L’avvenire di Charlotte è promettente sulle piste di MTB, un 5° posto Espoir alla Roc d’Azur, una vittoria sui 50 km di MTB della côte d’Opale.

Questa collaborazione s’integra totalmente nella politica di ideazione di B’TWIN: testare i prodotti dai ciclisti più esigenti per sviluppare prodotti innovativi e di qualità. Chi meglio di una squadra di mountain biker, appassionati di bici e di tecniche, di uomini e di donne, che condividono i valori della marca, per provare le loro bici.
La BTWIN MTB RACING TEAM testerà sia le bici, sia l’abbigliamento MTB B’TWIN. I 5 piloti saranno equipaggiati con rafal hardtail (rigida), rafal 920S in 27,5″; rafal 900 27,5 ” e Peak per Pierre-Geo. La partnership, rinnovabile, inizierà il 1° gennaio 2014 e terminerà alla fine del 2015.
Altri partner testimoniano la loro fiducia e accompagnano la squadra: SRAM sulla trasmissione, freni e sospensioni. Asterion & Aivee sulle ruote e i mozzi. Fizik’s sulle selle. Crankbrother sui pedali. Hutchinson sui copertoni
Appuntamento nel 2014 alla coppa di Francia e del Mondo di MTB XCO. Puoi seguire tutta l’attualità del team sutwitter o sufacebook,con#btwinmtbracingteam .

Fonte: http://www.btwin.com/blog/it/blog-e...lancia-il-suo-team-mtb-btwin-mtb-racing-team/
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
BTWIN LANCIA IL SUO TEAM MTB: BTWIN MTB RACING TEAM

10 January 2014


B’TWIN, da alcuni anni, persegue una strategia di co-sviluppo dei suoi prodotti con sportivi di alto livello. Dopo la squadra ciclistica B’TWIN U19 Racing Team, lasquadra ciclistica FDJ.fr e il mountain biker Pierre-Geoffroy Plantet, la nostra marca va ancora più lontano per quanto riguarda la sua partnership sulla gamma MTB, lanciando una sua squadra, MTB UCI (Unione Ciclistica Internazionale).

Nel 2014 sarà formata da 5 ciclisti:
1 / Pierre-Geoffroy Plantet
La BTWIN MTB RACING TEAM è nata grazie a Pierre-Geoffroy Plantet, che un anno fa si è unito alle partnership tecniche della marca, sia come ciclista MTB, sia come ingegnere all’interno della sua società shift up. Pierre-Geo ha eseguito diversi test, che hanno permesso di migliorare alcune biciclette della gamma e di rafforzare la squadra di ideazione nello sviluppo di elementi importanti delle biciclette.
Nel 2013 aggiunge al suo palmarès una vittoria sull’Austria cup stage, un 2° posto sul tracciato transvésubienne e un 9° posto al campionato di Francia XC.


2 / Damien Guillemet
A 28 anni, questo mountain biker provetto ha la funzione di tecnico all’ufficio progettazione. 2° alla coppa di Francia MTB 2009, negli ultimi 2 anni si posiziona nei primi 15 ai campionati di Francia Elite MTB.

3 / Octavien Maillard
Octavien ha 24 anni ed è un appassionato di montagna e di MTB, che pratica dal 2002. La sua formazione d’ingegnere meccanico e dei materiali, lo predestinava a una collaborazione con la marca sullo sviluppo di MTB.
Nel Palmarès di Octavien spicca, tra le altre cose, una vittoria alla coppa del mondo open (Houffalize), un 5° posto alla transmaurienne 2013 e un 2° posto al Roc des Alpes élite.


4 / Laura Metzler
Laura, praticante da molti anni (vice-campionessa del mondo nel 2004), a 27 anni continua a raccogliere medaglie. Nel 2013 si posiziona 4ª élite. La sua esperienza rappresenta un’attività fondamentale nel co-sviluppo di prodotti della marca B’TWIN, la marca conta su di lei, Charlotte rappresenta le mountain Biker femminili.

5 / Charlotte Petit
Charlotte è sicuramente la meno conosciuta dei 5 piloti, ma la sua esperienza sulla catena di montaggio delle biciclette B’TWIN performance al B’TWIN Village, sede internazionale della marca, sarà preziosa. L’avvenire di Charlotte è promettente sulle piste di MTB, un 5° posto Espoir alla Roc d’Azur, una vittoria sui 50 km di MTB della côte d’Opale.

Questa collaborazione s’integra totalmente nella politica di ideazione di B’TWIN: testare i prodotti dai ciclisti più esigenti per sviluppare prodotti innovativi e di qualità. Chi meglio di una squadra di mountain biker, appassionati di bici e di tecniche, di uomini e di donne, che condividono i valori della marca, per provare le loro bici.
La BTWIN MTB RACING TEAM testerà sia le bici, sia l’abbigliamento MTB B’TWIN. I 5 piloti saranno equipaggiati con rafal hardtail (rigida), rafal 920S in 27,5″; rafal 900 27,5 ” e Peak per Pierre-Geo. La partnership, rinnovabile, inizierà il 1° gennaio 2014 e terminerà alla fine del 2015.
Altri partner testimoniano la loro fiducia e accompagnano la squadra: SRAM sulla trasmissione, freni e sospensioni. Asterion & Aivee sulle ruote e i mozzi. Fizik’s sulle selle. Crankbrother sui pedali. Hutchinson sui copertoni
Appuntamento nel 2014 alla coppa di Francia e del Mondo di MTB XCO. Puoi seguire tutta l’attualità del team sutwitter o sufacebook,con#btwinmtbracingteam .

Fonte: [URL]http://www.btwin.com/blog/it/blog-e-attualita/partner-tecnici/btwin-lancia-il-suo-team-mtb-btwin-mtb-racing-team/[/URL]

Bene,il team c'è da quest'anno,i testimoni vincenti pure,ma con le bici B-Twin,che hanno vinto fin ora...io non l'ho capito...:nunsacci::celopiùg:
 

mura11

Biker serius
beh se non avevo il NEUF progettato per l'antibobbing quando non faccio marciapiedi, con il cavolo che sverniciavo la vecchietta... considera che anche il montaggio x9 mi ha aiutato parecchio nella cambiata facendo si che che al primo sottopassaggio in salita, la vecchietta non ha avuto il tempo di reagire... ero preouccupato perchè lei aveva una Graziella di tutto rispetto! :spetteguless:

L'altro giorno stavo per fare una cazzata, all'uscita della pista ciclabile vedo un fossetto da cui inizia una sorta di sentiero verso la campagna, ero li li tentato per inbucarlo, quando uno con la lefty e un altro con la specy mi hanno superato e vedendo quello che stavo per fare mi hanno urlato di non rischiare... Per fortuna che mi hanno avvertito, chissà a cosa sarei andato incontro... Ma ormai sono il re delle ciclabili, e quando grazie alle sospensioni della full, faccio i marciapiedi non vi dico che goduria... per quello che costa, fa anche troppo!!! consigliata!

Ciao, ho appena comprato la 520, secondo voi posso andare su strade di montagna o è meglio evitare e fare solo ciclabili, ops ma non ho ciclabili qui da noi, cosa posso fare??? aiuto!!!! ho comprato una bici per non usarla :smile::smile::smile::smile::smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao, ho appena comprato la 520, secondo voi posso andare su strade di montagna o è meglio evitare e fare solo ciclabili, ops ma non ho ciclabili qui da noi, cosa posso fare??? aiuto!!!! ho comprato una bici per non usarla :smile::smile::smile::smile::smile:

beh...l'asfalto ci sarà no? limitati a quello e mi raccomando, non ci scendere i marciapiede che le geometrie delle RR sono tutte sballate e non sono frutto di progettazione o cognizioni tecniche....:smile:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
4 / Laura Metzler
Laura, praticante da molti anni (vice-campionessa del mondo nel 2004), a 27 anni continua a raccogliere medaglie. Nel 2013 si posiziona 4ª élite. La sua esperienza rappresenta un’attività fondamentale nel co-sviluppo di prodotti della marca B’TWIN, la marca conta su di lei, Charlotte rappresenta le mountain Biker femminili.
Laura o Charlotte? Soliti errori grossolani del Decathlon, non sanno nemmeno con chi hanno a che fare, immaginatevi come progettano i telai... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ora però finitela con questo assurdo "noi contro voi".

Topic del genere sono come l'herpes: periodicamente ritornano :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ora però finitela con questo assurdo "noi contro voi".

Topic del genere sono come l'herpes: periodicamente ritornano :rosik:

Ammutiniamoci
Rincarate la dose "noi contro voi", è il momento di prendere in mano il comando e fare il colpo di stato, voglio essere onesto molti cadranno sotto le raffiche della ban-mitragliatrice :arrabbiat:, ma alla fine VINCEREMO e sarà l'anarchia, pugni alzati, black power, dentro a testa bassa

:cucù:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ora però finitela con questo assurdo "noi contro voi".

Topic del genere sono come l'herpes: periodicamente ritornano :rosik:


Noi delle rockrider la stiamo prendendo sul ridere, come è giusto che sia... "non è un noi contro di voi" , ma come sempre è

"chi non ha mai avuto una rockrider e ne desidererebbe una, per invidia ci sputa (o piscia se preferisci) sopra,:smile: perchè non può permettersela!" :smile:



A parte le cazzate, tu che sei moderatore puoi anche chiuderlo qui...
:il-saggi:


Tanto come scriveva Stephen King

"A volte ritornano":mrgreen:





...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ammutiniamoci
Rincarate la dose "noi contro voi", è il momento di prendere in mano il comando e fare il colpo di stato, voglio essere onesto molti cadranno sotto le raffiche della ban-mitragliatrice :arrabbiat:, ma alla fine VINCEREMO e sarà l'anarchia, pugni alzati, black power, dentro a testa bassa

:cucù:

...
 

Allegati

  • il-gladiatHGFGore.jpg
    il-gladiatHGFGore.jpg
    39,6 KB · Visite: 12

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non vorrei prendere posizione per nessun schieramento, ma ho le idee ben chiare su come la penso.

Su questo topic si può dire che è uno dei più inutili, ignoranti e stupidi di tutto il forum, ma a me ha divertito parecchio :-)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Questo thread è assurdo fin dall'inizio e il suo scopo non poteva essere altro che questo. O la si prende sul ridere, oppure non ha ragione d'esistere. IMHO. :prost:

Belin !
Tu pensa che io un topic iniziato dicendo sostanzialmente : " Decathlon propone ottime bici entry a basso prezzo, io mi sono trovato benissimo e sono grato alla decathlon ed alla 5.3 per tutte le emozioni che mi ha trasmesso (CIT.), per questa ragione ho concluso che ad altri consiglierei senz'altro di comprare un'altra bici, sicuramente più costosa e probabilmente montata pure peggio"
Fosse proprio una discussione seria e ragionata, piena di argomentazioni tecniche di rilievo, ci sono caduto con tutte le scarpe.
Ad ogni come sempre qualcosa di buono è uscito come il telaista da street-survival che fa gli upgrade con il fil di ferro e sull'attacco ammortizzatore-telaio piazza due buchi di irrigidimento, in barba a tutti i fanfaroni dei forum che di mtb e telai non capiscono un tubo (cit. +/-). Stavo quasi pensando di commissionargli un telai da FR.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo