Dedicata a tutti Noi che...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
L'anno scorso hanno replicato puntate al mattino da gennaio a maggio.

Io avevo anche il Gipso, una specie di puzzle quattrostagioni, e poi come dimenticare la Countach (ne avevo una 1/18 della Polistil), la Ferrari che vinceva una gara su 60, i disegni di Topolino by Giorgio Cavazzano, Baggio, Olivetti (da VIVA, quella vera, non il marchio aggregato al carrozzone TeleGomme), e per quel che mi riguarda la mia 20" Cicli Cinzia/Jumperterk/Kiwi Bike viola e fuxia presa nel '92 per 200mila lire dal benzinaio di Biò di Borgofranco d'Ivrea con il SIS 18 velocità, ecc. ecc.

Di questo non è rimasto molto, ma è di grande valore: foto, qualche gioco, tanti bei ricordi e le camminate in montagna.

Non ero ancora impallinato di musica e mi son perso tutto il noise, il grunge e il trip-hop in diretta.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
figo poter dire
Noi che c'ero pure io che giocavo col camion lego guardando Holly e Benji!

ragazzi figata, godiamoci i nostri ricordi. queste cose non sono perse sono state nostre, uniche, irripetibili...
tra 20 anni ci sarà qualcun'altro che farà un topic del genere coi propri ricordi condivisi con altri e tutti contenti...
certo a pensarci che magari uno scriverà
"Noi che scaricavamo le suonerie dei Dari da DindoMobile"
fa un po' tristezza, però...

:loll:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Thundercats_post01.JPG
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
"Noi che le femmine ci costringevano a giocare a Sailor Moon"

Questo non l'ho fatto nemmeno io... ero gia al livello petting spinto quando uscirono le Sailor Moon...

Pero' confessate che vi costringevano a giocare a "Occhi di gatto" e fare la parte del poliziotto fidanzato con una delle tre sorelle!!!!!

io da gagno ero innamorato di lei!!!!

creamy1.jpg


anche di loro...

217182827_small.jpg
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
A me i Lego nuovi non piacciono. I pochi rimasti della serie City poi sono dark-fantascientamarri all'inverosimile, e si è perso il concetto di 10 pezzi standard-immaginazione-20 costruzioni in favore del 20 pezzi speciali-segui le istruzioni-se vuoi avere una costruzione diversa ti compri un'altra scatola.

Il meccano poi non riesco più a trovarlo. Io ci tiravo su le funivie.

PS-Una volta Sailor Moon apparve nuda per un tratto di cartone sfuggito alla censura mafinv... cioè fininvest.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ciavranèis;2172057 ha scritto:
A me i Lego nuovi non piacciono. I pochi rimasti della serie City poi sono dark-fantascientamarri all'inverosimile, e si è perso il concetto di 10 pezzi standard-immaginazione-20 costruzioni in favore del 20 pezzi speciali-segui le istruzioni-se vuoi avere una costruzione diversa ti compri un'altra scatola.

Il meccano poi non riesco più a trovarlo. Io ci tiravo su le funivie.

PS-Una volta Sailor Moon apparve nuda per un tratto di cartone sfuggito alla censura mafinv... cioè fininvest.

Io ho cominciato con il lego Basic, poi ho avuto la stazione di servizio, l'aeroporto, il trenino elettrico e altro ancora... diciamo che non mi posso lamentare :mrgreen: i miei ricordi sono comunque della seconda metà degli anni '80 prima ero troppo piccolo... ho fatto la prima nell'85/86

e dopo questo piacevole tuffo nel passato me ne torno di là a cercare sollievo da quest'afa insopportabile che c'è a torino :-)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
sono dell'88 ma quasi tutte le cose scritte le ho fatte anche io!!!!!!!
ahah indovina chi!!!!!!!! farsi tutti i segnetti dietro le carte x capire subito il personaggio!!!!!!
e poi manca lamù!!! (che gnocca! ahah!!)
e tutti i casini fatti alle elementari e medie!!

scommetto che nessuno è riuscito a tirare giù il muro di cartongesso che divideva l'aula dal corridoio!!!!!!!! che scenaaaaaaaaa!!!


ciauz
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
scommetto che nessuno è riuscito a tirare giù il muro di cartongesso che divideva l'aula dal corridoio!!!!!!!! che scenaaaaaaaaa!!!

NO, tirarlo giu no... pero' spingendomici contro l'ho sfondato con la testa, passando da parte a parte (non dite che e' vandalismo... mai fatto danni volutamente... mi ci hanno spinto giocando a calcetto nel corridoio)...

Il giorno dopo qualche pirla ci aveva fatto la cornice disegnata e infilando la testa faceva il leone della MGM...

:smile::smile::smile:
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB

Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.
Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga, e Daitarn3
Noi che le barzellette cominciavano con Pierino, il fantasmaformaggino o un Francese, un tedesco e un italiano
Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia
Noi che si andava in cabina a telefonare
Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo
Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo
Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti
Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli
Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google
Noi che potevamo star fuori in bici il pomeriggio
Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween
Noi che se passavamo la palla al portiere coi piedi e lui la prendeva con le mani non era fallo
Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.mila.lire


Bellissimo.

Aqqiungo anche

Noi che per giocare ai videogame collegavamo il commedore 64 alla televisione
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
ciavranèis;2172057 ha scritto:
A me i Lego nuovi non piacciono. I

i legoooooooo...io mi portavo il motoscafo col pilota mentre facevo il bagno...e mi incazzavo perchè affondava :mrgreen: quelli si che erano giochi caxxuti...tutto usciva dalla tua testae dalla tua abilità. tutti "piccoli ingegneri"...ora tutti "piccoli figli di ingegnere"....
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io avevo uno scafo rosso di lego, allungabile, con un peso sotto per stare dritto... ci montavo sopra di tutto e faceva sempre il bagno con me. Ho provato anche a trainare il galeone playmobil dal gommone, al mare... figata pazzesca...
g.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
sono dell'88 ma quasi tutte le cose scritte le ho fatte anche io!!!!!!!
ahah indovina chi!!!!!!!! farsi tutti i segnetti dietro le carte x capire subito il personaggio!!!!!!
e poi manca lamù!!! (che gnocca! ahah!!)
e tutti i casini fatti alle elementari e medie!!

scommetto che nessuno è riuscito a tirare giù il muro di cartongesso che divideva l'aula dal corridoio!!!!!!!! che scenaaaaaaaaa!!!


ciauz

ma dove andavi a scuola???mica al gioberti??

cmq hem io ho ancora tutto il primo scaffale dell'armadio pieno di lego e meccano..effettivamente i lego sono andati in decandenza, prima c'erano mille pezzi, e pochi "pezzi speciali", ora sono praticamente tutti pezzi speciali..mi ricordo lìultimo che mi era arrivato era il dirigibile di indiana jones e ci avrò messo si e no 15 minuti a montarlo, insomma ero un pò deluso..
nessuno giocava con i trenini? quelli che per altro io non copnsidero più molto giochi perchè costano un macello(io li ho ancora tutti e mille rotaie, appena ho un pò di tempo pensavo di farmi un bel plastico
 

Classifica mensile dislivello positivo