Deemax o nukeproof am

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Salve a tutti, vorrei comprare un paio di ruote gialle per il mio vp3, ma non sò scegliere tra le deemax (usate) o le nukeproof am (nuove). Sò che i deemax sono elogiati da tutti, ma i raggi se si piegano quanto costano??? poi l'usato è usato. I nuke proof sono mtx con raggi dt e il nuovo costa una cifra più umana. Poi ho gia cambiato raggi delle mie ruote, quindi non avrei problemi di manutenzione sulle nuke proof e anche se piego in 2 il cerchio lo prendo con 40 euro. Io sono più per le nuke proof e il giallo è pure più bello. Voi cosa ne pensate????
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Salve a tutti, vorrei comprare un paio di ruote gialle per il mio vp3, ma non sò scegliere tra le deemax (usate) o le nukeproof am (nuove). Sò che i deemax sono elogiati da tutti, ma i raggi se si piegano quanto costano??? poi l'usato è usato. I nuke proof sono mtx con raggi dt e il nuovo costa una cifra più umana. Poi ho gia cambiato raggi delle mie ruote, quindi non avrei problemi di manutenzione sulle nuke proof e anche se piego in 2 il cerchio lo prendo con 40 euro. Io sono più per le nuke proof e il giallo è pure più bello. Voi cosa ne pensate????

Nei deemax in 3 anni non ho mai piegato ne rotto un raggio , i nukeprof invece secondo me sono troppo leggeri per un vp3 , sono cerchi da allmontain
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Io ho comprato su CRC delle ruote assemblate con cerchi mavic 721 e mozzi nuke proof... i mozzi vanno benissimo, grande robustezza e scorrevolezza. Un pò meno bene i cerchi, certamente leggeri ma mooolto delicati. Infatti sulla dh della Guardia ogni volta che la percorro si formano dei bozzi. e pensare che peso solo 63 kg, tengo la pressione al posteriore a 2,1 e cerco sempre di viaggiare morbido....
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
i cerchi delle ruote Nuke Proof Generator AM sono Sun MTX 29, non sono poi così leggerini.... direi anzi equivalenti ai Mavic 721
Queste ruote ce le ho come coppia pesante per la mia Iron Horse 6 point...
Qui c'è anche una recensione:
http://www.pinkbike.com/news/Nukeproof-Generator-AM-wheel-review-2009.html
Un anno di utilizzo in DH...

Sono ruote estremamente valide e costano 50/60 euro meno delle medesime ruote ma assemblate con componenti standard (su chain reaction ora sono 290/285)
Raggi Sfinati, mozzi robusti (il posteriore con 4 cuscinetti) e cerchi anche questi belli robusti con giunto saldato... Peso: 2200kg circa
 

Classifica mensile dislivello positivo