Delucidazioni su abbigliamento...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tambu155

Biker popularis
7/1/11
93
0
0
Pesaro
Visita sito
Ciao ragazzi, ho qualche domanda sull'abbigliamento che dovrò acquistare per iniziare ad uscire in mtb tenendo presente che non andrò a fare DH estremo ma nemmeno la passeggiata troppo tranquilla...
Che casco consigliate (il classico da ciclista, integrale o altro)?? Gomitiere, ginocchiere e parastinchi (marche, modelli)??
Venendo dal mondo delle moto ho un paraschiena che uso con la mia ninja, secondo voi può risultare scomodo in mtb??
E infine: le scarpe, bastano delle normali scarpe da ginnastica o mi consigliate qualcosa di più tecnico (considerando che la mia bici molto probabilmente avrà pedali normali e non con attacchi)??

Grazie e scusate le mille domande... Si vede che sono un novellino!!!!! XD
 

fede92

Biker serius
17/11/10
246
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao ragazzi, ho qualche domanda sull'abbigliamento che dovrò acquistare per iniziare ad uscire in mtb tenendo presente che non andrò a fare DH estremo ma nemmeno la passeggiata troppo tranquilla...
Che casco consigliate (il classico da ciclista, integrale o altro)?? Gomitiere, ginocchiere e parastinchi (marche, modelli)??
Venendo dal mondo delle moto ho un paraschiena che uso con la mia ninja, secondo voi può risultare scomodo in mtb??
E infine: le scarpe, bastano delle normali scarpe da ginnastica o mi consigliate qualcosa di più tecnico (considerando che la mia bici molto probabilmente avrà pedali normali e non con attacchi)??

Grazie e scusate le mille domande... Si vede che sono un novellino!!!!! XD

-Casco dipende da quel che devi farci mi spiego... se non fai dh o freeride puoi prendere un normale casco da mtb classico es questo
http://cgi.ebay.it/MET-2010-CASCO-T...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3cb3df5193
-Sempre in riferimento a che percorsi fai posso risultarti utile o meno le protezione... risultano sempre utili ma se fai percorsi dove si pedala molto ti risulteranno scomode
-Scarpe c'e ne sono tante se utilizzi i flat cioe pedali senza aggangio ma normali puo prendere dei scarponcini da montagna per questo periodo e in estate esempio usare delle scarpe tipo le fiveten

cmq tutto dipende molto da quel che vuoi fare.... e anche dal budget! cmq fai un giro sul forum c'e ne sono molte di queste domande
dai anche un occhio alla sezione video a volte riesci a schiarti le idee vedendo bici e attrezzatura utilizzata nei percorsi che posso somigliare a quelli che percorri.
:i-want-t:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao ragazzi, ho qualche domanda sull'abbigliamento che dovrò acquistare per iniziare ad uscire in mtb tenendo presente che non andrò a fare DH estremo ma nemmeno la passeggiata troppo tranquilla...
Che casco consigliate (il classico da ciclista, integrale o altro)?? Gomitiere, ginocchiere e parastinchi (marche, modelli)??
Venendo dal mondo delle moto ho un paraschiena che uso con la mia ninja, secondo voi può risultare scomodo in mtb??
E infine: le scarpe, bastano delle normali scarpe da ginnastica o mi consigliate qualcosa di più tecnico (considerando che la mia bici molto probabilmente avrà pedali normali e non con attacchi)??

Grazie e scusate le mille domande... Si vede che sono un novellino!!!!! XD
Dal tuo profilo vedo che non hai la mtb... se così fosse mi preuccuperei + di questo che dell'abbigliamento!!:hahaha:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Tra un'oretta vado a comprarla o per lo meno a vedere cosa c'è nei negozi dalle mie parti, altrimenti la ordino su internet... :mrgreen:

Di conseguenza l'abbigliamento si compra in base alla mtb...
Ovvero per ogni disciplina c'è una mtb
per ogni mtb c'è un'abbigliamento...
poi ognuno fa chiaramente quello che vuole, anche se lo vedo impegnativo pedalare in una GF con delle protezioni e casco integrale...:smile:
 

Tambu155

Biker popularis
7/1/11
93
0
0
Pesaro
Visita sito
Di conseguenza l'abbigliamento si compra in base alla mtb...
Ovvero per ogni disciplina c'è una mtb
per ogni mtb c'è un'abbigliamento...
poi ognuno fa chiaramente quello che vuole, anche se lo vedo impegnativo pedalare in una GF con delle protezioni e casco integrale...:smile:

La mia intenzione è quella di cominciare facendo giretti per le colline e i boschi della zona cimentandomi anche in qualche discesa o piccolo salto... Ovviamente il mio livello di bravura è pari allo zero quindi non credo che scenderò a 200km/h o farò salti di 6 metri...
 

Classifica mensile dislivello positivo